visto ke si dice,nn sò se è vero, ke a limitatore a 250kmh sta a 3800 rpm....senza limitatore a quanto arriverebbe secondo voi??
E' possibile che abbia la sesta lunga ( non di potenza ) e che faccia come dici i 250 a 3800 giri ... tenendo conto che la 530d fa 245 effettivi la 535d può arrivare benissimo a 260 - 265 effettivi e segnare i 280 circa al tachimetro .. Possono sembrare tanti ma bisogna sempre ricordare che la Serie 5 ha una penetrazione aerodinamica da record : Cx = 0.26 . E questo in velocità può fare miracoli ... In genere è difficilissimo avere un Cx inferiore a 0.30 ....
Controlla tu stesso ... La Serie 5 e la Mercedes Classe E sono gli unici due modelli della categoria ad avere un tale Cx .... infatti anche la Classe E va velocissima .. comunque conosco uno che ha un 530d ... ha provato diverse volte la velocità massima e mi dice che segna 255 - 260 ... Quindi il 535d con 272 cv può segnare benissimo 275 -280 ........
Nn capisco xchè una macchina ke può arrivare a 270km debba avere un contakilometri a 260!!!! Mica tutti il limitatore lo tengono....questo nn l'ho mai capito!!! Essendo una versione + spinta, era molto meglio mettere il contakilometri a 280, tanto sarebbe andato in fondo lo stesso....mma.....
perchè NOI non siamo sboroni come quelli della Volkswagen che sulla Golf V GTI hanno messo il tachimetro a 300.. mi son pisciato addosso da ridere quando l'ho visto
Su questo sono daccordissimo, il fatto è ke la 535d nn cammina come la Gti!!! Un'altra è la 147Gta, ha messo il contakilometri a 300 quando la casa nn dikiara neanche 250km!!! Ke illusi!!!
A parte ke di sicuro avrà avuto una mezza centralina o sarà stato in discesa e poi nn erano 270!!! Cmq vatti a vedere la prova della 147Gta fatta su Quattroruote, basta ke entri nel sito, poi vedi i piloti a ke velocità effettiva sono arrivati con la 147Gta!!! Nn lo scrivo xchè ti lascio la curiosità.....
la GTA della 147 per via della mancanza del "terzo volume" (tipo 156) è più lenta in v.max della 156 GTA appunto. Questioni di aerodinamica. E di tiro: se la 147 avesse la TP le basterebbero 200cv per finire il tachimetro
Come pensavo e avevo già sentito.... E' una bestia stà macchina, e se le si leva il limitatore.......
Su automobilismo risulta il consumo 8Km/l urbano. Se così fosse a sto punto è meglio una M3 che fà il 7Km/l, tanto benz e gasolio costano uguali.