gentili amici un mio amico vuole prendere il 520 d e60 con cambio meccanico, siccome e' una macchina che non conosco, potete dirmi come va e se ha presentato particolari problemi? grazie
Beh, come motore non c'è nessuna differenza rispetto al tuo 320d. E neppure dinamicamente, vista la (poca) differenza di peso tra le 2 vetture. La 5 è però più "incrociatore" per passo e larghezza. Io finora ho fatto 11.000km, nessun problema [(sgrat sgrat ) a parte la perdita di pressione delle 4 gomme], quasi tutti in extraurbano, con 900km in media dal pieno ad entrata in riserva (14,5km/l reali). In autostrada con cruise a 130 ho fatto 4 volte VE-FE a 17km/l... Però consiglierei lo Steptronic.
Io la stò guidando da circa 21000km e qualche problemino l'ho avuto.mi hanno sostituito dei sensori (credo) che facevano disinserire tutta l'elettronica (in garanzia e con un richiamo di casa madre BMW) ed ho il cambio manuale ancora molto duro soprattutto 1 e 2 marcia.Per il resto mi ritengo discretamente soddisfatto. Saluti
...Non lo sò proprio.......Io dopo 21500km fatti,il cambio è sempre uguale...penso di farlo vedere a BMW....