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530d 192cv che non parte subito e va a 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da startgiovanni, 13 Aprile 2009.

  1. startgiovanni

    startgiovanni Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Ottobre 2007
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    530d e61
    Salve a tutti,premetto che ho letto una miriade di post,ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia avuto il mio problema.
    Ricapitolando:
    Ho un 530d berlina con cambio manuale e 192 cv(motore commonrail).
    La macchina da un paio di giorni stenta a partirte quasi fino a buttarmi giu la batteria e la batteria è nuova.Il serbatoio è quasi pieno,quindi escludo che sia mancanza di pescaggio.Quando riesce a mettersi in moto,va prima a 3 cilindri e manmano prende regolarità,ma questo non succede immediatamente,bensi dopo 1 o 2 minuti.Ho controllato la pompa che sta sotto al sedile e gira e per togliermi un'altra curiosità ho sfilato il tubo di uscita del filtro gasolio e esce gasolio a fiumi(quindi escludo il filtro sporco e la pompa di premandata).Ho pensato a questo punto che potrebbe essere un iniettore,e quindi ho fatto il trattamento mettendo olio nel serbatoio in una quantità di 10 lt e lho tenuta in moto al monimo per 2 ore ,ma il problema persiste.A questo punto credo che sia il sensore di pressione montato sulla pompa rail.
    Voi che ne pensate?
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Penso che la prima cosa da fare sia una diagnosi computerizzata...
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    candelette di preriscaldamento magari ne hai 1 o 2 andate e per questo che non si avvia e poi va a 5 cilindri...
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    54.902
    3.218
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    78.835.162
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Cioè trovi la batteria scarica o a furia di provare si scarica la batteria?


    Comunque prima di fare altre prove con i pulitori (che tra parentesi non servono a nulla), vai in un centro bosch Service e fatti dare una controllata all'impianto di iniezione
    (candelette in primis, poi sensore pressione rail, iniettori)
     
  5. orloff

    orloff Kartista

    107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    spero per te non sia la pompa inezione
     
  6. startgiovanni

    startgiovanni Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Ottobre 2007
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    530d e61
    Grazie a tutti per le risposte.
    Comunque ho portato la macchina in un centro bosh e hanno constatato che sono da cambiare tutti gli iniettori,va controllata la pompa del rail e soprattutto è da lavare il serbatoio.Questo perchè l'ultima volta che ho fatto il pieno(in autostrada vicino Napoli mentre ritornavo da un viaggio)in pratica mi hanno fatto il pieno d'acqua.:eek:
    Tutto cio ha portato la conseguenza che che gli iniettori si sono arrugginiti e quindi grippati all'interno e si sospetta che pure la pompa del rail possa gripparsi.#-o
    Ovviamente la macchina mi ha portato a casa senza problemi dopo aver fatto più di 250 chilometri,però poi è stata ferma due giorni prima che il problema si presentasse.Morale della favola?1800,00euro.:eek:
    Un grazie di cuore al gestore di dell'Autogrill.[-X
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.538
    2.940
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    ma non penso che possa girare male per 1 o 2 minuti:-k:-k
     
  8. robymas

    robymas Kartista

    88
    1
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    se riesci a provare che hai acquistato il gasolio da quel gestore (ricevuta, scontrino carta di credito o bancomat) e che quel gasolio ti ha causato il danno puoi provare a farti risarcire dal gestore
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    54.902
    3.218
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    78.835.162
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Se hai la ricevuta del pieno ed il Bosch Service certifica, puoi farti rimborsare da loro i danni morali e non.

    Dispiace comunque per l'accaduto
     
  10. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    la prima cosa da fare e ch io feci quando ebbi problemi di accensione fu proprio quello di smontare i serbatoi per vedere se dentr' c'era acqua....
    mi dispiace!
    ciao
     
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    F11 530i, aspirato 6 cil N53, MFutura
    iniettore bloccato

    Salve, ho un'auto diversa, un 330xd e46 da 204 cv (qualcuno in più per via di modifica a centralina, ma pochi perchè ho anche il cambio automatico).
    Il mio consiglio, forse perchè sono stato particolarmente sfigato, è di metter mano subito agli iniettori quando si avvertono questi difetti.
    Io ho avuto solo un piccolo disturbo di avvertimento (al primo tentativo di accensione non reggeva il minimo e poi andava perfettamente).
    Poi in autostrada a 190 mi si è bloccato un iniettore (ma sempre aperto), quindi detonazione extra in un cilindro e testa pistone fusa.
    In sintesi motore da rettificare su tutti e 6 i cilindri, sostituzione pistoni e iniettori. Tot. 6.500 euro.... ](*,)
    Se invece volessi un motore revisionato in bmw, solo 13.000 euro ](*,)](*,)
    Morale, svendo la macchina che è a dir poco perfetta...
    Attenzione quindi... magari aggiungete pure gli additivi, non serviranno a nulla, ma almeno uno non ha lo scrupolo....
    Ciao
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    54.902
    3.218
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    78.835.162
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Bella mazzata.
     
  13. donyd530

    donyd530 Aspirante Pilota

    14
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ciao sono donato lo stesso difetto è successo anche a me e il problema è la distribuzione un pignione del trascinamento catena sta per rompersi anzi fai attenzione io a causa della rottura del pignione l'ò dovuta demolirla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  14. donyd530

    donyd530 Aspirante Pilota

    14
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    ciao sono donato lo stesso difetto è successo anche a me e il problema è la distribuzione un pignione del trascinamento catena sta per rompersi anzi fai attenzione io a causa della rottura del pignione l'ò dovuta demolirla
     

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