BMW Serie 4 F32/F33/F36 - A voi che avete eliminato il silenziatore posteriore.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 A voi che avete eliminato il silenziatore posteriore....

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Paiolino_is, 28 Dicembre 2018.

  1. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Come da oggetto, a voi che avete tolto l'ultimo silenziatore nella vostra diesel (in particolare 430d) avete avuto problemi con il turbo?
    Io ho tolto il silenziatore 1500 km fa, e dopo l'anno nuovo devo già andare in Bmw, perche la mia turbina fischia come un arbitro. Un mio amico meccanico mi ha detto che la causa potrebbe essere stata l'eliminazione del terminale. (problemi di compressione, scaricando più velocemente, la turbina lavora in maniera differente...)
    A voi e mai capitato?
     
  2. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Io ancora non l'ho fatto, comunque mi è stato consigliato di montare un silenziatore centrale nel caso facessi questa modifica , proprio per il discorso della compressione . D'altronde la stessa Bmw , nello scarico M Performance con Active Sound , elimina il silenziatore finale e lo sostituisce con un centrale più piccolo.
     
  3. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Ma che senso ha togliere il silenziatore, oltretutto su un motore diesel!
     
  4. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Io non ho alcun problema.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    io sulla 120d 163cv avevo tolto il catalizzatore ed il terminale senza pancia. il rumore era più cupo, si sentiva più sibilo della turbina ma nessun problema alla stessa, anzi ne ha giovato poiché modificata in mappa si stimavano 205-210cv.
    eliminare solo il terminale finale tenendo fap e centrale non ha molto senso comunque non comporta nessun danno, soprattutto la teoria del meccanico è discutibile.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  6. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Il silenziatore finale l'ho tolto perche era piu' facile da realizzare il finale sdoppiato senza far passare il tutto dentro il silenziatore. Ti assicuro che il sound è tutt'altro che male! Se sei di roma o zone limitrofe e vuoi sentire fai un fischio (no dalla turbina!):biggrin:
     

Condividi questa Pagina