ciao raga.... dopo quasi una settimana di ricerche sono dovuto andare in bmw per risolvere il problema autoliv. la macchina era piegata sul sx e compariva la luce gialla sul cruscotto sapevo che era il soffietto ma dalle mie parti nessuno sapeva come montarle ! e quando dico nessuno dico anche officine autorizzate di altre marche! l'ho portata oggi pom e alla diagnosi ci sono 3 errori , mi hanno detto di lasciarla e mi faranno sapere domani l'esito di un accurato controllo speriamo bene ........ ciao a tutti
Vesellina! Già il soffietto + il monatggio sei sui 300€, sperando non abbia niente il compressore o vi siano perdite dall'impianto.
soffietti autolivellanti allora raga.. oggi ho pagato 128,00 euriiiii (incluse cinghia trap e clima originali da loro )per diagnosi e appuramento che si tratta dei due e dico 2 soffietti ! mi hanno fatto un preventivo e per cabiarli tutto incluso solo per 476.00 manodopera inclusa il problema e' che devo togliere il bombolone da dietro portarla fare il lavoro e rimontarla con altre 50.00 quanto sto spendendo ....................... ciao ...e datemi coraggio ditemi che mi e' andata bene.......
è uscita sul mercato, l'E39, con sto motore 2.8 193cv m52b28 rimasto sino al restyling, dove è stato sostituito dal 3.0 231cv
e si,per fortuna non ho avuto ancora il problema ma a sentire le cifre dette da voi guru del forum,direi che è un prezzo moooolto ragionevole... vorrà dire che all'occorrenza andro in puglia,anche se spero di non aver bisogno....
ciao raga e auguuuuuri di buon natale questa mattina ritiro l'auto dalla conc. bmw ho pagato 548.00 per i due soffietti e il ricambio di un tubicino non so bene che funzione abbia !!! mi dicevano tipo serbatorio aria cmq mi sembra una buona cifra compreso nuova diagnosi e menate varie effettuate dalla bmw a questo pero' devo aggiungere 40.00 per smontaggio e montaggio bombolone metano.... ciao raga auguri ancora
salve, in precedenza ho visto diverse foto riguardo la sostituzione dei soffetti posteriori, (autolivellanti posteriore), invece adesso che ho il problema non trovo niente, mi date una mano, per capire la tecnica di sostituzione e, trovare il codice del soffietto bmw? grazie
ciao guarda la sostituzione a dtta di chi se l'e' fatta non e' difficile , ma il problema e' che devi essere sicuro che si tratti del soffietto potrebbe anche essere il compressore o il serbatoi dell'aria quindi bisogna fare una diagnosi e poi vedere il dafarsi si lo so e' mooolto costoso ma io sono andato in BMW e mi sono tolto il pesiero almeno sono sicuro che abbiano fatto un buon lavoro se lo vuoi cambiare da solo lo devi ordinare in conc con il telaio e tempo 2 giorni arriva ..... buona fortuna ciao ...
la diagnosi non ti serve, basta poco a capire se è il compressore o il soffietto. nel 95% dei casi, su E39, sono i soffietti. se si non si carica solo da un lato è sicuramente il soffietto di quel lato (buona cosa sostituirli comunque entrambi). se non si caricano entrambi, togli la ruota di scorta e sotto la campana in metallo senti se il compressore tenta o meno di caricarli
per francesco74 grazie per avermi risposto, ma sono certo che si tratta del soffietto, in quanto carica però, quando scendo sento l'aria uscire da sotto la ruota sinistra e nell'appoggiarmi sulla macchina l'aria esce più velocemente e inversamente sollevando la macchina diminuisce il flusso d'aria. La cosa buffa che qualche mese a dietro, c'era in modo dettagliato e fotografato tutto sulla sostituzione dei soffietti, ma ora ho bisogno relamente è scomparso. trovo qualcosa sul tis? qualcuno può inviarmi una copia? grazie ancora a francesco74 e saluti a tutti di bmwpassion