Sono tutte delle belle auto rapportate alla loro eta e non,la e36 sopratutto in versione M3 Cabrio credo sia ancora un auto stupenda(Daytona Violet ).
trovo la e21 molto cattiva con quei fanali tondi che sembrano occhi d'aquila che scrutano da lontano la preda da cacciare............
Le ho avute tutte con diverse cilindrate: e21 320 carburatori sterzo pesante, grande elasticità di marcia, cambio telepatico, freni aleatori girava con pochissimo sterzo e grande attenzione. e31 316i più rigida, un gioiellino di motore ,ottima sino all'80% poi diventava più ostica; e 36 320i coupé erfettamente bilanciata malgrado la doppia vanos, non un fulmine di guerra - ottimi freni - consumi non proprio contenuti. e46 330 ci - 330 cd la prima girava in un fazzoletto e consumava poco quella a nafta (204 cv) un pò più sottosterzante e onsumava niente!! e 92 335ì magica:a limite un pò galleggiante su curvoni autostradali a velocità inenarrabili aveva lo step!! Ora attendo quella col cambio meccanico.
se dovessi stilare una calssifica? 1° E36 2° E30 3° E46 4° E90 5° E21 sono giovane ma resto amante delle cose di un tempo, l'E36 lo sognavo da bambino, l'E30 ha una linea di una cattiveria unica, poi per il tempo; l'e46 è del periodo della patente, ma mai amata particolarmente, poi cel'ha il papy, l'e90 è da favola, poi dopo aver guidato la 335ci favolosa dentro, magari togliendo un pò di fonoassorbente dal vano motore e sicuramente manuale. l'E21 mi resta insipida, non mi sono mai documentato, non mi ha mai colpito, e resta lìinfondo.