Un mio parente attualmente ha la 535d touring. È single quindi non ha bisogno di trasportare chissà cosa... A gennaio vorrebbe cambiare la sua e mi chiedeva un parere. Gli piacerebbe l'M3 ma facendo 40.000 km/anno non è che sia l'ideale se non si hanno migliaia di euro da "buttare" in benzina e manutenzione varia... Quindi gli ho detto che secondo me farebbe bene a prendere un 335d coupé. Come consumi dovrebbe essere vicino alla sua attuale touring. Cosa ne dite voi?
a velocità codice fa i 13 nel misto. Il problema è che a velocità codice non ci rimani mai quindi sembra consumare di +. Io in media sto sui 10, ma in DS fisso.
Diffiicile dire sul consumo, mi preoccuperei invece per la manutenzione o peggio per gli eventuali ricambi: non dimentichiamo che la M ha una meccancia quasi "tutta sua" e non è una vettura prodotta in grandi numeri, quindi tempi di attesa più lunghi e prezzi considerevolmente più alti.
40.000 km/anno su una M3 mi sembrano tantini: per il portafogli (per la svalutazione più che per altri fattori..) e per il fondoschiena. io però, se potessi, li farei volentieri!!! una scelta più "tranquilla" 335i.. più "emozionale" 330i.. berlina station coupè a seconda dei gusti.. se poi non si è stancato del tre litri doppia turbina: 335d. ma, in fondo, quel motore dovrebbe conoscerlo bene, no?!
40000 km l'anno con un M3 sono tanti i costi diventano fastidiosi...meglio 335d certo non è la stessa cosa, anche se alcuni anni fa conoscevo una persona che con un Porsche 4s ha fatto 110000 km in 3 anni ! ...che soddisfazione però...
sono troppi per il tipo d'auto,considerando manutenzione,ricambi costo carburante ecc ecc....poi se per lui i soldi nn sono un problema,può prendersela tranquillamente.......
ma come cavolo fai anche tu Emiliano a fare 10km/l col 335d??? Io col mio "misero" 530d touring NON RIESCO a fare più dei 9 andando PIANO!!!!
Sconsiglio M3 se è una persona che fa tutti quei km e non è un multimiliardario... Infatti tutto sarebbe pesante: svalutazione (quella però ricordiamo che c'e' COMUNQUE da far tanta o far poca strada ed a quel punto meglio farne poca!) , costi di gestione, benzina, bollo da capogiro, tagliandi ecc. ecc. Io ho un amico che ha comprato una Jaguar XK e la usa come unica macchina ogni giorno. Fa in media i 7 con un litro di benzina. Ha 7 mesi ed ha già 40.000 km...Tenendola 3 anni ci farà un 150.000 km minimo ovvio che se la sarà goduta ma l'auto sarà del tutto invendibile! Questo è pacifico... Oltre all'invendibilità per chi fa determinati lavori c'e' anche il problema che non si può utilizzare come unica auto una Jaguar xk o anche un M3 . Occorre una seconda auto. Il tuo amico non può fare seconda auto +M3? Se la risposta è no secondo me conviene andare di 335d
Il 335d ha i medesimi cv della M3 del 1994 ! Vi capita di pensarci??? Allora , in un epoca in cui il turbodiesel più potente aveva 90 cv, sembrava davvero incredibile....!
Non lo so, all'inizio faceva a stento l'8, ora sto spesso sopra il 10, e vado uguale. Un giorno con la 535d di mio zio andando uguale stentavo ad arrivare al 7 (di BC, mentre con la mia a volte lo calcolo da pieno a pieno) :wink:
Ho visto una E92 coupè bianca MSport con cerchi da 19" M...era parcheggiata di muso e non ho visto che modello fosse, anche se penso una 335...se la prende con questo allestimento l'effetto estetico, stupendo, è quasi alla pari di un'M3. Le prestazioni no, ma non avrà di che lamentarsi, tanto al giorno d'oggi ormai non si può più correre, tra traffico e polizia in agguato. Come passeggero sono stato in una 335i e le sensazioni erano simili a quelle dell'M3 E46...Se fa così tanti chilometri, ancor più che per i consumi dovrebbe preoccuparsi dell'eventuale rivendita di un'M3, tra tre anni con 120000 km gli sarà valutata un terzo di quello che la pagherebbe. Ciao
Io consiglierei 335d e92 visto i km che fà annualmente, ma non metterei il pacchetto Msport per non irrigidirla troppo.........