Premetto che l'ho preso usato con 84mila km una settimana fa e ci ho già percorso 2500km! Abbiamo quindi già avuto modo di fare amicizia come si deve. Prima abbiamo socializzato un pochino in autostrada, ma in maniera molto soft, poi messo piede in terra sarda era giusto che ci conoscessimo meglio tra le strade di collina deserte . Bè cosa dire, prima di tutto vi parlo del confort, ho cerchi da 19 con 245 e i 275, un pò rigidi e sino ai 90 un pò rumorosi, ma nel complesso per me siamo su alti livelli, non ho 70anni ma 34 per cui è più facile, in ogni caso 2500km fatti senza avvertire stanchezza. Motore: direi davvero grandioso, ma si sente che potrebbe davvero dare di più se fosse senza fap e tutti quei mega cat, sembra chiedere ti prego liberami e ti faccio vedere di cosa sono capace. Cambio:gli dò un 7 perchè forse ancora non l'ho capito io. lo trovo assolutamente lento e fuori luogo su di una vettura da circa 300cv. Si sarebbe potuto mettere qualcosa di più veloce. Funziona benissimo è morbido e preciso in tutto, ma è lento e peggiora troppo le prestazioni della macchina. Lo suo quasi sempre in M perchè in D, a parte qualche tratto della città mi sembra sprecare energia. In ogni caso mi da più gusto mettermele da solo le marce e in modalità sequenziale non si fa di certo fatica. Consumi: direi che non ci si può davvero lamentare. In autostrada a velocità da codice 14 15 km/l. In Sardegna, sono sceso a 11,5 12km/l ma usandola in modalità MSport ! Sicurezza: siamo su livelli molto alti. Forse vorrei una frenata più decisa da subito invece alla prima frenata il pedale è un pò lungo mentre si accorcia e diventa più concreto alla seconda di seguito, la potenza frenante comunque è ok. Vabbè è comunque una vettura usata per cui vedremo più avanti.
ciao, io l ho ritirata anch io da poco più di una settimana...la mia è un eccelsa coi 18 e diffierenziate..x la sensazione del pedale forse hai le pastiglie quasi esaurite e allora la corsa si allunga un pochetto...cmq davvero la sensazione è quella...che può dare di più...
[quote=desmoturbo;5665335 Consumi: direi che non ci si può davvero lamentare. In autostrada a velocità da codice 14 15 km/l. In Sardegna, sono sceso a 11,5 12km/l ma usandola in modalità MSport ! Ma li hai rilevati direttamente o sono quelli del OBC?
vorrei capire dal primo messaggio se sia il modello pre restyling, perche il restyling ha il cambio che sfriziona di meno e cambia piu veloce, anche in manuale. però il cambio piu lento dura di piu. il fap è sotto il bracciolo, si può togliere, l egr si può otturare, chiaramente poi va meglio . le sensazioni son uguali a quelle che avevo io, il cambio assorbe cavalli .
Ciao, no è il restyling! A oggi ho fatto 6000km consumi sempre uguali. Il cambio rimane l'unica pecca insieme alla mancanza dell'autobliccante! Stiamo pur sempre parlando di un msport...!
io avevo il 535 pre. possibilmente hanno cambiato solo il convertitore per farlo slittare meno ma il cambio è rimasto quello di prima. in manuale se cambi 5 marcie in 3 secondi , ti segue, o devi aspettare un pò prima che la inserisce ? la sola posteriore è dura a reggere quei cavalli, con l m5 mi veniva piu facile correre . se tu vuoi entrare in curve forte e uscire forte, si butta sul dsc e sui freni che ti fa prendere spaventi da capogiro. le tue sensazioni erano le mie.
Hai detto bene, Msport che non ha niente a che fare con l'M5 o con un benzina. Azz,autobloccante sul diesel?no dai!su un benzina sarei daccordo,ma i nostri diesel son fatti per viaggiare in assoluta tranquillita' e confort non rinunciando alla pronta risposta del motore quando lo si richiede.
Ni..! Nel senso che se posso tralasciare sull'autobloccante per il cambio proprio no! Il marchietto M su una Bmw da circa 300cv ha, imho, una responsabilità! Sarei solo per un pizzico di sportività in più! Poi magari il modello con le leve al volante è un pochino più veloce, non saprei! Per il resto direi che in ogni caso è meravigliosa! Ieri in autobahn tedesca mi ha proprio sorpreso!
Ciao!prima di tutto complimenti per l'acquisto,la serie 5 è una macchina fantastica,con una linea più che attuale e ultra comoda,già molto comoda... quest'estate ci ho fatto in 4 giorni 2500 km per and in germania,è una macchina da autobhan un pò meno da misto stretto dove servirebbe l'autobloccante,non farti ingannare dalla potenza esagerata resta comunque un ammiraglia votata al comfort e in effetti il peso si fa sentire in curva,e amio avviso sul 530 anche in accellerazione,il 535 è il suo motore imho... quando scendo dal 330 e salgo sul 530 la prima cosa che mi viene in mente è superlusso!forse perchè sul 330 non ho il navi ma la 5er è un mezzo a se ovvio paga un pò di sportività ma per quella c'è il 335,però ad essere sincero mi piace così come è! per la frenata anche io ho già notato il tuo particolare,propbabilmente è un discorso legato sempre al peso,ovviabile con 4 pastiglie più sportive
Ok,ti do' ragione ma non possiamo averere tutto. Io ho il cambio con paddles,devo dire che mi trovo molto bene,lo uso sempre anche in citta'.Non ho trovato molta differenza usandolo in D rispetto al cambio non sport.Usando i paddles con guida molto sportiva ci si diverte parecchio e quando lo uso con guida soft riesco anche a risparmiare un po' di carburante,non grandi cose,ma meglio di niente.