Cosa ne dite????? sara' troppo piccolo come motore??? Magari pensando ad una rimappatura si puo arrivare a 200cv........
Onestamente se consideri che ha 170 cv e con una rimappa semplice sei tranquillamente a 205cv (lo so bene ) non è molto peggio del 525d. Certo che ha due cilindri in meno....però 3500 euro per avere 2 cilindri in più non tutti li pagherebbero quindi è un'ottima mossa IMHO!
Considerando ke il 320d Touring, dovrebbe pesare poco meno della 520d, nn vedo il motivo x cui nn dovrebbe andare bene!!! Poi ci sono case automobilistiche ke motori diesel anche + piccoli, li mettono su carroarmati di 1650kg, xciò......
certo che ti capisco! !ad esempio la e 270 mb!non credo sia lontano, se non addirittura inferiore, al nuovo 2.0d!e per giunta è anche più piccolo di cilidrata! il nuovo motore da 163 cavalli sicuramente farà dignitoramente il suo lavoro con l'ottima coppia che si ritrova!sicuramnete meglio di un 520i o del nuovo 523i e 525i! tutto ciò ne farà vendere molte di più perche assottiglia la differenza tra la 3 e la 5 a livello di prezzo!
A questo punto secondo me BMW farebbe bene a torgliere direttamente quel 2.5d da 177cv e pompare a + o meno la stessa potenza il 2.0d!!! :exclaim:
io lo vedo bene!!!!!!alla fine la 5er può piacere n quanto bmw serie 5, e se nn si hanno grandi esigenze motoristiche è cmq una gran macchina..stile e comfort serie 5 con consumi maggiori del serie 3, am minori del 530..oltre che bolllo ridotto!!!!!!! OT: finalmente Puccio ho visto il tuo touringazzo..beddu!
non l'avevi ancora visto? allora non perderti il book fotografico! eccolo qui! http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=14602
grazie! eh, le frecce sarebbero per ora una spesa troppo esagerata per me..guardo sempre su ebay.it e .de, ma le cifre salgono vertiginosamente.. per ora mi "accontento" dell'auto come regalo di dad..
Ragazzi, se mi consentite, stavo leggendo il post e le varie risposte: cominciamo col dire che il 2.0 163 cv 4 cilindri sia un buon motore, ma non è assolutamente amissibile dire che con 3500 euro per 2 clindri in più non sono ben spesi. Vi ricordo che oltre alla fluidità di marcia di un 6 cilindri c'è un comfort pauroso una fluidità di marcia ed anche una coppia non indifferente rispetto al 4 cilindri pur con soli 15 cv di differenza. Quando confrontate i motori non fatene solo una questione di cavalli, qullei contano ma ci sono tanti fattori da tenere presente.
Si ma se compri una 520d e poi ci fai una rimappa anche nn esagerata, con i 3000Euro risparmiati ci vai in vacanza o la riempi di accessori vari!!!! Io la penso così.... :exclaim:
Sul fatto del risparmio sono d'accordo ma sul fatto che allora solo perchè la differenza tra 163 e 177 cv ti fa risparmiare e quindi uno non ritiene valido il 2.5 non lo ritengo valido. Così dicendo allora AUDi E MB hanno sbagliato a mettere in strada i rispettivi 2.7 180cv e 280 190cv. Ragazzi il diesel costa caro e arrivatoad un punto bisogna farsi bene i conti. Io quel ragionamento lo farei tra un 525 ed un 535 dove cambia solo nella potenza assurda e nella velocità max E quindiquello che risparmierei lo metterie in optional e vacanza. Ovviamente ognuno è libero di pensare e fare come vuole.
Le varie A6 2.0 TDI, 520d, E200 CDI sono nate esclusivamente solo come vetture per flotte aziendali o per tassisti, ricoprono si e no il 2-3% delle vendite ai privati. A parità di prezzo non esiterei nemmeno pensarci un attimo, punterei direttamente al 523i. Idem nel caso dell'A6 (punterei sulla 2.0T) e sulla Classe E (200 Kompressor)