6 corpi farfallati per e36/46 | BMWpassion forum e blog

6 corpi farfallati per e36/46

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da TheRiddle, 23 Marzo 2005.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok,
    però ci devi aggiungere anche una EFI
    o una TDD
    perchè con la centralina originale la vedo dura gestirli
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    perche'???
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah,
    se ti devo dire perchè di preciso non lo sò,
    però avevo parlato con il povero franco gatti della power service
    e lui quando montava i 4 corpi sul 318is
    montava anche una efi...

    forse ci saranno altri sensori da aggiungere che la centra originale non può gestire...
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    gia'.. il franco... grande preparatore...

    mi ricordo il motore di lore75 che girava come un decespugliatore!!!

    comunque qua altre centraline non ne servirebbero... basta trovare il modo di raccordare i condotti a quelli del motore originale (ci sta' anche che vadano "quasi" precisi).. poi ci piazzi gli iniettori ed il gioco e' fatto...

    la M ha anche lei 1 farfalla per cilindro e non ha centraline aggiuntive...

    OVVIAMENTE c'e' da lavorare sodo per adeguare i valori di afflusso di benza...ma non sono 6 carburatori che devi stare li' a perderci la testa per farli funzionare a dovere...
    e' piu' facile di quanto pensi..
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La M ha una centralina diversa dalle altre BMW, proprio perchè deve gastire 6 farfalle.
     
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    in futuro sarà una cosa che farò sulla mia (se non costa una follia), visto che in Porsche non ci hanno pensato...ci penserò io! :lol:
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si ma non e' che le 6 farfalle si aprono diversamente l'una dall'altra...

    la stessa inclinazione che ha la prima la ha anche la sesta...

    la centralina deve leggere degli altri parametri tutto li'

    il discorso del guadagno (se la cosa non fosse ancora chiara) e' che ogni cilindro ha il suo collettore, la sua farfalla e il suo iniettore... stessa lunghezza e stesso afflusso d'aria per tutti i cilindri (poi magari la centra si gestisce piu' o meno benza all' iniettore X invece che all' Y)..
    non c'e' da aggiungere alcuna centralina..(volendo si puo' fare,nulla in contrario..) ripeto magari ci sara' da lavorarci sopra qualche notte per poter tirare fuori tutte le potenzialita'..


    e non e' invece come sui motori normali con 6 condotti,6 iniettori ma un solo corpo farfallato che ciuccia aria e la spara in un cassoncino che ha tutto tranne uno studio approfondito sulla fluidodinamica al suo interno..

    sai come ci vedrei bene delle trombette??
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    trombette con airbox in carbonio... :mrgreen:
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si ma anche solo loro fanno un bel concerto...
     

Condividi questa Pagina