Ciao a tutti da un pò di giorni mi sta balzando in testa l'idea di abbassare il corpo vettura della mia 320d attiva...qualcuno la già fatto? La mia idea sarebbe di cambiare solo le molle e metterle più corte e magari un pò più rigide(non mi interessa il comfort)in modo di abbassarla diciamo di un cm in cm e mezzo che ne dite??pro e contro??sapete darmi un'idea della spesa a cui vado incontro??grazie
EIBACH pro-kit dalle 150 alle 180....su ebay.de montaggio: dalle 70 alle 100 euro da un buon meccanico, con regolazione angoli ecc.. fallo, e non te ne pentirai!:wink:
Interessa anche a me.. Io ho montato solo le molle sulla mia cooper S, ma diciamo che ne sconsigliano il montaggio, se non accoppiato anche a ammo adatti.. Anche qua vale la stessa regola o è fattibile??
andrea, se tu sulla tua già monti l'assetto sportivo orig. BMW e lo cambi fammi un fischio, potrebbero interessare le tue ex molle!
...se la abbassi ancora di più tocca per terra... ma la tua è solo una fissa estetica o la vuoi assettare ancora di più ?
I so dell'esistenza sia della eibach che della H&R di kit di molle ribassate studiati apposta per l'accoppiamento con gli ammortizzatori originali quindi credo che di questi problemi non ce ne siano (sulla mia ex 318i E36 avevo delle eibach pro-kit e non avevo alcun problema di sorta). Cero che se l'abbassamento è troppo elevato bisogna usare anche ammortizzatori specifici a stelo accorciato e con diversa taratura.:wink:
Lo faccio più che altro x estetica xkè mi piacciono i passaruota belli "pieni" poi anche se irrigidisce ancora un pò non importa anzi meglio...:wink: