dopo nemmeno 4000km sul e90 mi si accende la spia del freno a mano e compare uno strano disegno rosso dell auto che sembra sollevata su un carroponte.... c ho messo un po a capire come saperne di piu e sul navi mi compare il responso del problemino.. ottimo direi, se questo pomeriggio scalda un po vado fuori a controllare i spessori, l unico dubbio che ho è sul uso del freni da parte dell elettronica mi preoccupa molto se si mangia le pastiglie su questi chilometraggi, spero in un falso allarme... che non dovrebbe esistere però
fa freddo per tirar giu le ruote, con i 162" non si vede una mazz, quasi quasi faccio un salto al lavaggio e ci do di lancia
ho lavato l auto ma restano sta spia rossa, il display sul navi mi metteva due triangolini gialli, come se avessi raggiunto il kilometraggio x un tagliando. smanettando con il bc mi è comparsa una voce reset nel cruscotto, e ora ho un triangolino verde x le pastiglie posteriori e indica a 45mila km di controllarle. le anteriori sempre "finite" dopo smanetto ancora, o la sett prox un salto in officina (60km x una spia )
stasera un paio di wodka mi han schiarito le idee del tipo o la sistemo o non arriva in garage i tringolini gialli mi ispiravano troppo un discorso "raggiunto i km del tagliando freni" anche se a video dice proprio pastiglie finite se ricordo giusto con il bc si accede alla funzione service o qualcosa simile cmq scritto in giallo/arancione, ma tenendo premuto il pulsante che azzera i km sul quadro strumenti per 6/7 secondi compare la scritta reset, si preme ancora o il bc o il pulsante di prima 6/7 secondi e è comparso una specie di orologio piccolo che ha fatto un giro delle ore (a mo di clessidra sui vecchi winzozz :-) ) e ta daaa ora le past anteriori le segna verdi e check a 43mila km cmq nn so la sequenza giusta tra pulsante km e quello sul bc... piu o meno dai, capitemi
L'Idrive per ste cose fa davvero "cagare"... Sul mio 530d dopo 6.000 km mi mancavano 3000 km e dovevo rifare appunto le pastiglie anteriori e posteriori!!!! Sono andato in bmw e me l'hanno ( a loro detta ) "sitemato" ritarandolo... In effetti ora non mi scala i km in maniera così "cretina".... Quando passi in bmw diglielo cosa hai fatto e fattelo sistemare