Buongiorno ragazzi, sono afflitto da un dubbio, anzi una quasi certazza: ho limpressione che il mio 530d sotto i 3000rpm tiri poco , mi spiego, se parto ad esempio da fermo ed affondo tutto (ho l'automantico che già è un po lento di suo) la risposta non è immediata, ed oltretutto fino a che arriva ai 3000 mi sembra piuttosto lento! Poi da li in poi sento che spinge per bene, anche perche nelle cambiate si mantiene sempre sopra i 3000. Come posso appurare se è normale dal momento che non ho sottomano altri 530d? Eventualmente cosa potrebbe essere?
potrebbe essere il debimetro (misuratore massa aria) che fà i capricci dunque fino ai 3000 il segnale non arriva come impostato in centralina dunque l'auto diventa lenta nelle riprese, dunque se il debimetro è datato o lo sostituisci ad uncosto elevato in bmw, oppure metti il salvadebimetro di Christian oppure se è compatibile puoi comprare quello che vende Moro80 oppure puoi provare con un debimentro a lettura ottica della pierburg o mercedes dal costo di circa 70/80 euro, tutto questo sempre se il problema è nel debimetro
Per appurare se è il debimetro devo andare dal mecc? Serve la diagnosi? Eventualmente fra le varie soluz. quale è preferibile?
Se non lo hai mai cambiato è sicuro il debimetro! Con la diagnosi e auto in movimento puoi vedere come lavora il tuo. Io come ti ha detto Maurinax posso fornirti l'originale Bosch a prezzaccio. Se ti interessa contattami in mp. ciao :wink:
Vabbe...per 1 cosa ora cerco di appurare se è il debimetro, poi eventualmente ti fo sapere, intanto grazie!!!:wink:
Figurati a disposizione. Ricorda di controllare i valori che emette il debimetro con diagnosi, xkè se ti fanno una diagnosi solo x verificare gli errori, se il debimetro funziona, ma male, nn riporta errore. L'errore lo riporta solo se il debimetro è bruciato.