6000km....non sta più in strada....(335ci) | BMWpassion forum e blog

6000km....non sta più in strada....(335ci)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da freccia335, 15 Giugno 2007.

  1. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ciao ragazzi, sembrerà incredibile ma è proprio così! giovedì scorso sono partito alla volta di Lignano Sabbiadoro per farmi una settimana di relax. Il viaggio procedeva bene fino a Mestre, quando dopo 1 ora di coda, alla ripartenza, la macchina non voleva saperne di tenere la strada. Al momento non mi sono preoccupato più di tanto, vista la cavalleria e visto che l'asfalto era bagnato per la pioggia. Ma la preoccupazione è diventata sconcerto quando sul primo pezzo di strada libero ho iniziato a dare gas nelle marce alte! Beh con la modalità manuale il controllo di trazione entrava in funzione persino in 5 marcia!! Ogni volta che affondavo il gas, in qualsiasi rapporto mi trovassi, il posteriore perdeva aderenza costringendo ogni volta il dsc a entrare in azione. Ho fatto una sosta alla concessionaria MotorSport di San Donà del Piave dove mi hanno detto che dall'elettronica non risultava nulla e che al 90% c'è stato un cedimento delle gomme. Domani mattina porto la macchina in conce qui a Desio e sento un pò cosa mi dicono....ma sapendo i difetti che hanno questi maledetti runflat non mi stupirei più di tanto.
    P.s. le gomme sono le Bridgestone RE50A da 19"....6000km all'attivo e battistrada ancora in perfetto stato....:-k:-k:-k
     
  2. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :eek: gomme che cedono a 6.000 km ??? #-o

    ... nemmeo fossero dei ricoperti. 8-[
     
  3. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    un 335i che non stà in strada a 6.000 km è proprio un fatto strano... :-k :-k :-k
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non penso proprio si tratti di gomme. Sospensioni?
     
  5. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non è che hai uno pneumatico posteriore che ha perso pressione...
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    accorcia la firmaaaaaaaaaaaaa :eek: :lol: :lol:
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    con le runflat? mmmm....:-k

    cmq secondo me sono proprio ste runflat....non mi sono mai fidato
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh intanto la prima cosa da fare è misurare la pressione dei pneumatici, la seconda cosa che avrei fatto io, era di fiondarmi nel sottoscocca e vedere se ci sono delle perdite d'olio dal differenziale. Infine farei controllare di corsa gli angoli al posteriore.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lo vuoi buttare quel monitor da 12"!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    17" :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :-k :-k :-k se ho ben capito le gomme pattinavano smodatamente non che la macchina non tenesse la strada.
     
  12. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ma con canale da 8j o da 8.5j ??? :-s

    :mrgreen: :biggrin: :mrgreen: :biggrin: scusate... firma tolta :wink: (tanto faceva ca****)
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    le bridgestone runflat sono gomme di me*da...
    a parte ke vanno controllate ogni 2000 km ma quelle fan proprio schifo...essendo da 19 poi penso ke i problemi si moltiplicano...cambiale con le michelin,sempre run flat,cambierà l'auto dal giorno alla notte..:wink:
     
  14. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ragazzi arcano svelato. Il mio benzinaio appena prima di partire oltre a farmi il pieno e a lavare l'auto mi ha dato una controllatina alla pressione delle gomme! Morale, sapendo che sarei dovuto partire ha avuto la brillante idea di madare a 2.9 la pressione delle posteriori. Il problema è che a caldo i 2.9 sono diventati circa 3.5!! Fino a quando l'asfalto era asciutto nessun problema, ma quando ha iniziato a piovere ovviamente la pressione era davvero troppo alta....praticamente ero in giro con delle gomme da bicicletta! Stamattina in Conce sotto ai miei occhi, il manometro faceva 3,4 atmosfere.....dopo aver percorso solo 10km.......
    In conclusione è bastato riportare la pressione a 2,7 e la macchina è tornata come prima, già testata anche sul bagnato! Ora però la mia domanda è questa....ma a San Donà di Piave, hanno misurato la pressione a spanne?
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Con due decimi di differenza, cambiava cosi tanto? :-k
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    mi sa che il benzinaro zelante avesse un manometro parecchio ubriaco... :-s o si fosse fatto lui un litro di bianco. :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Da 3,4 a 2,7:-k , fa...0,7:mrgreen:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè, a questo ci ero arrivato pure io :mrgreen:
    ma a 3,4 dice che ci è arrivata a caldo, da 2,9 a freddo,

    quindi due decimi in più, di quello che dovrebbe essere,
    infatti è stata riportata a 2,7 :mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Leggi bene:-k , ha detto che: arrivato alla concessionaria dopo appena 10km hanno misurato 3,4 e l'hanno portata a 2,7, che sarebbe poi un corretto 2,4/2,5 a freddo.:wink:
     
  20. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Esattamente. dopo averla scannata per benino, con gomme praticamente fumanti la pressione rimisurata alla fine della prova era di 2,8....cioè un 2,4-2,5 a freddo. La cosa che mi ha tra l'altro lasciato basito era l'odore di gomma bruciata appena tornato dal mare, cioè dopo aver fatto 350km con la pressione a 3,5. Oggi dopo averla maltrattata per una quarantina di km e dopo aver fatto 100km in autostrada, non si sentiva più nessun odore. Di certo il mio benzinaio deve dare una regolatina al manometro....:lol::lol:
    Tra l'altro mi sa che d'ora in poi proverò l'azoto.....
     

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