cambierei l'olio, magari una pulita al filtro aria, l'efficenza dei freni e i manicotti del raffreddamento vedo che hai un solo messaggio ma io NON ti farò la solita paternale assillante della presentazione, non capisco che importa, te la faranno altri zelanti membri del forum del resto siamo qua per aiutarci no, mica per prendere il thè giusto? ciao e a presto !!!!
presa quella su subito.it?? io le farei: TUTTO. cambio di TUTTI gli olii(motore, cambio, differenziale, freni, servo, ecc) tutti i filtri pulizia iniettori cambierei sicuramente pompa acqua e termostato (o forse pompe, visto che dovrebbe avere due bancate??), tutte le cinghie, candele, controllerei i freni e cambierei sicuro le pastiglie...che saranno ormai invecchiate da matti. altro...al momento non mi viene in mente.
@ Killer Queen: La macchina ce l'avevo già da tempo....era ferma da un paio d'anni perchè mi dava problemi,andava sempre in limp mode quindi non oltre i 1500 rpm...neanche l'assistenza bmw era riuscita a capire il problema....che alla fine era "celato" nel contachilometri...un bypass con un cavetto....con meno di niente ho risolto.... Per quanto riguarda il da farsi adesso,si cambierò queste cose che hai menzionato....tra l'altro ho anche i pezzi nuovi presi all'epoca... Se comunque hai qualche segnalazione di 750 E32 in Italia mandami il link....sono sempre in cerca e nn mi dispiacerebbe averne un'altra.... Questa l'ho sempre usata giornalmente e ci ho girato mezza europa senza mai un problema....i consumi per me vanno bene e avendo avuto altre "7" preferisco di gran lunga la E32. P.S. pompa acqua ne ha una sola,alcune versioni avevano una pompa ausiliare elettrica ma nn mi ricordo se la mia ce l'ha.....
se hai dubbi, carissimo...rivolgiti a batmobile, un collezionista e una bibbia delle oldies bmw..mi pare ne abbia una pure lui.
occhio alle farfalle (1 per bancata), possono avere problemi se l'auto viene lasciata ferma. per conoscenza, costano oltre uno stipendio ciascuna
dopo due anni di inattivita consiglio di eliminare la benzina contenuta nei serbatoio , sostituire olio e filtro olio controllare i 12 cavi candela (e le relative candele ) controllare lo stato d'uso generale , la batteria (se non e sta da sostituita ) e hai roditori !!!!!
Le farfalle le ho cambiate tutte e due alla modica cifra di circa 300 € ( grande America...). In futuro vi racconterò il reale motivo per il quale è rimasta ferma due anni....un filo di 5 cm.... La sto rimettendo a posto e a breve se può essere di interesse posterò delle foto... P.S. Che ne pensate dei cerchi da 15 originali? li lascio dato che sono in buono stato o metto dei 16 o 18? (per l'aggiornamento del libretto no problem).Ho anche visto su ebay dei fanali posteriori a led....tamarrata o li metto? (anche perchè rinfrescano un pò)
a trovarli perchè no....bella idea grazie.... Per lo scarico artigianale cosa consigliate? Io avevo pensato di far "svuotare" il finale di serie.....ma ho paura per il sound.....
Appena presa una decisione sofferta: Monterò i 15 originali suoi (ordinerò alla BMW le coppette nuove) e monterò i mitici e dico anche UNICI Michelin TRX-GT dell'epoca (240/45 ZR 415) ovviamente nuovi dato che ho scoperto che la Michelin li fa ancora....costano 390€ +IVA l'uno.....ma chi se ne frega....non fumo e non ho vizi......hihihi
tu sei matto...io starei gia' distruggendo ebay per cercare dei cerchi decenti...anzi se vuoi ho una dritta per dei bellissimi bbs, ma da 17..che prendi con poco!
Grazie Killer,deciderò martedi ormai....probabile che in america li trovo con meno....ma in ogni caso è quasi già deciso....mai provati i TRX? Tutta un'altra storia....e poi sembravano fatti proprio per quella macchina li...sono un nostalgico schifoso....
su questo ti capisco..allora fatti due treni....uno da 17 18 quando la vuoi ignorante, e quello con le originalissime!
http://cgi.ebay.it/bmw-audi-vw-4-ce...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 tohhh...ara sti qua che cerchiazzi
@ Killer Queen:sarebbe un affare....ma sono rigati e raddrizzati....tanto vale che rinfresco i miei di BBS da 15....che un graffio non ce l'hanno..... Se trovassi dei 18 con un design decente dell'epoca nn sarebbe male....credo che all'epoca c'erano i 17 optional o mi sbaglio?