750i Lunga inattività | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

750i Lunga inattività

Discussione in 'BMW Serie 7' iniziata da Peppe750, 3 Dicembre 2008.

  1. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Voi dopo cosi tanto tempo (circa 2 anni) cosa controllereste?

    Giuseppe.
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    cambierei l'olio, magari una pulita al filtro aria, l'efficenza dei freni e i manicotti del raffreddamento ;)

    vedo che hai un solo messaggio ma io NON ti farò la solita paternale assillante della presentazione, non capisco che importa, te la faranno altri zelanti membri del forum :D
    del resto siamo qua per aiutarci no, mica per prendere il thè :D:D giusto?

    ciao e a presto !!!! ;)
     
  3. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Davide,grazie della risposta.
    Ho gia fatto la mia breve presentazione nell'apposita sezione....:razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    presa quella su subito.it??:D

    io le farei: TUTTO.

    cambio di TUTTI gli olii(motore, cambio, differenziale, freni, servo, ecc)
    tutti i filtri
    pulizia iniettori
    cambierei sicuramente pompa acqua e termostato (o forse pompe, visto che dovrebbe avere due bancate??), tutte le cinghie, candele, controllerei i freni e cambierei sicuro le pastiglie...che saranno ormai invecchiate da matti.
    altro...al momento non mi viene in mente.
     
  5. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    @ Killer Queen: La macchina ce l'avevo già da tempo....era ferma da un paio d'anni perchè mi dava problemi,andava sempre in limp mode quindi non oltre i 1500 rpm...neanche l'assistenza bmw era riuscita a capire il problema....che alla fine era "celato" nel contachilometri...un bypass con un cavetto....con meno di niente ho risolto....
    Per quanto riguarda il da farsi adesso,si cambierò queste cose che hai menzionato....tra l'altro ho anche i pezzi nuovi presi all'epoca...
    Se comunque hai qualche segnalazione di 750 E32 in Italia mandami il link....sono sempre in cerca e nn mi dispiacerebbe averne un'altra....
    Questa l'ho sempre usata giornalmente e ci ho girato mezza europa senza mai un problema....i consumi per me vanno bene e avendo avuto altre "7" preferisco di gran lunga la E32.

    P.S. pompa acqua ne ha una sola,alcune versioni avevano una pompa ausiliare elettrica ma nn mi ricordo se la mia ce l'ha.....
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se hai dubbi, carissimo...rivolgiti a batmobile, un collezionista e una bibbia delle oldies bmw..mi pare ne abbia una pure lui.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    occhio alle farfalle (1 per bancata), possono avere problemi se l'auto viene lasciata ferma.
    per conoscenza, costano oltre uno stipendio ciascuna
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dopo due anni di inattivita consiglio di eliminare la benzina contenuta nei serbatoio , sostituire olio e filtro olio controllare i 12 cavi candela (e le relative candele ) controllare lo stato d'uso generale , la batteria (se non e sta da sostituita ) e hai roditori !!!!!
     
  9. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Le farfalle le ho cambiate tutte e due alla modica cifra di circa 300 € ( grande America...).

    In futuro vi racconterò il reale motivo per il quale è rimasta ferma due anni....un filo di 5 cm....

    La sto rimettendo a posto e a breve se può essere di interesse posterò delle foto...

    P.S. Che ne pensate dei cerchi da 15 originali? li lascio dato che sono in buono stato o metto dei 16 o 18? (per l'aggiornamento del libretto no problem).Ho anche visto su ebay dei fanali posteriori a led....tamarrata o li metto? (anche perchè rinfrescano un pò)
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    metti intanto dei bei 18 tipo bbs a canale rovesciato dell epoca.:D
     
  11. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    a trovarli perchè no....bella idea grazie....

    Per lo scarico artigianale cosa consigliate? Io avevo pensato di far "svuotare" il finale di serie.....ma ho paura per il sound.....
     
  12. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Fotoooooo

    dev'essere un gioiellino!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    grande!!!
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    puccio ti viene la gola, eh!!
     
  15. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Appena presa una decisione sofferta: Monterò i 15 originali suoi (ordinerò alla BMW le coppette nuove) e monterò i mitici e dico anche UNICI Michelin TRX-GT dell'epoca (240/45 ZR 415) ovviamente nuovi dato che ho scoperto che la Michelin li fa ancora....costano 390€ +IVA l'uno.....ma chi se ne frega....non fumo e non ho vizi......hihihi
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tu sei matto...io starei gia' distruggendo ebay per cercare dei cerchi decenti...anzi se vuoi ho una dritta per dei bellissimi bbs, ma da 17..che prendi con poco!
     
  17. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Grazie Killer,deciderò martedi ormai....probabile che in america li trovo con meno....ma in ogni caso è quasi già deciso....mai provati i TRX? Tutta un'altra storia....e poi sembravano fatti proprio per quella macchina li...sono un nostalgico schifoso....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    su questo ti capisco..allora fatti due treni....uno da 17 18 quando la vuoi ignorante, e quello con le originalissime!:D
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  20. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    @ Killer Queen:sarebbe un affare....ma sono rigati e raddrizzati....tanto vale che rinfresco i miei di BBS da 15....che un graffio non ce l'hanno.....

    Se trovassi dei 18 con un design decente dell'epoca nn sarebbe male....credo che all'epoca c'erano i 17 optional o mi sbaglio?
     

Condividi questa Pagina