Cosi per fare una media della durata dei dischi, o chi non li ha ancora cambiati in che condizioni stanno (millimetri del gradino) e kilometri. io: non ancora cambiati gradino 1,5 mm, 69000 km.
La mia 120d 163cv step, 64k km. Nn ti so dire i mm del gradino, ma penso ke al prox cabio pastiglie, sostituirò anke i dischi... Vediamo..
Cambiati un mese fa a 100135Km. Vuoi sapere il prezzo..............970 eurozzi in BMW Anche perchè ti cambiano anche le pasticche.
stessa cosa che è capitata a me, io sono a 52.000 km, ho cambiato dischi anteriori e pastiglie anteriori e posteriori era davvero fastidioso il fischio che faceva unica cosa, i dischi nuovi non mi sembrano così nuovi, non c'è modo di capire se sono stati effettivamente sostituiti? il meccanico mi ha detto così ma al giorno d'oggi non si sa mai
Se non sembrano nuovi e non hanno il dentino puo darsi che sono gl stessi, li ha rettificati e rimessi. Per capire se è così credo che basti sapere quanto misura la larghezza del disco nuovo e confrontarla con quelli che hai sotto.
970 tutti e 4 i dischi piu pasrìticche?io gli anteriori li ho cambiati a 02/09 dopo 52mila se non ricordo male venivano 450...cmq non 1000!
970 solo dischi e pasticche?? e con il tagliando dei 100k quanto viene? 1500 euro?? sono sempre meno convinto di farlo in bmw il tagliando dei 100k... ma dischi equivalenti agli originali si trovano in commercio oppure devo andare a farmi rapinare in conce?
Per Buliggi: Controlla l'attacco del disco sul mozzo. Se aderisce perfettamente non pensare male è tutto OK. Per AlessandroB: Probabilmente mi avranno fregato 35€ ma ti assicuro che in questa officina mi sono sempre trovato bene, anzi la considero la migliore di Torino. Cortesi puntali e sempre disposti a farsi rompere i cog****i da me (vi assicuro che ci sono andato anche solo per il ronzio di una zanzara rimasta intrappolata nell'abitacolo!!!!). Ciò non toglie comunque che possa essere cara. Per Razrov: per logica ti consiglio sempre Originale BMW a meno che tu non sappia veramente cosa vai a riparare/controllare/sostituire oppure che tu non abbia qualche esperto che ti consigli. Ti dico ciò solo perchè è meglio far vedere la tua auto sempre alle stesse persone, così la conosceranno anche loro e possono aiutarti sempre a risolvere i problemi (non nego che un minimo di fiducia comunque devi riporla). P.S. non sono pagato dal Servizio assistenza BMW :)
Per AlessandroB: hai notato il cambiamento del DSC man mano che consumavi i dischi. Caspita, io aspettavo sempre l'umido per passare al DTC (o staccare tutto) e fare la solita "tamarrata" ad una curva sul pavè, ossia sbandata controllata in seconda (alzi la mano chi non l'ha mai fatto). A dischi consumati (a dire il vero lì mi sono accorto che lo fossero) con la stessa "manovra" ho fatto il 180° abbondante con il DSC!!!!! Oltre ad aver perso un annetto di vita mi sono accorto che era il momento di un controllino.