520d - primo tagliando a 19950 km!!!!!! Mi sembrano molto pochi | BMWpassion forum e blog
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520d - primo tagliando a 19950 km!!!!!! Mi sembrano molto pochi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 20 Giugno 2012.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Lo avevo già fatto notare a febbraio quando ritirai la vettura dall'officina, dove mi venne fatto un aggiornamento sw per problemi alla tv. Mi diminuirono drasticamente dopo l'aggiornamento i km al tagliando, e sopratutto per le pastiglie freno. Cosicchè io è da un pò che vedo, quando accendo la vettura, un contorno prima giallo e poi rosso. Oggi ci ho fatto + caso, è noto la scritta tagliaando da 450km. Controllo e mi dice che il tagliando andava fatto 450 km fa cioè a 19900. Diamine TROPPO POCHI!!!! Infatti la distrazione è dovuta al fatto che di solito li ho sempre fatti verso i 23000/25000. In ogni caso la porterò con quel chilometraggio. Non vendono macchine e si rifanno sui tagliandi?
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a meno che hai viaggiato fisso a 4000 giri.......sono dei ladri...........
     
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Macchè la maggior parte li ho fatti in città!!
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    E' per quello ! La citta' e' il percorso che rovina di piu' le auto.

    (correzione dopo controllo) Io sono a 24 mila e ne ho altri 3 mila circa.

    Con la serie 3 me li da ogni 35-40 mila. Faccio tanta autostrada spesso a qualsiasi velocita'.

    Non e' questione di velocita' ma di percorsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ho pensato la stessa cosa, solo che anche se fosse così 10000 km circa in meno sono comunque tanti. Sicuramente mi hanno s*******to qualcosa facendo l'aggiornamento, infatti si erano dimezzati i km restanti sulle pastiglie freno. Io comunque aspetto altri 3000 km diciamo faró un tagliando preferie. Leggevo da qualche parte che non sono il solo al quale sono stai accorciati i tempi della manutenzione
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    occhio se fai un tagliando in "ritardo", possono rivalersi su di tale ritardo per interventi in garanzia
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.281
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Non solo, ma il downsizing si porta con se alcuni effetti collaterali. Da una parte è vero che 184cv muovono la Serie 5 piuttosto bene, ma è altresi vero che, rispetto alla Serie 3, la 5 fa lavorare molto di più il motore ed anche il sistema di trattamento dei gas di scarico. Il risultato è che l'olio non solo si usura più rapidamente, ma si inquina anche più rapidamente (rigenerazioni DPF) ed il risultato è quello sotto gli occhi di tutti. Intervalli di manutenzione più ristretti.
     
  8. vento2000

    vento2000 Kartista

    128
    1
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    giusto=D>

    ma allora perchè non lo dicono subito che il tagliando va fatto non ogni 30000 km ma bensi 25000 o addirittura prima #-o

    anche in condizioni d'uso normali?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.281
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Sinceramente non ti so rispondere, ti dico solo che il mio libretto u&m non riporta gli intervalli di manutenzione ma dice di attenersi alle indicazioni del BC, per cui ogni 2 anni oppure al chilometraggio indicato dal computer di bordo.

    Gli intervalli di manutenzione, poi, dipendono molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso e dalla presenza o meno del cambio automatico.
     
  10. boomerang72

    boomerang72 Kartista

    135
    0
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d f11 Futura
    sembra strano anche a me!!!

    Domani comunque ho l'appuntamento per il tagliando e sono a 20.000 km....(quasi solo città).

    Tra l'altro avevo chiesto il preventivo ma non mi hanno neanche richiamato...
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ok, tienici aggiornati sulla "BOTTA", comunque non sono l'unico allora, anche tu a 20000. Booooooo
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    forse e' solo un discorso di motore , la mia macchina prevede il tagliando esattamente a 30k , faccio strada statale , autostrada, e provinciale ...

    e non vi dico come !!! probabilmente il 4 cilindri lo fa prima :-k:-k
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ne sei certo? Se io ho problemi a 29.000 ed il BC mi dà scaduto da 3-4000 km, l'intervento lo pretendo in garanzia.

    Bisogna fare affidamento su un BC che spesso e volentieri spara palesemente boiate? (vedi post su pastiglie posteriori F11).

    Ora sono sui 42k e mi mancano circa 11k al tagliando (stando col BC). Prima dei 58-59k non la porterò in officina
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh la garanzia vale in relazione all'effettuazione della regolare manutenzione, se salti di 3-4mila km un tagliando, gli dai gli strumenti per contestare un'eventuale richiesta d'intervento
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto puccio, si attaccano a tutto per fotterci............
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.281
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    O siamo noi che ci attacchiamo a tutto pur di risparmiare 2 - 300 € su auto da oltre 50.000 €?

    Sul libretto u&m fa esplicitamente riferimento al computer di bordo per la cronologia e le scadenze dei tagliandi. Vanno semplicemente rispettate, punto.
     
  17. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Senza offesa, ma che l'auto costi 10 o 100 prederlo di dietro da gente che fa la furba, non è mai piacevole. E spesso purtroppo va a finire così.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.281
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Chi è che vuole fare il furbo?

    Chi allunga a suo piacere e volere gli intervalli di manutenzione pensando di fare bene ma poi, alla fine, i conti tornano sempre indietro?

    Nessuno vi obbliga a fare i tagliandi in BMW.
     
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.074
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    NEL MIO CASO DOPO UN AGGIORNAMENTO SW, I KM RESIDUI DELLE PASTIGLIE SI SONO NOTEVOLMENTE ACCORCIATI, ED PER IL TAGLIANDO MA HAN FRAGATO DIVERSI KM.

    Come quando con la e46 la portai a fare il secondo tagliando (comrpeso nella manutenzione che regalavano con il leasing) dove mi cambiarono le pastiglie posteriori, ha detta loro ormai mancavano solo 10000 km.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.281
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    E' assolutamente nella norma. Quando viene fatto un aggiornamento software vengono anche cancellati tutti i parametri di autoadattamento e lo storico dello stile di guida ed utilizzo del mezzo.

    Così facendo, all'avviamento, quando l'elettronica effettua il check dello stato della vettura, si basa su parametri standard e sullo stato di usura del veicolo al momento del check, senza tenere più conto dei parametri in precedenza memorizzati.

    Per quanto riguarda il check delle pastiglie, ad esempio, può capitare di arrivare molto in fretta a chilometraggi residui bassi, ma poi vedere l'indicatore stazionarsi per parecchio tempo su una percorrenza residua.
     

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