Io ho avuto la fortuna di provarla una progressione e un tiro con "solo poco piu' di 200cv" ! http://it.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs
mi ricorda le tedesche... adoravo quell'auto, ora sicuramente non rientra più nei canoni estetici, troppo vecchia ma non abbastanza per essere bella però di auto così in italia non se ne fanno più (ed ho paura che non se ne faranno mai più)
quelle si che erano gran macchine che all'epoca i crucchi si sognavan di fare e ci ammiravano!!!! dinamica da berlina compatta pur essendo una ammiraglia....motore eccezionale della FERRARI.....che bei tempi
le parole non servono...tanto di cappello...(e tante bestemmie per il fatto che non faranno mai + auto così)
nono aspè..in quel momento se la sognavano si una macchina come quella....peccato che poi la dirigenza fiat mandò tutto a puttane (vedi la fine della Delta integrale, la comparsa della K, la fine del boxer alfa romeo e la fine del transaxle sempre alfa)
peccato che la lancia ormai sia stata completamente abbandonata e che non abbia più un'auto decente in listino.... non sono stati capaci di sfruttare il prestigio sportivo (vedi Deltone, Thema 8.32) e di sfruttarlo per farne un mito.... mha....
Di motore andava praticamente come la 2.0 turbo però con meno coppia ai medi,ne misto meno per il peso maggiore,inoltre faceva 4 al litro,costava un botto di più e tra la linea oro sulla fiancata,la quantità di radica degna di una Rolls e in generale l'immagine che aveva non era esattamente un ottimo acquisto Le tedesche in effetti non c'entravano niente,la M5 E34 e la 500E da 320 cavalli non solo andavano 4 volte ma erano eleganti e ricche di fascino,come sempre.
aveva qualche rognetta, dalle mie parti ne giravano un paio. io le ho sempre viste con lo spoiler aperto, infatti non sapevo fosse retrattile...probabilmente era anche quello afflitto da uno dei numerosi problemi elettrici delle fiat fine anni 80 (e io che aveo un delta dell 89 posso confermarvelo)
non c'è nulla da esagerare.....ne BMW ne MERCEDES e men che meno AUDI riuscivano a fare qualcosa di così lussuoso e prestazionale allo stesso tempo.....era invidiata da tutti la THEMA come tutti si potevano scordare la imbattibile http://it.youtube.com/watch?v=7sKXY6WRmeo&mode=related&search= peccato solo che da li a poco sarebbe andato tutto a puttane
la M5 E34 nacque solo 4 anni dopo il lancio della 8.32 idem la 500 E poi quando parli delle prestazioni del 2.0 TURBO ti riferisci solo a quello della 3 serie della THEMA che aveva 205 cv con doppio overboost (motore della DELTA EVO) periodo in cui venne levata la 8.32 che non era aggiornabile alle normative EURO 1.
In realtà bastava il 180 cavalli,grazie al peso inferiore ed alla coppia più robusta ai regimi giusti andava uguale sul dritto e di più nel misto. Lo dico perchè me lo ricordo,mio padre ha avuto 2 2.0 turbo e un mio zio la 8.32 sulla quale io esprimevo dubbi anche se ero solo un nano da biciclettina