997 S vs M3 | BMWpassion forum e blog

997 S vs M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 1 Settembre 2004.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma è vero che la 997 è parecchio sottosterzante? :neutral:

3. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Pare che la 997 sia paurosa in tenuta di strada con gli ammortizzatori a gestione eletronica e lo schema di sospensioni (ho letto tutto il catalogo e mi sono spaventato di alcuni dettagli...) :cool:
    Comparabile, dal mio punto di vista solo con la M3 E90 :mrgreen:

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non c'e' seghe......

la porsche ERA, E' e SARA' sempre superiore....

(mica si puo' vincere sempre... :cool: )

5. Mark

Mark Collaudatore

412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    mitika porsche!!!! :wink:

6. Anonymous

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    ...un saggio...

7. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per la mia modesta opinione, l'ultima vera Porsche è la 993 :rolleyes:

8. Anonymous

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Vi elenco alcuni dettagli, così la pelle d'oca viene anche a voi:

-Variatori di fase in aspirazione, scarico e anche in alzata :eek: !
    -Risonatore nella scatola filtro aria con clappa che si apre attivando il tasto sport (per accativare il sound) :eek: :eek: :eek:
    -Sistema di circolazione del liquido di raffreddamento singolo per ogni cilindro e circolante forzatamente nella testa dalla parte di scarico (più calda) verso quella di aspirazione (più fredda) :eek: :eek:
    -Sistema di lubrificazione a olio con condotti anti schiumanti a stive separate per lubrificare al meglio anche con accelerazioni laterali estreme :eek:
    -Sui PCCB non dico niente, la sigla parla da sola (Porshe Ceramic Compound Brake). Praticamente la lacuna che c'era tra i tamburo ed i disco è analoga a quella tra i freni BMW e i PCCB (e l'allegato di Gabri lo dimostra) :eek:
    - ... vanculo la voglio! :mrgreen:

9. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Vedi Honda! :rolleyes:

Lo aveva anche la 996! :rolleyes:

La prima a montare i freni carbonceramici è stata la Mercedes nel 2000 con il CL55 AMG F1

10. Anonymous

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Quoto, ma la 996 non aveva proprio un bel niente nel filtro dell'aria....

E poi scusa, per avere tutte queste cose diovrei fare un collage tra Honda, Mecedes e....no grazie! Compro la 997! :mrgreen:

11. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' vero, scusami, la 996 aveva un bypass (optional) nel silenziatore! :mrgreen:

12. Anonymous

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Siamo un gradino più su... sai dovè la prima differenza che riscontri andando a ordinare una BMW o una Porsche:

La BMW se non vuoi spendere prendi la versione base, senza optionals. La Porsche non esiste base, devi sceliere che cosa vuoi!
    E gli accesori Porsche? Cito alcuni esempi:

- Leva del cambio a corsa accorciata (da 10 a 40%)
    - Colore dei fondini da scegliere
    - Assetto ribassato
    - Assetto indurito
    - Marmitta sportiva
    -...

Tutto al momento della comanda; in pratica: comandare, pagare, scaldare e tirare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se avessi la possibilità di comprare una sportiva la Porsche sarebbe in fondo alla lista delle preferite! :rolleyes:
    Prima farei un salto in TWR o in Maserati

14. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io dico che per essere un'auto uscita adesso mentre l'M3 è ben più anziana il divario in prestazioni è minimo, contando che la Porsche è un 3800.

15. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Verissimo

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Straquoto!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

17. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    C'è da dire che la 997 è un restyling del 996, auto del 1997 :rolleyes:

18. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    considerazione seria sul mondo porsche

raga.. siamo seri per una volta e cerchiamo di fare delle considerazioni serie...

la porsche e' la porsche.. sono 50 anni che fanno le stesse macchine allo stesso modo con la stessa cura riscuotendo sempre lo stesso successo...

e mai che uno si sia permesso di dire che "la linea delle nuove porsche fa schifo"....

gia' al passaggio dalla 911 alla 993 tutti gridavano llo scandalo.... poi quando fu' introdotta l' H2O(996) tutti bestemmiavano e ricompravano le 993 (ma tanto record di vendite per tutti i modelli).... adesso siamo tornati un passo indietro, la linea e' tornata quasi quella di una volta, (vedi i mitici fari tondi che sono 6 anni che li aspettavo).... le prestazioni sono aumentate, il telaio e' stato migliorato (si c'e' qualche derivanza dalla 996, chiaramente ma qui' e' tutta un'altra zuppa..)

per adesso il miglior modello rimane FERMAMENTE la RS (a furor di popolo, e leggetevi EVO del mese scorso)...quando uscira' la gt4 ne riparleremo di chi e' la migliore al mondo....

poi perche' le porsche sono le meglio in assoluto.. solo chi ce l'ha lo sa (e non parlo di quelli che ce l'hanno perche in "fabrichètta e' aziendale", o il papi me l'ha regalata per natale"...parlo di quelli che in garage ne hanno almeno 2, che vengono tramandate di generazione in generazione....

il cervo o l'hai nel sangue oppure e' inutile farsi delle "pere" (o ci sei cresciuto o sei un mezzo sborone...),

vi posso portare come esempio tutti quelli che comprano il boxster 2.5 per fare i "bravi" sui lungomare... (eppure se avessi pecunia il boxster sarebbe l'ultimo della lista :mad: )

stessa identica cosa per il cayenne....
    la moda del SUV
    Viareggio e' invasa da cayenne neri... (che sia uno stock), parcheggiati regolarmente in 3 fila da cui scende la fighetta di turno che va' a fare shopping.. (porcazozzalamaialaditumà...era meglio quando c'erano le smart....)

qui facio una considerazione personale.... a me il cayenne fa càa!! ma di brutto... e come se riattaccassero le braccia alla venere di milo.... la porsche e' sempre stata un "piattolone" basso e largo.. con 2 posti davanti e mezzo dietro.. che bisogno c'era di dover strafare.. (ve lo dico io...LA MODA)

a questo punto mi piace di piu' il touareg VW (chiaramente il V10 :mrgreen: ).. stesso telaio, motore che non si ferma nemmeno con le cannonate, e sopratutto linea molto piu' consona ad un SUV...(poi che VW & Porsche siano praticamente cugine... e' un dato di fatto)...

...

beh... sto sforando... torniamo a noi..

997 Vs M3 e90??? boh.. non l'ho ancora vista la nuova M3..la presentazione della e90 mi ha lasciato un saporaccio in bocca... non so' se mi piace oppure no... (forse.. anche per la golfIV avevo lo stesso sapore,e anche per la Z4... ed ora mi atizzano entrambe....)

vedremo come si evolveranno le cosa con la serie4 (da cui M4)... ma dubito che riuscira' a farmi dire "la BMW E' LA MEGLIO IN ASSOLUTO"..

d'altronde il boxer e' un bellissimo cane ( :eek: )

19. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    ...a me basterebbe avere quella M3 :neutral:

20. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Niente di transcendentale, il variocam plus non è poi questa evoluzione, il Vtec Honda in se è un po' più raffinato, il valvetronic BMW è su un'altro pianeta, ovvio che quest'ultimo è ancora acerbo e versioni sportive non ne hanno ancora fatte, vedremo in futuro.....

Condividi questa Pagina