sono un paio di giorni che quando accendo la mia 316 e36 parte "a tre"pensavo che fosse solamente ingolfata,poi oggi nonostante l'ho lasciata in moto alminimo per un bel pò di tempo il problema non passava,ho aperto il tappo dell'acqua e il livello è perfetto quindi ho escluso la guarnizione della testata,ho messo le candele che avevo cambiato circa 5.000 km fà e nulla...poi sentendo un ticchettio ho capito che ci stava una dispersione di corrente,con l'utilizzo di uno spruzzino ho notato fiocchi di scintille che "uscivano"dalla scatoletta dove partono i cavi candela.Domani vado subito a cambiarli,avete qualke marca o tipo da consigliarmi per migliorare le cose???
Originali Bosch oppure dirigiti sui Beru aftermarket. Diffida assolutamente di altre sottomarche. I cavi OEM sono di qualità eccellente, solo che ogni tot Km-anni si cristallizza la gomma esterna e disperdono a massa anche con un filo d'umidità. SplitFire o Brisk solo se hai voglia di spendere soldi inutilmente...
mmmh... io avrei un problema simile: in pratica quando corro a freddo tende un pò a saltonare e muoversi a fatica (dalle nostre parti diciamo "tirare il culo indietro" ma non so in giro come si dica). Inoltre quando uso la macchina per pochi secondi e poi la spengo a freddo poi si accende male e fa un rumore iniziale da paura. Che siano i cavi anche questi?