salve da qualche giorno(dopo aver esagerato forse con i giri in un sorpasso,causa musica alta...)ho notato che tirando la terza a 2500 giri cala di potenza fino ai 3000 dopo non va oltre.sapete dirmi cosa può essere?non mi segna nessuna anomalia,e niente fumo dietro o rumori sospetti.però con la marcia in folle va oltre i 3000.grazie
.............mah, non credo che per arrivare a 3000 giri hai bisogno di una pista, comunque a folle sale di giri (ma considera che non hai carico ), puoi escludere di avere il filtro nafta sporco ? non so magari hai imbarcato nafta poco pulita ? se cosi' fosse col carico il motore ha bisogno di gasolio ed il filtro intasato impedisce la giusta affluenza...............questa è solo una ipotesi!
non è molto che ho fatto il tagliando.... magari fosse solo quello,lunedì o martedì diagnosi,sperando che il conce riesce a trovare il problema.intanto potrei provare qualche additivo o è inutile?
siamo paesani..........:wink:........mincccc..... visto che hai il tempo, un buon additivo non credo che faccia male, così dai anche una pulita agli iniettori. ma collepardo è in prov. di PA ? scusa la mia ignoranza
no sono di timpazzi ma ora abito a frosinone.... ma spesso si va a casa comunque il serbatoio è difficile che va sotto la metà ma con questi tempi i benzinai fanno i furbi....
bene, spero che il tuo problema si risolva presto ed in modo..................soft, già è un buon segno se il bc non ti da brutte notizie :wink: facci sapere comunque ! ciao
scusa, non leggevo il secondo rigo, non voglio dire che fanno i furbi, ma potrebbe essere che magari hai fatto gasolio dopo lo scarico dell'autobotte e hai preso un po di morchia, ma ripeto sono solo ipotesi. Con diagnosi dovresti chiarire meglio !!
pulisci egr.... stessi sintomi che aveva la mia a inizio anno , in autostrada non faceva nemmeno entrare la 5 marcia perche non raggiungeva i giri necessari.
Quindi praticamente ti mura a 3000 rpm e va in protezione. E lo fa in tutte le marce? Cioè anche in 1-2a ?
Si dovrebbe fare un test di silenziosità sugli iniettori per vedere se funzionano correttamente ed eventualmente eseguire una diagnosi pre-liminare per vedere se ci sono errori che bloccano la stessa.
Direi che ti è andata in recovery la centralina, bisogna capire il perchè Una buona diagnosi lo dirà...........
diagnosi fatta.... risulta un problema nell'elettrovalvola gestione turbo.almeno così ha detto il meccanico a me. voi che ne dite?ho notato che quando arrivo a 3000 giri (o quando si blocca)la lancetta del consumo da 20 scende fissa a 10. il meccanico si vuole assicurare che non sia un problema della centralina.cmq a me non si accende nessuna spia... ditemi la vostra....