a5 ....ed ...e92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

a5 ....ed ...e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 19 Settembre 2007.

  1. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    oggi ci siamo incrociati e posteggiati vicino...che dire... a me l'auto
    non dispiace ...ma rifarei la stessa scelta passando se mai al 335i o d...ma a5 mi e sembrata piu' proporzionata ma sempre molto massiccia (in conc. mi era sembrata poco filante..quasi tozza..) merito del colore..:-k un grigio verde metall. o qualcosa di simile
    era la tdi quattro un po' piu' bassa della mia x ma non di tanto .. la e91
    mi sembrava fosse piu' alta...quello che mi ha colpito di piu' e che la mia lì
    accanto pareva fosse di un altro segm. molto piu' piccola:eek: ...meno ..panzer...il dietro e' d'ispirazione ....e 92...
    che dire 2 belle auto per gusti diversi......un altra considerazione
    se a4 berlina e avant saranno su quelle dimensioni allora siamo passati a misure di vecchia a6 ..ma non dovevano contenere pesi e consumi?
     
  2. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Concordo sul "dietro di ispirazione E92" :mrgreen:

    Comunque...... BMW forever :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    MI ERO ACCORTO CHE I FANALI ERANO SIMILI
    per il resto invece trovo la a5 piu' filante.
    per me la linea della nuova 3 coupe diventa a livelli super solo con kit m e cerchi da 19, ma questo l ho detto da subito, mooolto prima che sta a5 uscisse!
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io preferisco la e 92.
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la A5 dietro non la digerisco, mi fa proprio schifo
     
  6. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    L'ho intravista ieri la A5 con i fari accesi....Molto fascinosa...ma la E92 ben configurata....!!!!!

    Ps Sara' interessante vedere il duello,quando entrera' a listino Audi ,il duemila diesel!!!!!
     
  7. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    come ho già detto in altri post, l'a5 ha quel gruppo ottico anteriore che mi fa godere non poco, però la trovo un po' troppo bombata nel cofano.
     
  8. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    per me l'audi a5 e per tipi fichi hi-tech molto stilosa (bellissimi le luci di posizione a led bianchissimi come pure gli xeno molto piu luminosi dei nostri e la cura del dettaglio in poche parole stilosissima) ma siccome sono un rude _bello ignorante amo BMW (non sara curatissima nei particolari ma come prestazioni uaaaaaoooooooooo)

    e poi sai che goduria sorpassare i tipi fichi in audi e poi alla prima curva li saluti con una mega spazzolata e via!
    molte volte mi dico peccato non poter vedere la loro faccia poveracci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    vero eh? poveracci questi audisti #-o

    :mrgreen:
     
  10. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p

    scusa come mi dispiace :redface: :redface: :redface:





































    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    scusami veramente :wink:

    cmq, non voglio essere arrogante, prova uno z4 e poi ne riparliamo!!!
    che ci vuoi fa a me la tp mi fa godere=P~

    ciao
     
  11. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma neanche a dirlo, si scherza tutti ovviamente :mrgreen:

    effettivamente lo z4 era tra le candidate poi però ho preferito un'e92 :mrgreen:
     
  12. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p

    allora vedi figliuolo che hai assolto i tuoi peccati e sei tornato sulla retta via=D>

    ora mi piaci complimenti per l'e92 =D> =D> =D>

    aggiorna il profilo che come sta ora non se puo vede:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ciao
     
  13. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    eh prima deve arrivare :D

    grazie cmq :D
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    l'ho incontrata anch'io la A5 :mrgreen:
     
  15. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Molto più bella l'E92. L'A5 la vedo più o meno quotidianamente per lavoro: dentro è bellissima però fuori non mi dice niente, la linea è goffa e poi il montante posteriore e il raccordo con vetro se lo confrontiamo a quello della E92 è proprio riuscito male.
     
  16. alroch

    alroch Aspirante Pilota

    42
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330xi Coupé E92
    Sono d'accordo con Andyfoggy: al di là delle doti dinamiche ancora superiori della BMW, sebbene con l'A5 Audi abbia fatto notevolissimi progressi, personalmente trovo molto più bella, moderna e stilisticamente riuscita la Serie 3 Coupé.
    Tuttavia devo riconoscere che l'interno Audi è di un altro pianeta, non tanto per le finiture, che anche sulla BMW sono di alto livello, quanto per il design e quella sensazione mista hi-tech/lusso che Audi riesce a dare. D'altro canto però lo spazio interno che offre la Serie 3 Coupé anche e soprattutto sui sedili posteriori è veramente inarrivabile.
     
  17. filibert

    filibert Kartista

    101
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    A me invece sono il particolare che mi disgusta di più!! per me A5 è una bella macchina, ma e92 (specialmente il frontale) è molto più bella, non c'è paragone.

    Ciao
     
  18. filibert

    filibert Kartista

    101
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    A me invece sono il particolare che mi disgusta di più!! per me A5 è una bella macchina, ma e92 (specialmente il frontale) è molto più bella, non c'è paragone.

    Ciao
     
  19. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...ok, ragazzi dico la mia:wink:
    sono iscritto sia quà che nell'altro forum inquanto possessore di una A3 Ambition che ormai è arrivata a 150.000 km in poco più di 3 anni....
    A gennaio dovrei cambiare e sono molto indeciso tra la 320 coupè, diesel ovviamente, e la nuova A5 2.0 tdi....
    Tralasciando il fatto che il 2.0 tdi ancora non è uscito, e questo è un punto dolente perchè se tarda la scelta ricadrebbe per forza sull'e92
    Comunque trascurando per il momento questo punto la mia valutazione è la seguente:
    Estetica: belle entrambe, ma vi confesso che sin dall'uscita l'e92 mi ha "acchiappato di brutto" il giusto mix di sportività ed eleganza;
    Interni: opulenti quelli della A5, troppo improntato al "semplicismo" quelli dell'e92
    Motorizzazione: anche qui vince l'e92...e i consumi...sbalorditivi per un motore del genere (sto giudicando quelli reali non quelli dichiarati:cool: )
    Guidabilità: qui parlo per sentito dire...ma i giudizi sono unanimi, per quanto l'audi si sia avvicinata molto...la bmw è comunque sempre un gradino più in alto.
    Prezzo: il prezzo dell'A5 2.0 tdi, ovviamente ancora non si conosce, è appena uscito il listino in germania del 1.8 Tfsi a 32.750, quindi il 2.0 tdi dovrebbe attestarsi sui 35.000/36000 con fari xenon a 950 optional, se poi teniamo conto che da noi il listino è un pò più alto che in germania alla fine il prezzo delle due auto dovrebbe coincidere.....in conclusione da questo punto di vista la bilancia si sposta sull'A5 inquanto ho un buon rapporto con il conc. che mi ha sempre trattato bene...dalle mie parti in bmw sugli sconti hanno il freno a mano tirato:confused: ;

    Bene, questo è quanto....:razz:
    Ciao ragazzi:wink:
     
  20. PAOLO 335i Coupè Attiva

    PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

    272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    non ci sono paragoni possibili.....
    la A5 è palesemente scopiazzata esteticamente....almeno fuori...dentro troppi bottoni,bottoncini,levette e manopole....e poi i motori e le doti dinamiche...imparagonabili!!!
    Mille volte megghiù BMW!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina