Ciao a tutti, ho una cooper S R56 me l'hanno consegnata nel mese di marzo e quindi non l'ho potuta provare bene con il freddo, però, nelle giornate più fresche, ho notato che messa in moto la mattina presto, dopo una notte all'aperto, percorrendo i primi metri a bassa velocità con motore tra i 1200 e 2000 giri fa un tremendo rumore dal vano motore, poi appena il motore si scalda un po' torna tutto alla normalità. Ora purtropo con il caldo non sono riuscito a far sentire questo rumore ai meccanici bmw, volevo sapere se altri hanno riscontrato questa cosa. Grazie ragazzi ciaooo
Vorrei poterti aiutoare, ma credo ci siano così poche R56 qua dentro che sarà difficile avere una casistica accetabile. :wink:
rumore forse Rumore di sbattimento del comando cinghia nel settore di giri tra 700-1100 g/min. Attenzione: il rumore può essere anche confuso il rumore dell'ingranaggio del cambio Vetture interessate: R56 con motore N12/N14 e con impianto di climatizzazione Periodo di produzione interessato: da inizio serie fino a 17.12.2006 Causa Influsso sfavorevole dell'alternatore eccita le vibrazioni della cinghia. Misura In caso di reclamo del cliente si deve sostituire l'alternatore e la cinghia con un nuovo alternatore di giro con ruota libera e una nuova cinghia. N. Cat. alternatore con ruota libera: 12 31 7 575 872 N. Cat. cinghia: 12 28 7 566 789 Attenzione: sostituire l'alternatore solo insieme alla cinghia.
oppure Rumori di battito dal motore dalla zona del comando valvole o della pompa di vuoto. Il rumore aumenta con l'aumentare del regime del motore e si sente soprattutto con cofano motore aperto. Causa Il rumore è dovuto dal normale funzionamento della pompa di vuoto. Misura In caso di reclamo del cliente per la verifica si deve scollegare il tubo di depressione della pompa di vuoto e osservare la variazione del rumore. Se il rumore scompare, si tratta del normale
Reclamo Al primo avviamento a freddo (dopo prolungato periodo di fermo, p. es. durante la notte) subito dopo l'avviamento si sente per una volta un breve rumore di sfregamento metallico, simile a quello del motorino di avviamento. Causa Si tratta di una prima operazione di regolazione inerente al sistema della pompa olio. Il motorino di avviamento non ha nulla a che vedere con il rumore. Misura Una riparazione/sostituzione del motorino di avviamento non serve, poiché la procedura di regolazione è necessaria per il funzionamento della pompa olio. quindi stai traq !
Eccomi... sono stato qualche giorno in ospedale per farmi sistemare un ginocchio. Grazie mille per le risposte. Il rumore al primo avviamento l'avevo già fatto sentire in officina ed effettivamente mi hanno detto che è normale. Per il rumororaccio a motore freddo proverò a vedere la data di produzione, a me sembra un rumore di catena di distribuzione lasca, come se il tendicatena non funzionasse ma potrebbe essere anche il discorso dell'alternatore, verificherò! Vi farò sapere... intanto grazieee!
Altra domanda/informazione: Per colpa di un errore del venditore la mia auto è arrivata senza comandi al volante, ora sto lottando per farmeli montare, i meccanici mi hanno detto che ancora non esiste un kit di postmontaggio e quindi dovrebbero ordinare i singoli pezzi e vedere se funzionano. Il problema è che non vogliono fare esperimenti e aspettano che qualcunaltro li faccia. Per caso qualcuno conosce officine più temerarie che hanno montato questi benedetti comandi al volante?!?
volante non mi sono ancora cimentato in questo postmontaggio ma di solito se il kit non e disponibile si ordina il materiale sciolto poi si momta im base allo schema elet poi si chiede ordine vettura alla bmw /mini per agg centraline
E' quello che pensavo pure io... si ordinano i pezzi e si riprogramma, alla fine sono 4 bottoni su un volante, invece sembra una roba impossibile. Non so più che fare, a questo punto aspetto che qualcuno lo faccia e poi metterò in contatto le due officine Cmq grazie mille per la disponibilità e rapidità!!
Atd, sai c'è qualche problema sulle Cooper normali? o per ora tutto tace? speriamo bene, la nostra dovrebbe arrivare a luglio....