http://forums.rennlist.com/rennforums/showpost.php?p=2795562&postcount=12 997 GT3 Maximum rev range: 8400 rpm Power: 415 bhp at 7600 rpm Displacement: 3.6 l Maximum torque: 405 Nm at 5500 rpm Performance: 0-100 kph (62 mph) in 4.3 seconds 0-160 kph (100 mph) in 8.7 seconds 310 kph (193 mph) Vmax Dry sump lubrification system with external oil distribution tank. Brake system with red coloured 6-piston calipers front and 4-piston calipers rear. 350 mm sized brake discs front and rear, PCCB optional. PASM (Porsche Active Suspension Management) and TC (Traction Control) are standard. PASM offers several settings for added control. The Traction Control has some PSM functions for added safety. Wheel Sizes: 235/35 ZR19 on 8.5J x 19 rims (front) 305/30 ZR19 on 12J x 19 rims (rear) Rear hubs are fitted with 5 mm spacers. Unladen weight (DIN): 1395 kg (3069 lbs). Clubsport package available at request as a no-cost option. 350 kph (225 mph US cars) speedo. 9000 rpm rev counter with automatically illuminated upshift indicator. Grey dials with yellow markings. Soft leather (Alcantara) steering wheel. 997 Turbo 1. Confirmed Power Figure(s): 480 HP (473 HP SAE). 2. Rumored max. Torque Figure: ~ 620 Nm (~ 680 Nm with Overboost) 3. Rumored 0-100 kph (62 mph) performance: 3.7 - 3.9 seconds 4. Rumored Vmax: 310 kph 5. Rumored Weight Figure: aprox. 10 kg lighter than previous 996 Turbo. 6. Estimated Date of Press Release: February 16th 2006 7. Rumored First Appearance in Public: Geneva Autoshow (February 28th 2006) 8. Estimated First Deliveries (Germany): June 2006. Cars will not be available in ANY country before official introduction in Germany. 9. Rumored New Features: VTG Technology, DSG/PDK sequential shifting system (not available from the start), LED turn- and daylight lights, Chrono Sport Package with Overboost. 10. Rumored New Options: Carrera GT-like sport seats (not available from the start), PCCB with bigger front discs (380 mm) derived from the Carrera GT and 350 mm rear discs, iPod connection, sport chassis (not available for US?), limited slip differential. 11. Estimated Price Tag: aprox. 4-7% higher than 996 Turbo. 12. All 997 Turbo are MY 2007 cars, there won't be a MY 2006.
Aspettavo con ansia info sulla GT3! bene bene 415 cv! Niente male per quella scatoletta! Vorrei solo sapere se uscirà in anteprima a Ginevra, visto che volevo andarci. Qualcuno mi spiega che cos'è il Club sport package: senza costi aggiuntivi ti porta l'auto a 350kmh??!??! Qualcosa nonmi torna...
no, Rosso, quello che c'è scritto è che col package ti installano il tachimetro con 350kmh di fondoscala :wink:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! Mi pareva troppo facile! Cmq particolare l'idea di sfruttare il 3.6 e non il 3.8! Forse per mantenere leggerezza visto che deriva dal modello da competizione.
Il 3.6 "dovrebbe" essere per la GT3 mentre il 3.8 di cui si parla da tempo pare verrà montato sulla GT3Rs (se e quando la faranno). Comunque è carter secco quindi presumo basato sul blocco dei "vecchi" 964, nulla a che fare col più banale 3.8 a carter umido delle 997S. Se penso che pesa poco più di un GT3 MkI (una ventina di Kg credo) ma ha ben 55cv in più mi viene da ridere solo al pensiero! Rigorosamente da prendere in allestimento Club Sport!!
Già, la versione Club Sport. Da quanto tempo non sentivo nominare la sigla CS... Dovrebbero rispolverarla. Magari sulla cayman...
Sul 968, sulle 964 e 993 RS, sulle GT3, sulle GT2. Semplicemente per me una Porsche esiste solo in CS. :wink:
Si ma la 996 era gt2, gt3 e gt3 rs. Non ricordo la 996 Cs. Se sbaglio...correggetemi, che mi son perso qualcosa...
L'allestomento CS non è un modello ma un'opzione (gratuita se non ricordo male). Le versioni più sportiva ne potevano e ne possono essere dotate. Si tratta di rollbar, sedili a guscio, ecc. La GT3Rs ovviamente era solo CS anche se non specificato: esisteva solo con semigabbia posteriore, lunotto in plexiglas, addirittura aveva i cofani in carbonio e lo stemma anteriore era solo adesivo! Questo per avere un'idea di che livello di maniacalità erano arrivati! Il rollbar comunque se non erro poteva essere montato come optional sulle Turbo e sulle Carrera.
La nuova Turbo è uno spettacolo....................mentre della GT3 è spettacolare l'anteriore! :wink:
Non so, io sapevo che CS era sinonimo di auto...denudate...per cui non so se sia serie o variante. In entrambi i casi...averla...
Sulla 968CS e sulla Carrera CS 3.2 da 231cv era sinonimo di macchina essenziale ma è un'opzione su tutte le altre.