A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va più | BMWpassion forum e blog

A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va più

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dado, 20 Maggio 2005.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Venerdi sera della scorsa settimana in tangenziale a Torino trovo un M3
    E 36 4 porte blu, non so che cosa avesse sotto, ma ho fatto fatica a dargi via, fino ai 260 hm/h mi stava attaccato dietro,
    dovendo rallentare per il traffico, lui mi si affianca e rimane difianco a me finche non si liberano le due corsie di six.
    A quel punto faccio una scalata di marcia ed apro tutto, sento la macchina come imballarsi e gradualmente rallenta da sola fino a 120 km/h da li non si e piu smossa.
    Subito credevo di aver fatto un fuori giri, e pensavo che l'auto fosse andata in una specie di protezione, Lunedi vado dal conce che prova a resettare i difetti memorizzati sulla centralina, provo l'auto nei 200 mt davanti il conce, faccio un 1° e 2° e l'auto va, torno da loro contento come una pascua ringrazio, chiedo il conto, e devo dirla tutta non hanno voluto niente, e me ne vado.
    Un paio di km piu avanti vedo un bel rettilineo mentre sono fermo al semaforo, attendo il verde, e via si va 1°-2°-3° , supero i 120 e sento un calo di potenza improvviso, nooo dinuovo.
    Torno dal conce, che non riesce a spiegarsi che succede, lascio la mia macchina da loro, che mi danno subito una sostitutiva, e vado via.
    Giovedi mi chiamano e vado da loro, diagnosi: visto che io monto i catalizzatori della Super Sprint sportivi, e a differenza di quelli di serie non hanno i carterini di protezione per il calore, si sono fusi i fili delle sonde lamda che sono poste sui cat, impedendo una regolare carburazione, e limitando l'auto elettronicamente.
    Inoltre scopro che il giunto parastrappi che e posto tra il cambio, ed il differenziale e andato, e bisogna sostituirlo.
    In fine il lavoro consiste sostituzione sonde n°2, sostituzione giunto, e mentre ci sono faccio anche il disco della frizione, per un totale di Euri 1.270.00
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Re: A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va p

    :eek: :eek: :eek: azz chissà che stretta anale!

    e che giramento di palle per il conto!
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ...e quello della E36 è andato al bar a dire a tutti che si era fumato una M3 E46.... :mrgreen:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io con Supersprint, ho già bestemmiato in passato... [-(
     
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quello di sicuro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    adesso cercherà una E46 con cui scommetterci 2 300mila euro
    e purtroppo perderà.......... :mrgreen:
     
  7. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    tanto ho saputo chi è, di m3 E36 4 porte c'e ne sono davvvero poche in circolazione, devo però dire che viaggia, e anche parecchio, dicono che aveva fuso e d fgli è arrivato un motore dalla Germaia preparato ed alleggerito, una bombetta da 360 cv.
    Vi dico che le stavo davanti ma le andavo via per un niente, poi superati 260 km/h me ne aandavo propio via
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh l'E36 gia originale ha solo 20cv in meno dell'E46 e senza limitatore arriva a circa 270 effettivi... non è che ci sia una differenza proprio abissale..

    cmq mi dispiace per l'accaduto :cry:
     
  9. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Le nostre amate auto ogni tanto ci fanno spendere qualche soldo....però.....ci fanno anche godere.
    Mi spiace x l'accaduto...ma fortunatamente si ripara!!!
     
  10. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    ma no Luca....guarda che farà 280\290 effettivi il 3.200 E36!!!
    Di tachimetro arrivava a 280 il 3.000 del mio amico...
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va p

    Mi dispiace x l'accaduto dado :sad:

    dimmi un pò del giunto parastrappi che sintomi hai avuto e quanto costa?

    temo di averlo fatto fuori pure io....in conc. invece mi vogliono cambiare il differenziale intero(in garanzia).


    Io i sintomi che sento sono,

    come se ci fosse qualcosa di sospeso che ogni volta che schiacccio la frizione fa un rumoraccio...oppure al cambio tra una marcia e l'altra....
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io avevo letto sui 285 circa di tachimetro per il 3,2... boh!
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Re: A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va p

    Guarda che lo sento anch'io, e tutti quelli con l'M3 manuale. è normale, ma fa girare i coglioni.
    La mia lo faceva già da nuova.
     
  14. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    Re: A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va p

    O.T. raoul sinceramente preferivo la firma vecchia :mrgreen:
     
  15. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: A 120 Km/h mi entra il limitatore e la macchina non va p

    lo sò...ma Garzò era geloso e quindi le ho tolte, inoltre vuole che metto la sua foto... :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao ragà vi ricordo che la mia e un smg2, ed il sistema di frizione credo sia diverso da quella manuale,
    il problema si evince solo quando eseguo la partenza con il lounch control,
    oggi la porto dal conce per gli interventi da eseguire,
    pensate che domenica ero a monza in occasione dell'autokit show dove c'erano le accellerazioni sui 400 mt, l'ho lasciata ferma tutto il giorno, che palle,
    Vi dico inoltre che per eseguire le operazioni di sostituzione componenti
    ho dovuto portare l'auto dal carrozza e farle smontare il paraurti anteriore e le minigonne, dato che non c'era verso di farla salire sui loro ponti. :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    A questo non ero mai arrivato.... :eek:
     
  18. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Non e possibile, dopo 2 settimane di fermo auto, ancora non ne siamo venuti a capo,
    Allora: abbiamo sostituito disco frizione, spingidisco, e il giunto della trasmissione, visto che mi trovavo con la macchina smontata per la difficolta di farla salire sui ponti, ho fatto fare anche il tagliando, e fin qui siamo nell'ordinario,
    Per il problema del fatto che si autolimita a 120 km/h andando in emergenza, nella diagnosi dava surriscaldamento sonde lamda, ho tolto il cat super sprint, e sostotuito le sonde sopra di essi, rimetto i cat originali, e niente, in prova il problema persiste, allora ordinano le sonde sui collettori, dato che l'errore e sempre lo stesso, le montano, vanno in prova, e niente il problema persiste,
    A questo punto non sanno che fare, smontano il cablaggio motore "in parte" e verificano se c'è qualche filo bruciato, risultato? niente.
    Allora sanno che l'auto e mappata, e mi chiedono se ho alterato dei valori aria benzina, dico che tali valori non sono stati variati, e mi appello aql fatto che l'auto e da 1.5 anni che gira cosi senza alcun problema, loro non contenti resettano tutti i parametri della centralina, e la riprogrammano da zero, cancellandomi la mappa fatta via seriali "adesso dovro rifarla x 450 Euri" provano la vettura e niente il problema persiste, l'errore sempre lo stesso surriscaldamento sonde lamda, piu serbatoio con poco carburante,
    adesso hanno ordinato pompa della benzina, piu filtro benzina, sperando che possa risolvere il problema,
    non oso immagginare il conto.
     
    A Shiniken piace questo elemento.
  19. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Madonna che botto :rolleyes: :rolleyes: la vedo dura...però fà molto arrabbiare sta cosa...dopo 2 settimane ancora la tua Biemme resta in officina e non si sa x quanto....
    mi dispiace tanto x te... :rolleyes: :redface:
    Ciao da Robbè@@
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    azzz.. la cosa più grave è che non sanno a cosa può essere dovuta sta cosa.. :confused:
     

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