Salve, oggi ho deciso di slamellare, vado dal mio amico mecanico , iniziamo a svitare, smontiamo la egr (sporchissima) poi smontiamo il colletore, anche questo sporchissimo, sorpesa!!!! le famosissime lamelle non ci sono, e normale che nella mia 530D 142kw cambio manuale non siano presenti? oppure qualcuno prima di me ha fatto il lavoro? grazie
ok, grazie sr. cmq oggi rimontato il tutto dopo una bella pulita (collettore tutta la notte a bagno in liquido sgrassante) la macchina è nuovamente sprintosa.
scusa la mia è un 530D del 2002 con 142 kW (193 hp) automatica e quindi ha le lamelle? tempo fa chiesi in officina e mi dissero no ma non vorrei ricordare male
Si le ha, resta il fatto che sul 6 cilindri era molto raro il distacco... Io per fugare ogni dubbio le ho rimosse ormai da 100 k km. tempo fa ho aiutato un amico a toglierle dalla sua che ha oltre 300 k km, erano ancora ben salde al loro posto, ma una volta aperto il collettore ha voluto comunque tirarle via.
Anche io ho deciso di slamellare, è possibile sapere il diametro dei tappi prima di smontare? Ne trovo in vendita da 22, 32, 33mm. 530d 193cv automatica
Io non so rispondere perché ho segato l’alberino e Ho lasciato la base come tappo... l’ho valutata una spesa inutile, piuttosto compra gli o ring del collettore nuovi tutti stanno sui 40 euro in Bmw
Ho ordinato la serie di guarnizioni dei collettori, visto che smonto, cambio tutto. Proverò a segare anche io l'alberino, poi ti dico. Grazie
Ottimo! C'era una volta.... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/slamellati-e-contenti-virtual-zone.80599/
Inoltre ho una perdita di gasolio da un iniettore, spero di risolvere semplicemente cambiando l'or in rame...