questa e' una di quelle aste che se la perdi ti mangi le mani... se vi aggiudicate quest'oggetto e avete un mecca con i controcazzi vi garantisco 20 cv... http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=61304&item=7962561858&rd=1
ok, però ci devi aggiungere anche una EFI o una TDD perchè con la centralina originale la vedo dura gestirli
mah, se ti devo dire perchè di preciso non lo sò, però avevo parlato con il povero franco gatti della power service e lui quando montava i 4 corpi sul 318is montava anche una efi... forse ci saranno altri sensori da aggiungere che la centra originale non può gestire...
gia'.. il franco... grande preparatore... mi ricordo il motore di lore75 che girava come un decespugliatore!!! comunque qua altre centraline non ne servirebbero... basta trovare il modo di raccordare i condotti a quelli del motore originale (ci sta' anche che vadano "quasi" precisi).. poi ci piazzi gli iniettori ed il gioco e' fatto... la M ha anche lei 1 farfalla per cilindro e non ha centraline aggiuntive... OVVIAMENTE c'e' da lavorare sodo per adeguare i valori di afflusso di benza...ma non sono 6 carburatori che devi stare li' a perderci la testa per farli funzionare a dovere... e' piu' facile di quanto pensi..
in futuro sarà una cosa che farò sulla mia (se non costa una follia), visto che in Porsche non ci hanno pensato...ci penserò io!
si ma non e' che le 6 farfalle si aprono diversamente l'una dall'altra... la stessa inclinazione che ha la prima la ha anche la sesta... la centralina deve leggere degli altri parametri tutto li' il discorso del guadagno (se la cosa non fosse ancora chiara) e' che ogni cilindro ha il suo collettore, la sua farfalla e il suo iniettore... stessa lunghezza e stesso afflusso d'aria per tutti i cilindri (poi magari la centra si gestisce piu' o meno benza all' iniettore X invece che all' Y).. non c'e' da aggiungere alcuna centralina..(volendo si puo' fare,nulla in contrario..) ripeto magari ci sara' da lavorarci sopra qualche notte per poter tirare fuori tutte le potenzialita'.. e non e' invece come sui motori normali con 6 condotti,6 iniettori ma un solo corpo farfallato che ciuccia aria e la spara in un cassoncino che ha tutto tranne uno studio approfondito sulla fluidodinamica al suo interno.. sai come ci vedrei bene delle trombette??