520D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520D

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da verdena, 6 Novembre 2005.

  1. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Cosa ne dite?????

    sara' troppo piccolo come motore???

    Magari pensando ad una rimappatura si puo arrivare a 200cv........

    [​IMG]
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Re: 520D

    Sempre meglio questo del 520i che adesso non fanno più
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: 520D

    beh, ora fanno il 523 che ha 7 cv in più rispetto al 520..capirai.. :rolleyes:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Onestamente se consideri che ha 170 cv e con una rimappa semplice sei tranquillamente a 205cv (lo so bene :mrgreen: ) non è molto peggio del 525d.

    Certo che ha due cilindri in meno....però 3500 euro per avere 2 cilindri in più non tutti li pagherebbero quindi è un'ottima mossa IMHO!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh, son perfettamente daccordo.. :biggrin:
     
  6. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    effettivamente l'idea della BMW non e male
    sinceramente un pensierino glielo farei volentieri
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considerando ke il 320d Touring, dovrebbe pesare poco meno della 520d, nn vedo il motivo x cui nn dovrebbe andare bene!!!
    Poi ci sono case automobilistiche ke motori diesel anche + piccoli, li mettono su carroarmati di 1650kg, xciò...... :rolleyes:
     
  8. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    straquoto!!!!!!! :mrgreen:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vedo ke m'hai capito al volo!!! :mrgreen:
     
  10. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    certo che ti capisco! :mrgreen: !ad esempio la e 270 mb!non credo sia lontano, se non addirittura inferiore, al nuovo 2.0d!e per giunta è anche più piccolo di cilidrata!
    il nuovo motore da 163 cavalli sicuramente farà dignitoramente il suo lavoro con l'ottima coppia che si ritrova!sicuramnete meglio di un 520i o del nuovo 523i e 525i!
    tutto ciò ne farà vendere molte di più perche assottiglia la differenza tra la 3 e la 5 a livello di prezzo!
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A questo punto secondo me BMW farebbe bene a torgliere direttamente quel 2.5d da 177cv e pompare a + o meno la stessa potenza il 2.0d!!! :exclaim:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mmh..io preferirei il 523..chiamatemi pazzo, ma ha pur sempre 6 cilindri..
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io lo vedo bene!!!!!!alla fine la 5er può piacere n quanto bmw serie 5, e se nn si hanno grandi esigenze motoristiche è cmq una gran macchina..stile e comfort serie 5 con consumi maggiori del serie 3, am minori del 530..oltre che bolllo ridotto!!!!!!!

    OT: finalmente Puccio ho visto il tuo touringazzo..beddu! :biggrin:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non l'avevi ancora visto?

    allora non perderti il book fotografico!
    eccolo qui!

    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=14602
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bella,davvero! le freccie te lo risparmio il commento :mrgreen: ma bedda!!quasi nuova :eek: !
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    grazie!

    eh, le frecce sarebbero per ora una spesa troppo esagerata per me..guardo sempre su ebay.it e .de, ma le cifre salgono vertiginosamente..
    per ora mi "accontento" dell'auto come regalo di dad.. :biggrin:
     
  17. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ragazzi,
    se mi consentite, stavo leggendo il post e le varie risposte:
    cominciamo col dire che il 2.0 163 cv 4 cilindri sia un buon motore, ma non è assolutamente amissibile dire che con 3500 euro per 2 clindri in più non sono ben spesi.
    Vi ricordo che oltre alla fluidità di marcia di un 6 cilindri c'è un comfort pauroso una fluidità di marcia ed anche una coppia non indifferente rispetto al 4 cilindri pur con soli 15 cv di differenza.
    Quando confrontate i motori non fatene solo una questione di cavalli, qullei contano ma ci sono tanti fattori da tenere presente.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma se compri una 520d e poi ci fai una rimappa anche nn esagerata, con i 3000Euro risparmiati ci vai in vacanza o la riempi di accessori vari!!!!
    Io la penso così.... :exclaim:
     
  19. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Sul fatto del risparmio sono d'accordo ma sul fatto che allora solo perchè la differenza tra 163 e 177 cv ti fa risparmiare e quindi uno non ritiene valido il 2.5 non lo ritengo valido.
    Così dicendo allora AUDi E MB hanno sbagliato a mettere in strada i rispettivi 2.7 180cv e 280 190cv.
    Ragazzi il diesel costa caro e arrivatoad un punto bisogna farsi bene i conti.
    Io quel ragionamento lo farei tra un 525 ed un 535 dove cambia solo nella potenza assurda e nella velocità max
    E quindiquello che risparmierei lo metterie in optional e vacanza.
    Ovviamente ognuno è libero di pensare e fare come vuole.
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le varie A6 2.0 TDI, 520d, E200 CDI sono nate esclusivamente solo come vetture per flotte aziendali o per tassisti, ricoprono si e no il 2-3% delle vendite ai privati.

    A parità di prezzo non esiterei nemmeno pensarci un attimo, punterei direttamente al 523i.
    Idem nel caso dell'A6 (punterei sulla 2.0T) e sulla Classe E (200 Kompressor)
     

Condividi questa Pagina