Ciao a tutti! Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: Il clima della mia e39 funziona egregiamente, raffredda bene, ma in "AUTO" la ventola gira sempre piano anche se abbasso la temperatura a 16 gradi (premetto che fuori ne segnava 29). Sulla e39 di mio fratello invece nella modalità "auto" la ventola aumenta o diminuisce la velocità in base ai gradi impostati (come dove essere presumo). Sapete darmi una mano ed eventualmente indicarmi come procedere per la riparazione (se possibile, e spero di si! ). Grazie!
no, devi smontare quella specie di protuberanza che c'è sul tunnel centrale lato passeggero, di lì accedi alla resistenza che faticherai un pò a trovare dato che la parte alettata è nascosta alla vista. costo sui 70 euro
Risolto...spiegazioni dovute! Il problema era nel sondino della temperatura esterna che era stato perso, una volta rimpiazzato il clima non funzionava come descritto nel primo messaggio ma dopo una mezzoretta ha iniziato a funzionare egregiamente... Grazie a tutti, siete preziosissimi e bravissimi!
INfatti era la cosa che mi sarebbe venuta in mente prima della resistenza per il tuo caso. O sonda esterna o ventolino interno alla centralina clima.
Problema simile.... Salve ragazzi, ho un problema simile..... Sempre più spesso quando accendo la macchina il climatizzatore parte normalmente, ma quasi subito la ventola comincia a girare al minimo per un po' e poi si ferma del tutto, anche se premo il tasto 'MAX' oppure cerco di variare la velocità con il tasto di controllo del ventilatore. Dopo un po' se sono fortunato parte e non ho più problemi, altrimenti devo fare un 'reboot' spegnendo e riaccendendo l'auto.... e anche questo a volte non è risolutivo. Qualche idea? Grazie
ho un problema simile... a volte il clima si impunta e la ventola non parte. mi dite esattamente dove si trova la famosa resistenza nonchè dove andare a verificare la presenza del fantomatico sondino? Grazie anticipate
La sonda si trova "davanti" inserita oltre il parafango lato destro anteriore (la parte in plastica nera col paraschizzi). La resistenza...credo intendano quella interna nell'abitacolo, se non erro si trova sotto la radio dove ci sono quelle griglie orizzontali...giusto ragazzi?
a me succede che l'aria fredda con clima acceso esce solo dalle griglie centrali. se invece devio l'aria sopra, sotto o in automatico esce calda anche se le rotelle dei bocchettoni sono posizionate sul colore blu (aria fredda). da che può dipendere?? grazie.