La sospensione lato guidatore posteriore a Natale mi ha tradito, andando a donne dai facili costumi... Maledette sospensioni auto livellanti...
mamma mia..è una delle cose che ho sempre temuto..si riesce a spostarla? secondo te è il bulbo che non resta in pressione?
Stessa cosa capitata ad un possessore di E39 identica alla tua e sulla stessa sospensione che abita qui vicino.
povera e39....ma riesci a spostarla l'auto o la gomma arriva a toccare il passarouta?? facci sapere come va la riparazione..
Si si, riesci a spostarla... sono tornato a casa co l'auto così.. ha una molla di sicurezza che evita il bloccaggio della ruota. Stavo correndo sul pavè... e improivvisamente si è seduta... spia accesa... un po di bestemmie. Ora è in conce. C'è da cambiare il soffietto.. sia il sinistro (quello rotto) che il detsro (dicono che sta x rompersi e conviene cambiarli entrambi). Costi: Soffietti 140,00 cad. + iva Lavoro 2 ore. Poi diceva che un po di sconto me lo fa.
Io son dell'idea che quello che non c'è non si rompe. Bell'optional, per carità, carichi quanto vuoi e non hai mai la macchina tipo zingaro bassa dietro... però limita se vuoi fare l'assetto, se vuoi cambiare ammo, e si rompe.
Aggiornnamento fatto.. leggi sopra... causa... il tempo che passa e i km... poi niente è eterno.. quindi prma o poi..:wink:
sinceramente mi aspettavo molto peggio dei 140 euro (che comunque non è poco) almeno l'auto è "movibile" comunque sono sempre più dell'idea che tutte le varie parti di un'auto si rompano più per il passare del tempo che per il passare di km..
ecco uno dei motivi che mi hanno fatto decidere di non prendere la station Solidariatà per l'accaduto
Beh, tutto sommato non è così grave... io sono sempre qui che faccio scongiuri che non mi parta qualcosa di grosso, e che non mi tocchi aprire un mutuo per riparare Sono arrivato a quasi 172.000km (13.000 fatti da maggio '06, da quando l'auto è diventata mia).
Beh, sulle station l'autolivellamento posteriore era comunque optional (almeno fino ad un certo periodo, poi col restyling credo l'abbiano messo di serie su tutte, o forse anche prima). Io comunque, potendo, lo vorrei avere sulla berlina. A volte capita di caricare *tanto* e farebbe piacere averlo. Furba la scelta di Mercedes di integrare il sistema livellante nelle sospensioni elettroniche (Skyhook) ... mentre in bmw l'S-EDC non include l'autolivellamento delle sosp posteriori (io ce l'ho e non livellano na ceppa!)
Da quel che mi risulta era di serie già dall'esordio della touring. Sul 528i Touring provato da 4ruote (mi pare maggio 97) lo dava di serie, ma come prerogativa di tutte le 5 sw. Oprional era il piano di carico estraibile con portata fino a 75kg (molto comodo).
Ritirata oggi: Sostituito entrambe i soffietti... Totale 389,40. Rompendo il cXXXo ho spuntato un misero 5%. meglio di nulla... però.. mi son beccato il regalo di Natale.