535d - Bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535d - Bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lumax66, 11 Agosto 2006.

1. lumax66

lumax66 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    535d Touring Eccelsa
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 535d Touring, versione Eccelsa; ho una "piccola" passione per i telefoni cellulari e l'ultimo arrivato (Nokia E 60) mi funziona bene con il BT della macchina con la sola eccezione che il sistema non mi scarica la rubrica..](*,) Il responsabile della concessionaria BMW mi ha detto che sono incompatibili così ho chiesto se magari la BMW ha in programma un aggiornamento sw per tenersi al passo con la tecnologia cellulare, ma niente!!! Stessa cosa mi succede con Nokia 9300 mente con 6230i e 6131 tutto ok..](*,) Qualcuno ha lo stesso problema?? ( e magari l'ha risolto!!!:lol: ) Gianluca.

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    purtroppo il sistema bluetooth della bmw è alquanto "arretrato" in fatto di compatibilità con i cellulari... se non sbaglio quelli totalmente compatibili sono tutti fuori produzione..](*,)

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    E' esattamente così... non ci puoi fare niente...
    Guarda ormai io gliel'ho data su. Quale appassionato di telefonia ( ho pure un forum di telefonia mobile ) cambiando cellulare ogni settimana veramente e provandoli tutti anche appunto per fare test sul mio forum ti posso dire che è meglio che ti fai una bella twin card e ti compri la staffetta dentro il bracciolo e lasci la tua sim principale su un nokia 6230i o se vuoi esagerare prendi tutto il kit come ho fatto io con il veicolare bluetooth e poi ti cambi telefono come e quando vuoi!!! :wink::wink:

4. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    dimmi il codice della tua centralina bluetooth. Io ne ho una, e se è più recente è probabile che ti scarichi la rubrica (accade lo stesso per gli sms e la rubrica anche sulle centraline per E39!)

5. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Ciao, mi accodo a questo thread per fare una domanda ai guru del forum. Come penso già sappiate ho una E38 525tds del '97, con il cellulare in auto. Questo cellulare tuttavia non è dual band e legge solo le SIM abbastanza vecchie (le 16K). Ne ho una TIM che ovviamente custodisco gelosamente!!! Non è che esiste un aggiornamento del cellulare? O un modo per integrare il vivavoce con un kit bluetooth e rimuovere il cellulare dell'auto? Ciao!!!

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ha perfettamente ragione paccagnella con una piccola puntualizzazione: la compatibilità con i modelli Motorola (anche i più recenti) è per mia esperienza quasi sempre totale.

7. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    scusa ma per aggiornarla non basta andare in bmw e far fare l'aggiornamento?
    Comunque secondo me essendo un 535d touring mi sembra strano che abbia un vecchio software...
    E comunque anche da lista bmw solo pochi modelli sono compatibili in tutto ( sms, rubrica ),la maggior parte lo è solo per la voce...

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    stessa auto stesso problema ma nessuna soluzione...alla fine uso l'auricolare e cel sul sedile passeggero o fra le gambe!!!!...:wink:

9. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Io ho risolto montando il parrot 3200 LScolor, per ogni telefono mi scarica la rubrica e si connettono tutti quelli in macchina con precedenza a quello predefinito.
    Inoltre con apposite interfacce puoi utilizzare i comandi al volante.
    Ho utilizzato i più disparati tipi di telefono e li vede tutti, ora possiedo un qtek s200 e lo vede. Inoltre se sul cellulare monti il tomtom senti le indicazioni dalle casse dell'impianto audio. (Ovviamente il montaggio con connettori di cablaggio iso "interfacciati bmw" e molto semplice).

10. lumax66

lumax66 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    535d Touring Eccelsa
    Ciao, sono rientrato oggi dalle ferie ed ho visto i Vs. messaggi di risposta e ringrazio tutti, resta il fatto che non riesco a capire a parità di marca (Nokia) perchè alcuni modelli sono a posto ed altri no; tra l'altro il 9300 è meno recente del 6131 e quest'ultimo funziona alla grande.

Per Paccagnella: il tuo forum di telefonia è per caso *******ino.net? altrimenti non mi dispiacerebbe sapere qual'è essendo appunto anche io un appassionato di telefonia mobile.
    P.S.: la Twin card di Voda è un pezzo che la uso è solo che ogni volta che scendi dall'auto devi "girare la priorità" sul telefono che ti porti dietro altrimenti quello della macchina (che porcaccia miseria :evil: non si spegne allo spegimento della macchina!!!) resta acceso e vanno a finire la tutte le chiamate ed i messaggi...
    Poi il 6230i lo tengo nello snap-in dentro il bracciolo ma attualmente lo uso solo come telefono di emergenza anche perchè resta sempre in carica.
    In effetti mi verrebbe voglia di prendere il kit della nokia (tipo cark-91) ma mi rompe terribilmente (vengo da una MB 270 CDI con 6310i nel bracciolo e collegamento via cavo - no bluethoot- e sia rubrica che messaggi li leggevo alla stragrande...!!!).
    Mah...

Ah, dimenticavo, dove si può trovare la lista dei telefoni compatibili? Grazie..

11. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    no, il mio forum di telefonia è iltrillo.com. Telefffonino.net ormai da anni l'ho abbandonato... troppe fregate, troppa gente che se ne approfitta è tira pacchi a destra e a manca...
    Quasi tutti i "vecchi" di tel.net appunto sono ( fortunatamente ) passati nel mio forum
    Comunque riguardo la compatibilità tutti i conce bmw ( officine ) hanno la lista completa.
    Comuque, se avevi tim con la sua twincard non avevi bisogno di spegnerla... basta che accendi la master e l'altra si "spegne" automaticamente...
    CIAOOO

12. lumax66

lumax66 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    535d Touring Eccelsa
    Si, prima avevo TIM ma il cambio da Master a Slave può avvenire solo sotto copertura del ponte radio (ti faccio un esempio: io che ho il parcheggio sotterraneo ed il segnale TIM mi sparisce appena vado "sotto terra" per poter passare alla slave dovevo digitare il codice prima di scendere altrimenti mi toccava portare il cell della macchina su in ufficio e fare la procedura del codice.. una rottura mentre con Voda almeno questo problema non l'ho +...)
    Conosco il tuo sito e forse conosci anche tu Alvin...(Croket in telefonino.net..)?

13. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    si... hai ragione.... questo è vero...
    Allora dei 2 mali è certamente il minore quello vodafone...
    Riguardo Alvin mi ricorda qualcosa... rinfrescami la memoria ( anche in mp se vuoi )
    CIAOOOO e ancora ottimo acquisto il 535d....

14. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Purtroppo le centraline ULF non sono aggiornabili ma solo sostituibili in toto con quelle nuove aggiornate.
    Anche a me comunque il conce aveva detto che il mio V3 motorola non era compatibile con il blutut bmw, ma con la centralina di ultima generazione funziona perfettamente.
    L'unico problema e' che non si trova lo snap in per E39, ma io il tel lo tengo in tasca.:biggrin:

15. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Se hai problemi con Symbian ed ha qualche minuto fai
    la prova di andare a questo indirzzo, scarica ed installa
    il sis.

http://europe.nokia.com/A4144399

Dopo dovrebbe funzionare.
    Non so se aggiunge le API necessarie o altro.
    A me con il 6680 sulla 7er nuova ha funzionato,
    sembra che il 616 avesse gli stessi problemi.
    Poi ho preso il 6233 nella speranza che esca la base.

16. lumax66

lumax66 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    535d Touring Eccelsa
    Grazie PostGSM, scaricato, provato sia con E60 che con 9300, ma niente. peccato... per fortuna con il 6230i e con il 6131 funziona bene... grazie comunque per la tua gentilezza. Gianluca

P.S.: resto in attesa di qualche "benefattore" cha magari ha risolto il problema con i telefoni Symbian... Grazie in anticipo..

17. Digital Chop

Digital Chop Aspirante Pilota

1
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Salve cari,

vi informo che il mio nuovo arrivato Tytn della HTC funziona perfettamente con il bluetooth della mia piccolina (530xd).
    Scarica perfettamente la rubrica e si sente una meraviglia...
    Con i comandi vocali è spettacolare dire "Chiama Casa" e vedere partire la chiamata...

Sarà mica che funge perchè è un palmare, prima che un cellulare???

eheheheh

Ciao

P.S. un salutone a Max, lui sa chi sono io

Digital Chop

18. lumax66

lumax66 Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    535d Touring Eccelsa
    Resta inteso che se qualcuno, gentilmente, è riuscito a far funzionare un Nokia E60 con il BT della BMW si faccia avanti; grazie anticipatamente. Gianluca

Condividi questa Pagina