Rieccomi qui: ho un cell nokia 7610. L'associazione con il BT della macchina (che ha il nav 16:9) funziona, poiché il monitor identifica il cell con il nome con cui io l'ho battezzato. Posso chiamare e ricevere e nessuno si è lamentato della scarsa qualità della comunicazione (solo una persona diceva voce metallica). Il cell riconosce il sistema in auto con il nome BMW 23381, e come simbolo appare un altoparlantino con una nota musicale. Teoricamente, dovrebbe anche avvenire il passaggio della rubrica (e sim). Solo in teoria, la macchina infatti scrive rubrica vuota. Non riesco ad inviare via BT le singole voci di rubrica. Il Nokia mi dice che ho raggiunto il numero massimo di connessioni! Ma quella è l'unica! Ho già cancellato sia dall'auto che dal cell le due connessioni, riprovato a fare l'associazione, ma ho sempre lo stesso risultato. Per cui la domanda finale è la seguente: incompatibilità con a) il mio Nokia? b) con i Nokia in generale? c) con tutti i cell BT? A chi funziona rubrica compresa il BT? Con Nokia? Se sì, come avete fatto? Con cell diverso dal Nokia? Quale? Forse, invece è necessario un bell'aggiornamento del sw della macchina? Chi sa rispondere? Grazie, spero di essere stato chiaro!
penso prorpio che col tuo nokia il BT dell'auto non vada, ti riconosce la periferica ma non dialoga con essa, dunque un problema di compatibilità, ti consiglerei di andare in concessionaria e vedere se hanno già l'aggiornamento per il tuo cellulare
il cellulare è un attimino datato ed è possibile che sia il software del telefono un po vecchiotto..solitamente la nokia usa gli standard più diffussi e raramente ci sono problemi di incompatibilità con qualsiasi strumento/accessorio/vivavoce...io ti consiglierei di cambiare cellulare..
Tranquillo!!!! Il 7610 è quello con due angoli smussati. Per cui, vista la giovane età del cell, inizio a pensare che o sia il "linguaggio" bT della Nokia, o il ricevitore della BMW che deve essere aggiornato!
Sisisisi cambia cellulare.. magari con un ottimo qtek 2020... 1000 euro di telefono e la macchina non me lo ca.g.a nemmeno di striscio!! (ww l'ericsson t68 che tengo nel bracciolino con la dual sim!!!)
996 devi cambiare il Bluetooth non il cellulare! quello bmw è scarsamente compatibile (è un eufemismo per non dire di peggio). dimenticalo e fatti installare un Parrot, con quello non avrai problemi.
quando è stato oridnato dovevi chiedere e farti mettere nero su bianco con firma in calce che il dispositivo funzionasse col cellulare che avrai utilizzato, a quel punto il venditore te lo avrebbe sconsigliato, si può fare solo una cosa, attendere che la bmw faccia uscire un aggiornamento per il tuo telefono, fino ad allora non si potrà interfacciare il kit bluetooth, col parrot al massimo spendi 150/180 euro ed hai un sistema molto versatile e riutilizzabile anche su altre auto
Faccio prima ad attendere un aggiornamento. in fondo funziona, solo che non trasferisce la rubrica. Pace, ma non spendo altri 180€. Ho comperato la macchina così come era in concessionaria, per cui non mi son minimamente posto il problema del funzionamento del BT.
Lo so anch'io. Infatti il BT bmw non va preso a meno di non avere un cell al 100% compatibile e non sono molti. Ti ho dato la soluzione immediata al tuo problema, chiaramente è come se buttassi via il BT bmw. Per l'aggiornamento.... Aspetta e spera...
Bluetooth BMW con NOKIA 6310i cari ragazzi secondo me ci sono tutti gli estremi per intentare una causa alla BMW visto che tra i cellulari che dichiara essere compatibili annovera il NOKIA 6310i (mentre invece ha un sacco di problemi) e visto che si fa pagare caramente il suo impianto bluetooth che in questo caso non risulta "conforme a quanto dichiarato" (vedere ==>DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24-Attuazione della direttiva 1999/44/CE) ho deciso che intenterò una causa legale. Questo anche xchè quando ho manifestato il difetto all'officina del concessionario la prima cosa che hanno detto è stata (è il telefono da aggiornare) Primo: Peccato che quando si dichiara compatibilità con prodotti preesistenti sul mercato il problema di adattamento spetta a chi deve rendere compatibilità. Secondo: sono quasi certo (lo sarò dopo una perizia legale) che il firmware del bluetooth BMW non contiene tutte le specifiche date da NOKIA per il dialogo==> in pratica non hanno pagato abbastanza per avere tutta la stringa di scambio con il telefonoe viceversa Un abbraccio