8000 euro di Testate... | BMWpassion forum e blog

8000 euro di Testate...

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da torpedo, 7 Marzo 2014.

  1. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Buona sera.
    Qui comincia la brutta storia del mio E65 740i Individual 2005, 96000 km. 306 Cv.
    Presso officina Bmw ho dovuto sostituire nell'ordine :
    CANDELE
    BOBINE CANDELE
    CENTRALINA MOTORE
    ALTERNATORE
    e per finire...Valvola Valvetronic di una bancata (alla fine era questo il vero problema).

    il motore non "borbottava" più...ovvero funzionavano tutte e due le bancate (finalmente).

    Passano pochi mesi ed il problema si ripropone :
    stavolta cambio officina Bmw...:
    SOSTITUZIONE BOBINA VALVOLA VALVETRONIC
    ma ancora non va
    allora SOSTITUZIONE CENTRALINA VALVOLA VALVETRONIC e SOSTITUZIONE COPERCHIO VANO CENTRALINA
    ..era bruciata (contatti ossidati) ..era entrata acqua nel vano centraline.
    E' lo stesso vano della centralina motore...si suppone che quando hanno cambiato la centralina motore..non hanno chiuso bene il coperchio..e alla prima pioggia importante...ADDIO.

    ma ancora la bancata borbotta.
    Hanno controllato la compressione della bancata.... e pressione non c'è..
    Soluzione proposta?..SOSTITUZIONE DELLA TESTATA...OVVERO DI TUTTE E DUE LE TESTATE....4000 EURO L'UNA.
    L'officina dice che in passato hanno dovuto fare la sostituzione delle testate anche ad altri E65 4000 benzina come il mio e si suppone che tutto sia causato dalla valvetronic bloccata.
    A questo punto sono nella situazione di rottamare un auto di 96000 km...in condizioni estetiche perfette..tenuta come una figlia.

    La mia officina di fiducia, in questo momento sta smontando la testata per vedere se è possibile una soluzione alternativa.....
    Qualcuno di voi è mai incappato in un problema simile?

    Grazie per ogni eventuale info e sostegno morale.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2014
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in effetti negli states molti hanno avuto problemi con i 45i (versione più diffusa, stessa tecnologia) per problemi al valvetronic e alle testate. ci sono molto video su youtube a riguardo.
     
  3. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Grazie Puccio...cerco su Youtube.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi devo preoccupare anche io?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep per condoglianze...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu dovresti avere l'evoluzione? (hai praticamente il 50i mi pare)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Quindi sto tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me, si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Quando leggo di certi guasti la mia convinzione che le BMW siano tuttora di gran lunga le auto migliori sul mercato , vacilla.

    96000 km sono una miseria , massima solidarietà.

    Recentemente ad un conoscente, un officina BMW ha presentato un preventivo

    di spesa di 17000€ per la sostituzione del motore di un X6 diesel da 300cv.

    Macchina recente e poco kilometrata.

    Guasti di tale portata sono difficili da digerire su qualunque auto, a maggior ragione su una Bmw.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh se leggi in giro per il forum quel che succede al 2.0d :lol:
     
  11. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    ...forse me la cavo...la mia officina di fiducia (non ufficiale) non ha voluto credere al "dramma" prospettato da quella ufficiale ed ha rismontato la valvetronic e pulito gli iniettori e la pressione sulla bancata è tornata..(la valvetronic evidentemente era bloccata aperta)

    Adesso il solo problema è che a volte se si affonda il pedale,il motore non prende subito.....sono in tre che ci stanno "smadonnando" da una settimana....è diventata per loro una questione di principio.

    La morale è che alcune officine ufficiali (per la mia esperienza...3 su 3...)....propongono,sbrigativamente, cambi di centraline o di testate...eccheglifrega a loro...paghiamo noi....:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già, più o meno come fanno col cambio automatico
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. psandb

    psandb Collaudatore

    325
    27
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    Col cambio automatico proprio non ci capiscono na sega ! Ma con tante altre cose........... Se non ci sono degli errori nella diagnostica....... Il fatto è che tranne qualche eccezioni le concessionarie per risparmiare danno un camice bianco a persone che devono ancora maturare un'esperienza e visto che esperienza non hanno sono gli stessi, MOLTO Molto attenti

    agli interessi aziendali !!!

    certo un meccanico degno di tale nome non è manipolabile ed è oltremodo costoso.

    Ecco perchè bisogna evitare le concessionarie .

    Comunque quà sul forum si ricevono ottimi consigli e Puccio è unomdi questi !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Buongiorno.

    Problema risolto cambiando tutti i cablaggi del motore (338,00 euro)....alla fine totale 1889,00 euro (ai quali aggiungere i 2500,00 della centralina motore dei mesi addietro..).Adesso che è a posto.....qualcuno è interessato all'acquisto??????
     

Condividi questa Pagina