530D E61 il cambio automatico non passa più in DS nè in manuale. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530D E61 il cambio automatico non passa più in DS nè in manuale.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Uwmax, 30 Agosto 2011.

  1. Uwmax

    Uwmax Aspirante Pilota

    10
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E61 - 2006
    Ciao a tutti, da ieri il cambio automatico della mia 530 fa le bizze :-k

    In D il funzionamento è regolare.
    Se sposto la leva a sinistra per usare il programma DS oppure l'inserimento manuale delle marce non cambia nulla, sul display rimane la scritta D e la selezione manuale non viene accettata.

    Avete idea di cosa può essere successo? Spero nulla di grave, fino ad ora non mi ha mai dato problemi ( 165000 km percorsi, ultimo sostituzione olio cambio a 150000 4 o 5 mesi fa ).

    Grazie. Massimo

    Dimenticavo, l'auto è del mese di maggio 2006
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse qualche microinteruttore che non fa lo swich, di conseguenza non varia lo stato sul display. Ma se sposti la leva, il comportamento in DS lo avverti?? Ed in sequenziale funziona???
     
  3. Uwmax

    Uwmax Aspirante Pilota

    10
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E61 - 2006
    Ciao Spadiz, grazie per la risposta.

    Quando sposto la leva il funzionamento non cambia, continua in D normale ed il sequenziale non va.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Allora probabile che il problema risiada a monte, sul selettore.
     
  5. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Anch'io penso proprio che non si tratti di un problema meccanico al cambio ma di un malfunzionamento della leva dello step o al massimo di un problema di software...
     
  6. Uwmax

    Uwmax Aspirante Pilota

    10
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E61 - 2006
    E' quello che penso anch'io ( aggiungo un gesto scaramantico...) .

    Lunedì mi aspetta il meccanico, vi sarò sapere.
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mi pare fosse già successo a qualcuno... erano i fili del selettore che a furia di spostarlo da dx a sx si erano lesionati e non switchava più...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Uwmax

    Uwmax Aspirante Pilota

    10
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E61 - 2006
    Come quelli del portellone posteriore :confused:
     
  9. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Ma con che cosa li fanno questi benedetti fili alla BMW???:evil: si tranciano da tutte le parti! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Uwmax

    Uwmax Aspirante Pilota

    10
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E61 - 2006
    Ho ritirato l'auto oggi.

    Quando l'ho portata al meccanico gli ho parlato di questa possibilità, l'ha esclusa con un sorrisino a presa per il sedere.

    Il problema invece era proprio un filo interrotto, risolto con 120 euro

    Grazie per i vostri pareri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  11. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Nella mia invece mi sono accorto proprio ieri ke in M nn scala di marcia.#-o.in pratica ingrana tutte le marce fino alla sesta ma se voglio scalare nn lo fa..:-k in D e in DS x fortuna tutto regolare..Cosa potrebbe essere?dubito i fili in questo caso..:redface:
     
  12. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    e perchè no?? anche in Manuale si usano dei microswitch.
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ah ok..proverò a far controllare i fili all'interno della leva..sxo di risolvere xkè io lo uso tantissimo e lo trovo molto comodo..:wink:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ma la tua ormai è una baracca....:haha:haha:haha
     
  15. MiKo_RC

    MiKo_RC Aspirante Pilota

    6
    1
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.573.590
    BMW 535d Sport
    Ciao a tutti, riprendo questo thread perché sto avendo problemi anche io, aggiungo un particolare e cioè dopo una mezz'ora di strada la leva riprende il suo funzionamento regolare. Però a breve dovrò fare il tagliando al cambio automatico e quindi mi serve la funzionalità del manuale.

    Ho smontato oggi stesso tutto il selettore del cambio, ho testato il microswitch e tutti i cavi annessi e connessi e funziona tutto. ho fatto una bella pulizia dei contatti e ancora non ho rimontato, perché sono indeciso se cambiare comunque la scheda col microswitch.

    premesso che il cambio funziona perfettamente, nessun problema di sorta. la mia è una e60 535d Msport pre-lci cambio ZF 6 marce.

    qualcuno ha idea??

    grazie a tutti per il supporto che fornite.
    Domenico
     

Condividi questa Pagina