35.000 Euro Di Differenza. Ne Vale La Pena? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

35.000 Euro Di Differenza. Ne Vale La Pena?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 10 Novembre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao a tutti! Da un po' di tempo, cioè da quando ho provato per bene quella di un mio caro amico. Ho iniziato a configurare la Bmw 330d cabrio.
    L'auto versione ATTIVA costa di serie circa 54.000 euro ma con un po' di accessori è facile lievitare di molto molto sù! Poi con un po' di sconto ci si stazione sui 60.000 euro cifre sino a qualche anno fà impensabili per auto simili.
    La situazione è questa: la 330d cabrio mi piace molto soprattutto per la sua duttilità, la possibilità di utilizzarla pressochè ogni giorno per via dei 4 posti veri, dell'hard top rigido, per il fatto che da relativamente poco nell'occhio e per il gasolio che consente percorrenze ancora accettabili . Quando consuma tantissimo credo faccia al peggio del peggio i 9 ma andando tranquilli i 14-15 sono fattibili.
    Il discorso è che oggi Camar e prima ancora Target e altre concessionarie mi richiedono di differenza dalla mia Porsche Boxster S del 2002 circa 35.000 euro.
    Sono quasi 70.000.000 di lire. Cifre con le quali nell'usato compri quasi una Boxster S del 2005 o se preferite ovviamente una Z4 3.0 o altre bellissime auto.
    Certo sono auto diverse, certo la serie 3 cabrio è praticamente unica nel suo genere ed offre una fruibilità incredibile! Però a che prezzi....!
    Non vorrei pentirmene insomma. Voi che dite?
    Attendere i primi usati a 40-45 mila significa attendere come minimo 1 anno e 8 mesi
     
  2. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    GRAZIE LIFECROSS, conoscevo già bene quegli annunci. Quello di Andora è un importatore, in realtà non ha le auto deve ordinarle in Germania con tutti i rischi connessi all'Iva e alle trusche che fanno questi importatori per guadagnare. Il secondo è un modello poco accessoriato. L'autoingross di Borgaro lo conosco bene : ho comprato una ypsilon là. Tuttavia parliamo di modelli molto poco accessoriati : Eletta oppure auto senza pelle, senza navi, senza 19, senza un mucchio di cose che su un'auto così a mio avviso sono imprescindibili....
    Sicuramente fra un po' di tempo usciranno usati interessanti ma non credo prima di 1 anno /1 anno e mezzo
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Prego ;)

    Immaginavo che tu avessi già visto quelle inserzioni.. ma, nel dubbio... :wink:

    cmq, mai mettere limiti alla provvidenza... una botta di cu** può sempre capitare. :mrgreen: (e scusa il francesismo).
     
  5. zheb

    zheb Aspirante Pilota

    20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Io sono passato dalla serie 1 alla serie 3 cabrio 330d Attiva, ho dovuto dare di differenza 32mila euro, per un totale di 53mila euro, la mia è bella accessoriata credo, interni in pelle, navigatore professional, sensori parcheggio, specchietti ripiegabili...come fai a superare i 60mila??
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    A dire il vero configurata come la voglio io li passo di brutto e arrivo a 68 poi c'e' il 10% di sconto e ci stazioniamo sui 60.

    Metterei :

    Versione Attiva, cerchi da 19,

    Pelle dakota, il navigatore più bello, frangivento, sensori di parcheggio, volante M con comandi al volante, cambio automatico, 6 cd frontali, bmw on line, e un po' di altre cosette di minor conto e fai presto...

    Forse la tua è manuale? Anche io ci penso a questi 2200 euro dell'automatico per andare più piano , però , mi dicono tutti che la 330d cabrio va automatica...
    Quel che è certo che in sede di rivendita futura i 2200 euro non li recuperi di certo!
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti riporto a memoria una frase scritta qui in giro, non sara' pari pari ma grosso modo era

    "mentre acquistavo la mia ... (non lo scrivo perche' magari ricordo male la frase e scrivo robe sbagliate che lui non pensa), avevo addocchiatoin salone un 335 cabrio, auto splendida, ma IMHO 65mila euro per me e' un furto"
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Sicuramente inizi a pensare (restando sulle auto in generale) a che modelli nel mercato dell'usato puoi comprare con una cifra simile.
    Diciamo che se costasse (e sarebbe già tanto) sui 50.000 non ci sarebbe molto da pensare ma 60.000 inizi a pensare a tante alternative usate compri già auto pazzesche. Se pensi solo all'Audi S5 (io non la comprerei mai premetto) che è già un'auto semi-mito e di listino costa 60.000 euro ... O delle 997 usate ...
    Certo la differenza è che la 330d cabrio puoi usarla senza troppi sforzi ogni giorno ...quelle sono auto che per usarle devi portarti già accettare di sopportare sacrifici notevoli eppoi nel caso di Porsche danno dannatamente nell'occhio e sempre con le persone sbagliate .
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    scusate l'OT:
    guarda questa che bella!!!!
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    [​IMG]
     
  11. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    306
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    non ti conviene prenderla con i cerchi meno costosi e montargli poi dei 19" replica? quanto li fan pagare in bmw i 19? 3.000 €?
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    1300 come upgrade dei 17, 700 se prendi una versione con i 18. Abbastanza poco quindi, convengono assolutamente originali.
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Caro Armaditaggia,

    premesso che temo che l’assidua frequentazione della costa ligure ti abbia “contagiato” trasmettendoti alcune delle caratteristiche degli abitanti locali (braccine corte)…. :wink:

    Un auto sportiva è raramente un buon investimento. Le Porsche si svalutano meno, ma hanno le varie controindicazioni da te già spesso enumerate.

    Le Bmw si svalutano molto, è indubbio. Ma una bella macchina, di successo, si svaluta meno. Credo che la 335 si svaluterà pochino fino a quando verrà sottoposta a restyling, tra tre anni circa, e si svaluterà molto tra cinque anni, o comunque quando il modello completamente nuovo sarà prossimo ad essere realizzato.
    Avere un’auto nuova, configurata esattamente come vuoi tu, richiede un esborso extra, è normale.
    Non saprei dirti se la 330d sarà un buon investimento. Credo che la A5 cabrio 3.0 tdi di prossima uscita, sarà una dura concorrente, pur essendo telonata e non dotata di retractable hard top.

    Io ho acquistato la 335 e93 perché credo che sia la migliore auto della categoria che si può comprare con 60.000 euro circa. Qualcuno potrà dire che 60 zucche per una serie 3 sono un’esagerazione.
    Come saprai la 335 deve il suo appeal ai miei occhi per la facilità con cui il motore può essere potenziato in sicurezza. 1300 euro di Procede ed il motore arriva a oltre 400 cavalli (la mappa Procede race, prossima ventura, testata al banco con scarichi sportivi e benzina 100 ottani, ha sviluppato 467 cavalli). Con consumi relativamente contenuti per un’auto di tale potenza(oltre 10 con un litro nella guida economy). Le concorrenti dirette di una 335 così potenziata sono la RS4 cabrio e la CLK 500/63 AMG cabrio, auto più care di 20-30 mila euro, di progettazione molto più vecchia, con consumi superiori e con delle capote in tela non paragonabili al fantastico hard top della 335.
    L’alternativa sono le Porsche usate, non però le 997s cabrio (sui 75 mila), ma le 997 base coupè o i vecchi 996 4s, o i 996 turbo più frusti. Sono auto molto sportive, le turbo veramente esaltanti, ma se non ti frega niente di fare scena, sono a mio avviso auto scomode e in parte superate.
    Nel senso, da parte mi sono tolto la voglia del Carrera, mi sono stufato dello scarso comfort, della mancanza di veri posti posteriori, di un vero bagagliaio.
    Mi sono stufato della tecnologia infotainment superata, la BMW è anni luce avanti in quanto a tecnologie di bordo (high beam assistant, comfort access, integrazione IPOD via USB, comandi vocali, per citare alcune opzioni che ho montato e che apprezzo molto).
    La e93, in configurazione Msport con cerchi da 19, è, a tetto aperto, un connubio quasi perfetto tra sportività ed eleganza, a tetto chiuso invece ha quella discrezione che una Porsche non consente.

    Due auto in una, e l’unica coupè cabriolet 4 posti con una linea decente a tetto chiuso.

    Come dicevo, sulla 330d non saprei dirti, sicuramente si svaluterà un po’ meno e consumerà un po’ meno della 335ì, ma a parità di prezzo (una 330d steptronic costa come una 335 manuale) e a meno di non fare 30.000 km all’anno, davvero credo che la 335 offra un rapporto prezzo-prestazioni molto più conveniente.

    Forse ti conviene attendere la A5 cabrio, perché avrà prestazioni superiori del 330d (telone=meno peso), trazione integrale e una linea ancora più aggressiva (il muso della a5 è spettacolare), pur non potendo offrire la versatilità dell’hard top pieghevole.
    La stessa cosa non si potrà dire della S5 cabrio, che sarà 10.000 euro più cara della 335 cabrio, avrà consumi superiori e prestazioni inferiori (una volta montato il Procede, si intende!).
     
  14. zheb

    zheb Aspirante Pilota

    20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Effettivamente la mia è manuale...sinceramente non riesco a portarmi nell'ottica dell'automatico, penso che gran parte del piacere di guida si elimini...
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    LI FAN PAGARE 700 EURO IN PIU' SULLA VERSIONE ATTIVA....MI SEMBRA ACCETTABILE...
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ho letto, come sempre, con interesse le tue parole Stefano! Il braccino corto è una parola che ti garantisco NON ESISTE SUL MIO VOCABOLARIO. Non lo dico con orgoglio perchè non sono uno che trova i soldi per strada o che fa lavori con margini mostruosi o neppure che incassa affitti e pigioni da miliardario. Semplicemente mi faccio il c. con un lavoro sottopagato e soprattutto prima di me se l'è fatto papà che è morto d'infarto a 57 anni godendosi ben poco tranne qualche auto .
    Se fossi uno dedito solo alle auto non mi farei di questi problemi.
    Se fossi uno che compra un'auto nuova e la tiene 7 anni serenamente non sarei uno che si fa di questi problemi.
    Però certe perdite secche fanno davvero impressione.
    Per questo sorgono spontanee queste domande.
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ok ok, scherzavo.
    Cosa ne pensi della A5?
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ho avuto due Audi di recente : S3 e A6 2.5 tdi quattro Avant. Molte diverse ma accomunate da interni curatissimi (forse in questo è ancora superiore a Bmw) e qualità generale ottima.
    Ultimamente Bmw era superiore sotto il profilo dei motori. Prima i turbodiesel da 204 cv sui vari 330d-cd ecc. Poi questi ultimi biturbo da 272 e 286cv.
    Ultimamente ho voglia di Bmw anche se credo Audi si stia riavvicinando pericolosamente anche sotto il profilo dei motori.
    Ad esempio sulla cabrio già oggi che ancora propone la A4 con il modello 3.0 hai più cv e trazione integrale che in molti casi per chi utilizza come unica auto può essere un vantaggio davvero notevole.
    Non ho ancora visto la nuova A5 cabrio ma la serie 3 ha il grosso pregio del tetto rigido.
    Ripeto l'unica mia perplessità è il prezzo considerando che a quelle cifre ci sono (seppur nell'usato fresco) auto superiori almeno come prestigio e immagine alla serie 3 cabrio...
     
  19. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    auto cabrio con 4 posti veri e tetto rigido non è che ce ne siano poi molte in giro... :-s e la E93 è cmq tra le più "prestigiose" di queto tipo.

    ma se uno si accontenta di 2 soli posti e del tetto in tela... il discorso cambia. :wink:

    cmq, se da configuratore il prezzo è arrivato a 68k €... con poco di più prendi una M3 :)
     
  20. Awandacomm

    Awandacomm Aspirante Pilota

    34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    Se posso dire la mia, io ho preso un 330d e93 attiva, e con tutti gli optionals che meritava sono arrivato a 59k scontato. Compresi i cerchi 19. I prezzi sono quelli. Riguardo quello che dicevate sul tenersi le macchine un bel po' sono d'accordo. Non voglio tediarvi con il mio passato automobilistico, ma avendo cambiato tante auto (e molto grosse) in tempi brevi è pur vero che mi sono divertito ma ho buttato un sacco di soldi. Non lo rifarei. In questo momento forse conviene proprio tenerla un po' e forse la e93 è la più equilibrata. Però ho una domanda: perchè la boxster la dai dentro e non provi a venderla da te?
     

Condividi questa Pagina