Salve, volevo chiedere quanto e' la valutazione per una 320 coupe fine serie del 1998/1997, tenuta bene e con all'attivo 90000 km. Inoltre volevo sapere pareri di chi ha provato l'auto ,per le doti di stabilita; infine se ce ne sono ancora con quel chilometraggio. Ciao grazie.
Bella macchina. Davvero bella macchina. Ok, sono di parte, sono infoiato per le E36 Coupè, ma un 320i restyling del 98, 90k Km (che sono il giusto, quelle con meno chilometri sono taroccate molto spesso), magari tagliandata o comunque tenuta a dovere è una vettura appetibilissima. Il prezzo beh... ormai le E36 sono auto "da zingaro". Spuntano prezzi leggermente più umani le coupè. Specie se con interni in pelle, cerchi in lega da 17 e altre chincaglierie varie. Un 320 Coupè del 98 se tenuto davvero bene vale 4-5000E. La presenza di optional consistenti come interni in pelle, computer di bordo, climatronic, cerchi in lega da 16" o 17", caratterizzazione estetica M può spuntare qualcosina in più. Un esemplare un po' fuori forma lo trovi facile facile a 2000-2500E. E' da vedere, e da sentire in moto e in marcia. Comunque vada, buon acquisto.
Ti ringrazio ,ironlion come sempre per la tua doviziosa analisi, e aggiungo che sono contento del tuo ritorno nello scrivere nel forum, visto che ho letto l'accaduto...
ciao, le fine serie erano le migliori, si erano eliminati tutti quei piccoli problemi generali e alcuni pesanti problemi elettrici a trovarne di 98 messe bene!!!
Dai adesso non distruggermi un mito! L'e36 è nata bene, se no la mia macchina si sarebbe fermata qualche 100 mila km fa.... Dove sono i problemi?
anzitutto sei gia il mio eroe xkè punti un E36 cmq se non sei fissatissimo per il coupè c'è galak che sta cercando di vendere il suo 320 berlina... è davvero bellissima..... nera interni in pelle ghiaccio, estetica completa M3... motore con preparazione da 200cv... ora non ricordo quanti km abbia.... ma cmq è tenuta bene e ben accessoriata.... un pensierino io ce lo farei....
Grazie Luca e Bolletta! La mia macchina ora ha 150.000 km e la devo andare riprendere oggi pomeriggio dal meccanico perchè ho fatto il tagliando e oltre all'olio e filtro mi ha sostituito le cinghie dei servizi (voi a quanti km le avete sostituite? Lucas mi ha detto che anche sulla sua le ha cambiate a 150.000) e le pasticche anteriori.
Io ho una E-36 coupè del 92 con 220.000 km.... Va una meraviglia, la stabilità è ottima, se la sai guidare, perchè una trazione posteriore, senza le ultime diavolerie elettroniche, la devi saper guidare altrimenti il 360, specie se piove, è garantito.
Ciao, avevo gia fatto i complimenti per la bella e36 dell'amico Azzo ,mio zio che ha la 316 ha detto che non ci sono grandi problemi.
E' la solita storia della TRAZIONE POSTERIORE BUUUAAAAHHAHAHAHA. Mi impensierirebbe portare di più una R5 con le gomme finite sul bagnato che una E36 318i berlina. Non bisogna mai avere la pretesa che i pneumatici siano ancorati all'asfalto da una non meglio precisata legge fisica. Nel momento in cui si supera il limite di tenuta è più gestibile una TP che una TA per assurdo che sembri (facendo un discorso generalistico che calza poco a prescindere). Detto questo una 320i Coupè è sempre una grossa coupè TP con un comparto sospensioni raffinato e 150cv (tutt'altro che pochi nonostante quello che si ascolta sovente), non impegnativa in assoluto ma che richiede un minimo di nervo laddove si possano sondare i limiti.
Grande Iron, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto! In questo periodo ho pochissimo tempo per scrivere quindi approfitto qui per manifestare la mia contentezza per il lieto fine della tua storia!! Bentornato!:wink: Io con questa macchina mi trovo molto bene, secondo me è un fantastico compromesso tra eleganza-sportività-confort-feeling di guida... sarà anche una'auto datata, ma checchè se ne dica faccio fatica a trovare un coupè moderno di media categoria che non mi stanchi mai di osservare in ammirato silenzio...
Anche secondo me è così! Tutti dicono che le posteriori sono pericolose ma IMHO in perdita di aderenza ti freghi quando parte in sottosterzo; il sovrasterzo bene o male lo controlli anche perchè per la maggior parte le e36 sono senza autobloccante e gli effetti sono limitati... basti pensare che io ho provato a fare i tondi con la mia anche sul bagnato.... nisba! Slitta solo la ruota interna... sul ghiaino è un pò meglio
Andro' un po offtopic ma il discorso di mio zio m'ha impressionato, la 3er sua ,316 105cv ie , ha percorso ben 300000 km; sulla affidabilita di questo pianale non c'e' alcun dubbio. Prima aveva una giulietta 1.6 carbs del 1985 grigio champagne,ha detto che le prestazioni della e36 sono ottime specificando che la velocita massima passava da 180 (giulietta) a ben 195 km/h.
Contiuno la serie di interrogativi ..... Quanto olio ci sta nella 320 coupe ? Gli ammortizzatori durano quanti km ? Che misure di gomme monta ? Esiste il doppio airbag (conducente + passeggero) ? Ciao.
ti rispondo con quello che so il doppio airbag esiste come gomme può montare dai 15 fino ai 17... la misura per i 17" vari a seconda degli anni, le più recenti avevano misura differenziata, le più vecchie (mi sembra prima dle '95) uguali su tutte e 4 le ruote
circa 6 litri circa 70mila km 205 60 15 225 50 16 235 40 17 esiste il doppio airbag sui modelli dal 95 in poi