[video=youtube;7bfE2wunl_I]http://www.youtube.com/watch?v=7bfE2wunl_I&feature=player_embedded[/video] Come si può facilmente vedere nel video, nel tubicino del gasolio transitano allegramente svariate bolle d'aria. Il motore gira regolarmente, nessun problema. Cosa può essere, come faccio a toglierle ??? (Non ditemi la pompa elettrica del serbatoio perchè l'ho cambiata da poco, non ha nemmeno 3.000 km... :wink:)
Direi di no, a freddo l'avviamento è molto pronto. A caldo ritarda abbastanza ma si tratta certamente del motorino di avviamento che è stanco causa età, uso ed usura. (Ho visto che nuovo di concorrenza si trova sul web a 118 euri iva compresa + spedizione. Mi sa che, a breve, lo ordino...) .
è il tubo di ritorno dell'eccesso nafta, per questo non crea problemi all'avvio. Per il ritardo a caldo, potrebbe essere la pompa stanca, oppure bassa compressione nei cilindri.
ma è proprio il tubo che hai filmato ad essere il tubo di ritorno. Aspetta qualche altra conferma, comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già... il fatto è che lì, quelle bolle, non dovrebbero esserci. Nei prossimi giorni farò il tagliando alla mia, compresa la sostituzione del filtro del gasolio. Il TIS indica come il filtro nuovo vada spurgato dall'aria, anche se non ho ben capito la procedura. Vediamo...