[635 Csi] segnalo spettacolare esemplare "america" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[635 Csi] segnalo spettacolare esemplare "america"

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da PuccioE39, 4 Settembre 2007.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Prima di diventare d'epoca una macchina diventa usata....
    Esempio lampante:BMw 750i e32. da nuova costava 130 milioni circa,ora la trovi in buone condizioni a 500 euro.Nel mercato dell'usato è difficilmente piazzabile perchè è 5 mila di cilindrata e non è rivendibile come una Punto 1.1 ...quindi nessun mercato dell'usato se la tiene sul gobbo nella speranza di venderla a breve.Ha costi di gestione(bollo e assicurazione e tagliandi ) di una 5 mila comprata un mese fa ....e l'elettronica acerba(come quella del 635) e fragile(un pò meno del 635)non è affidabile ...La parte brutta è che i ricambi (e ti giuro per le auto così ne servono eccome)costano come se realmente fosse ancora in listino a 130 milioni....Quindi hai 130 milioni in ricambi che si possono rompere, che è possibile che vadano cambiati.....Se , come spesso capita, ti ritrovi con le due farfalle di aspirazione in cortocirtcuito e ti fanno andare una o tutte e due le centraline , per una spesa di 3-4 mila euro, chi te lo fa fare di tenerla...LA butti, il gioco non vale più la candela...Tornando al discorso della vettura usata: che concessionario potrebbe ritirartela?Chi te la rivenderebbe on garanzia (sulle parti elettroniche, anche)?Nessuno.Quindi chi la vende abbassa il valore e non ti dà garanzia alcuna se non per l'olio che ti ha cambiato...Su una Punto trovi ricambi(ormai anche dal rottamaio) e tutto il resto in garanzia visti i bassi costi e la comprerebbe usata chiunque , sapendo cosa spende e a che costi di gestione va incontro....
    Puoi comperare due 750i per 100 euro e la più brutta la tieni per ricambi....ma nel caso avessi bisogno di centraline o altro,son sempre ricambi usati e idantici a quelli che si son rotti sulla 750i bella....e si posson rompere pure loro....
    un'altra cosa(tanto per chiarire il mio pensiero, che mi sa che non è molto chiaro).... se una auto non è stata una best rseller da nuova (per un motivo o l'altro...) , da usata non è che vada a ruba...

    Guarda in giro che prezzi hanno le auto di grossa cilindrata e ti accorgerai che il prezzo regge i primi 3-4 anni(per le tedesche), poi cade in picchiata, con una bella caduta appena esce il restyling o il modello nuovo....
    Prima di risalire ci vogliono ben oltre 30 anni, ma avrà sempre un valore bassissimo rispetto a quello di acquisto...
    Si alzano di più le utilitarie e le sportive d'epoca di bassa cilindrata(vedi fulvietta, che ha un palmares sportivo enorme, sopratutto in Italia!) , in tempi più brevi.....la serie 02 sono 2-3 anni che sta aumentando di valore....e il progetto è di 40 anni fa....

    In vita mia di 3,3L a carburatori ne ho viste 3 , una in Svizzera e due in Italia.Una in Italia è la mia....Il fatto che ne abbiano prodotte 1601, che costasse come una Mercedes 450SEL dei tempi (nel 1975 erano 40 mila marchi)e che ne sian rimaste poche (molte meno delle 3,3Li a iniezione)non la fan valutare una fortuna , anzi.....Valutazione 3500 euro, solo se perfetta.Per 3500 euro non trovi un gran numero di fiat 500 in condizioni da concorso....


    La versione America,che poi è arrivata anche in Italia in un numero esiguo di esemplari con motore da 220 cavalli invece che 185 col cat, è presente in Italia in pochissimi esemplari...non so ipotizzo una decina.
    La versione America è detta "unificata" perchè la versione europea e USA è stata unfificata nei paraurti ad assorbimeento d'urto e nel resto....
    La versione USA, che in inghilterra è detta "highline", e che era definita in alcuni stati americani L6(con tanto di sritta L6 al posteriore) aveva un allestimento che anche la serie 6 di oggi si sogna...A meno che non spendi una fortuna e ancora ....
    E oggi vale qualcosa di più....non so se arrivi a 16 mila euri, ma vale di più...
    SiSco

    P.S. : anny!Grazie,troppo gentile...ti farò un bonifico, un giorno di questi!:mrgreen:
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ho visto che ne intendi di auto d'epoca,secondo te quanto vale la mia 850 csi del 1993 ?Guarda le condizioni:http://picasaweb.google.it/fraza82/BMW850CSI
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Se fossi in te ne chiederei 25 mila e non esagererei, perchè protresti chiederne di più per poi calare in trattativa.......Però bisogna sapere alcune cose che nelle foto non vedo:Km, stato generale della vernice,se tutto l'avantreno e retrotreno è ok, ecc ecc ecc...
    Optional?ha l'hifi o il sistema bmw sound normale?lavori extra fatti?
    Le domande non finirebbero qui....Ma stai certo che per 25 mila o più te la prendono in Germania senza dire "bah".....
    SiSco
     
  4. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    OK ti ho lasciato in pvt C/C, ABI, CAB e CIN, per procedere al versamento :wink: :wink: :wink:
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ecco:bmw 850 csi motorsport anno 1993,grigio scuro met,cerchi 17",sedili sportivi in pelle di bufalo elettrici con memorie,piantone e tendina lunotto elettrici,impianto bmw originale dell'epoca a 6 cd.L'auto è stata completamente restaurata è sono stati fatti i seguenti lavoro:tagliando completo,cambio vasca liquido radiatore acqua(con pulizia rad),sost. radiatore a-c con relativa ricarica,2 batterie nuove originali,sost chiave,revisione marmitte,sost. bubli pressione olio servosterzo,sost. gommini pompa freno,serraggio di tutte le fascette tubi e controllo di essi,sost. paraolii cambio e differenziale,sistemazione sedili elettrici(si alzavano storti),sost.computer di bordo(alcuni pixel bruciati),sost.pulsante eml,sost.tutte le lampadine del cruscotto, pomello cambio,sost.tunnel centrale perchè presenti buchi di kit vivavoce,lucidata,verniciati i 4 cerchi con sostituzioni loghi bmw,ecc.... Scusami per la lunghezza del post. ps Io ne chiedo 19000,00 compreso coppia di ammortizzatori ant.nuovi imballati
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Chiedina 20-22 mila e non ci pensi più....Poi lo sai anche tu quanto costano due ammo anteriori con l EML , no?

    Per me non è una brutta cifra....
    Prova a chiedere anche al forum del bmwyoungtimerclubitalia.it , batmobile il presidente ne ha avute due o tre CSi , una era individual se non erro....
    Lui ti dice meglio come comportarti per prezzare la tua bestiolina....
    SiSco
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ok,ho mandato un'email a bat mobibe.Oggi mi ha chiamato un tipo che vuole fare scambio con una ferrari mondial.
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    La ca**a di maranello(la peggiore ferrari di sempre) col cioccolato bavarese????
    Naaaaaaa, non fa per me questo scambio...non so se a te piacerebbe....
    SiSco
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    anche a me non piace,il csi è meglio ion tutto
     

Condividi questa Pagina