Ragazzi non so a quanti di voi piace.. non parlo della nuova ma della versione in produzione dal 96/97... per essere una francese mi ha sempre intrigato e ora vedo che si trova a prezzi accessibili.. ma.... come va? è vero che è assetata? affidabilità? per intenderci, questa:
si so che facevano il 3.0 v6 e i l 2.0 16v pero non so nient'altro. fasolini dimmi qualcosa tu che l'hai guidata
E' stata (ed è) una delle più belle coupè mai prodotte. La firma e lo stile di Pininfarina non ha età. Non è una sportiva, è una gran turismo molto ma molto comoda. L'affidabilità è ottima, non ha mai avuto rogne. Conosco due presone che ce l'hanno: uno ha il 3.0 V6 (preso nuovo, dotato di sospensioni a controllo elettronico) e uno ha preso una 2.0 del 2000 con 17000Km l'anno scorso da un pensionato pagandola 4500€ passaggio di propietà incluso. La macchina è straordinaria, l'unico difetto sono gli interni, ben rifiniti ma uguali a quelli della berlina.
ne trovato una su autoscout (ora c'e anche su ebay) del 98 con 83mila km ha solo la frizione da sostituire...e il prezzo è trattabile.. parte da 4800.. elnino è una valida alternativa alla 323ti? (anche se qui siamo di parte)
bolletta dai un'occhiata qui. questa è stupenda... pero' troppo esosa da mantenere...se potessi mi sarei tenuto il 328ci... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96599368
Non ha la cattiveria della 323ti (anche se si parla di 3.0), ma come linea IMHO la 406 Coupè è infinitamente meglio. Se punti alla versione a 6 cilindri o alla 2.2 HDi inoltre hai un reparto sospensioni parecchio sofisticato, e il cambio automatico Tiptronic System Porsche a 5 rapporti è ottimo per le caratteristiche della vettura.
Il 3.0 sei sui 9-10 Km/l, il 2.0 vedi anche gli 11 Km/l. Se cerchi il risparmio però la 2.2 HDi 140CV andrebbe da dio: aveva il filtro FAP e di solito si trovano esemplari poco sfruttati
sicuramente il 2.2hdi sarebbe perfetto ma non lo trovo al prezzo del benza... ho una media di 15mila/18mila Km/anno ...male che vada la gplizzo! il 3.0 è troppo di bollo e assicurazione a patto di trovarne uno già col gpl.. il 2.0 è piu abbordabile, bisogna solo scegliere l'allestimento giusto. http://www.portaportese.it/index.js...=prezzo+min&prezzomax=prezzo+max&SUBMIT=Cerca in questa pagine che ho linkato c'e un bell'esemplare blu con interni chiari... domani provo a sentire..
Quoto veramente bella comoda silenziosa ne ho avuta una per 7 giorni mi sono trovato veramente bene, il motore era il 2.0 16v da 136 cv ,onesto con dei consumi di circa 9.5 in citta' ,giudizio positivo
ma che differenze ci sono dalla versione normale a quella PLUS.. sto sbattendo con google ma non trovo nulla che mi elenchi gli allestimenti. ne sapete qualcosa?