Abbastanza insoddisfatto di bmw x3 2.0d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abbastanza insoddisfatto di bmw x3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da jim, 16 Marzo 2007.

  1. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Prima possedevo un bmw 320 d anno 2000 (macchina eccezionale), poi sono passato a x3 2.0d per questioni di spaziosità per la famiglia.
    Ora elenco tutti i problemi che ho avuto:
    • Sostituito differenziale posteriore in quanto rumoroso (difetto riconosciuto da bmw)
    • sostituita puleggia condizionatore (difetto riconosciuto da bmw)
    • vuoti di potenza a bassi regimi (peraltro dopo aggiornamento software centralina ho avuto un leggero miglioramento, ma non ho risolto il problema).
    • Sensatec sedile lato guida che si tagliuzza.
    • Condizionatore automatico che non funziona a dovere.
    Sono molto deluso di questa macchina.
    Ma sono solo io lo sfigato ad avere avuto tutti questi problemi?
    C'è qualcuno che mi tiene compagnia con tutti questi difetti?
    Saluti a tutti.
     
  2. claus

    claus Kartista

    153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport

    Allora, ho l'X3 2.0d dal 2005 e ti posso dire che l'unico inconveniente che mi è capitato è stato la sostituzione della puleggia del condizionatore ( in garanzia )ed una vibrazione dello specchietto retrovisore che si presenta a volte intorno ai 2000 giri/min.;

    Il condizionatore mi sembra molto efficiente ( magari potevano svenarsi un bizona e due bocchette d'aria per i passeggeri posteriori );

    Per il sensatec non posso dirti nulla in quanto ho gli interni di stoffa;

    Il vuoto di potenza ai bassi regimi è evidente ma forse comprensibile data la massa dell'auto e la trazione integrale.

    Tirando le somme sono abbastanza soddisfatto anche se forse il motore 3000 d è quello più indicato ( soprattutto se non si hanno problemi di BUDGET :lol: :lol: )
    Saluti a tutti.
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Purtroppo si, hai beccato una macchina sfigata...:confused:
     
  4. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    A quanto pare non è proprio l'unico a manifestare certi problemi. La puleggia del clima sembra un problema conosciuto, così come i vuoti del motore in basso. Per il sensatec, è stata sbagliata la scelta visto che in molti lo sconsigliano...e cmq il problema è congenito. Diciamo che la macchina non è proprio sfigata, ma alcuni difetti sembrano rientrare nello standard. Anche le serie 5 che ho avuto avevano dei difetti conosciuti...come lo scricchiolio delle portiere, la centralina che smagriva troppo la miscela aria-gasolio facendo andare il motore a 5 cilindri (ti parlo del 525tds), i vari richiami dovuti a problemi di elettronica su molte serie 5 del 2001 che riguardavano i sensori di occupazione sedile, pretensionatori e navigatore satellitare che impazziva! ....insomma soprattutto nei modelli freschi di fabbrica, di problemi di gioventù se ne sono visti parecchi!
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    per adesso non ne ho sentirte sulle vendute da noi:wink:
     
  6. grande_baal

    grande_baal Kartista

    68
    1
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW
    Cosa intendi per differenziale posteriore rumoroso? Io sulla mia X3 3.0 218CV cambio manuale, da qualche settimana, nelle brusche accelerazioni (solo I° e II°, qualche volta in terza) seguite da immediato rilascio del gas, sento (ma dopo 2 o 3 decimi di secondo circa) un colpo (tac, come se fosse un piccolo oggetto che sbatte nel baule) che sembra provenire dal posteriore....e basta. niente altro. La macchian, a parte questo, è quasi perfetta.
     
  7. ilcucciolo

    ilcucciolo Kartista

    120
    2
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    881
    bmw 320 M pack touring
    anche io ho un 320d del 2000,e volevo passare alla X3,
    ma sentendo queste cose ............[-X :wink:
     
  8. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31

    la mia per esempio intorno ai 1800 giri si sente una vibrazione proveniente dal posteriore che è tipica del motore 2000 d. Sul 3000 non esiste tale problema di differenziale posteriore. Probabilmente la tua ha qualcosa d'altro.
     
  9. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Per quanto mi riguarda ho fatto questo cambiamento per motivi di spaziosità interna, (avendo moglie, bambino piccolo e qualche volta cane al seguito) e su questo fatto sono contento dell'x3.
    Devo riconoscere la maggiore sicurezza dell'x3 su strade bagnate ed innevate.
    Comunque il 320 che avevo era più comodo nei viaggi, sospensioni meno rigide che l'x3, consumava meno, non ho mai riscontrato difetti.
    in conclusione, se non hai dei motivi come ho avuto io tieniti il 320 e non comprare l'x3.:redface:
     
  10. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Io devo dire che sono soddisfatto della mia x3 3.0d, gli unici appunti che posso fare sono per lo scricchiolio delle portiere dovuto alle guarnizioni dei vetri che "chiudono" troppo ed un'assetto (con versione attiva) troppo rigido. Per il resto auto davvero aeccezzionale e null'altro problema considerando anche il fatto che la mia è una delle prime...
     
  11. Titus

    Titus Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    BMW e difetti congenici

    Ti leggo solo ora.
    nel giugno 2006 la mia BMW-320 TD Touring ebbe la rottura della puleggia albero motore (detta anche Ammortizzatore in quanto formata da due pezzi di alluminio con un blocco di gomma in mezzo che riduce gli strappi torsionali all'avviamento del condizionatore).spesa 637 Euro: Nessun rimborso poiche' la riparazione era stata eseguita dal meccanico di fronte a casa. Tempo fermo macchina 20 gg causa mancanza del pezzo in TUTTA Italia ( si rompevano come biscotti, a detta del magazziniere BMW di Verona= magazzino generale per l'Italia.
    Giugno 2008- Sardegna: stesso guaio. Questa volta mi .....inca....e vado direttamente in BMW: sono stati onesti: 511,5 Euro.
    Ora sto cercando di recuperare qualche cosa da BMW-Milano: ma non vogliono riconoscere il difetto congenito (gomma troppo debole ?).
    Se ad altri fosse capitato lo stesso guaio, varrebbe la pena di fare una "class action".
     
  12. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :wink:Ciao amico......NON sei l'unico , tranquillo. La mia l'ho venduta dalla disperazione 10gg fa'.......e a quanto pare non era la sola ciambella non riuscita con il buco#-o la mia era 20 177cv 04/2008 venduta con 18500km.... per la cronaca: rotto turbo , attuatore, sostituito alternatore 2 volte, cinghie tendicinghie 2 volte , pompa del servo , pompa dell'acqua, dumper o smorzatore, riprogrammazione centraline varie......solo se ci ripenso:evil::evil: comunque una vergogna di vettura! .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  13. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    Amico........pensaci bene:wink::cool:
     
  14. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd

    he, ma sei stato sfortunato tu....:wink:
     
  15. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Non mi sembrano proprio problemi di gioventù, qui parliamo che ogni modello ha parecchi difetti, e che ne risolvono ne riparano sempre in garanzia.
    Insomma io sono da "poco in bmw" e pur provenendo da vetture meno blasonate non ho mai sentito parlare di cosi tanti difetti in uno stesso modello e in quasi tutti i modelli della stessa casa.
    Questo sarà preso in seria considerazione nel mio prossimo acquisto.

    Io ho l' X5 E53 rest, fino ad oggi tutto ok, ma a quanto pare nelle X5 il turbo ed il cambio sono a rischio, e non è certo cosa da poco....
     
  16. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :mrgreen::mrgreen: Scusa maaa....anche tu non eri rimasto a piedi tempo fa?8-[8-[ o ricordo male ?:lol:
     
  17. Daniko

    Daniko Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Puleggia condizionatore X3 2.0d 2005

    Confermo di aver avuto alcuni dei problemi che hai segnalato: sensatec tagliuzzato a 30.000km e puleggia condizionatore rotta a 77.000km, me ne sono accorto perchè è caduta la cinghia e non funzionava il clima.

    Passi il sensatec ma la puleggia rotta a 77.000 km è un danno inaccettabile. Se mi fosse successo in vacanza mi sarei rovinato le ferie.
     
  18. antonio72

    antonio72 Kartista

    124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    x3 2.0d my 2007 109k km ritirata il 21/07/2010 il 22 ferma in officina per rottura puleggia e cinghie servizi!](*,) se questa non è sfiga! comunque per il resto... i primi 70 km mi hanno soddisfatto!!:mrgreen:
     
  19. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    #-o dai sono cose che accadono](*,) anche a me sabato dopo 117.000 km si è rotta la puleggia servizi .......non propriamente si è talmente consumato che slitta e quindi l'aternatore và in protezione e non fà funzionare il servosterzo e i servizi, questa mattina l'ho portata in officina e domani me la dovrebbero consegnare, ti faccio sapere esattamente la diagnosi e il costo dell'intervento:wink:
     
  20. antonio72

    antonio72 Kartista

    124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    nel mio caso, per fortuna paga il concessionario!:mrgreen: comunque so che l'intervento di sostituzione cinghie e puleggia è costato 580 eurini....

    per il resto la macchina mi piace tantissimo e dà la graditissima sensazione di solido ed indistruttibile "classico bmw"
     

Condividi questa Pagina