Peccato che non l'abbiate visto. Hanno parlato del nuovo coupè e92 con motori 335i e 335d. In bella mostra immersa in scenari molto seggestivi una bella 335i montegoblau con interni jade. Hanno fatto vedere la macchina nei particolari, esempio porgicintura, sedili posteriori singoli etc fino ad arrivare ai due motori. E tramite la rappresentazione grafica animata e con immagini del motore dettagliate hanno spiegato il funzionamento dei due biturbo. Il 33d ha due turbine posizionate "in serie" una piu' piccola per dare minore turbo lag e per aumentare il tiro ai bassi regimi e una piu' grossa per quando il motore raggiunge i regimi piu' alti. Poi si è passati alla descrizione del biturbo benzina che invece ha due turbine "in parallelo" che imprimono maggiore coppia al motore. Insomma due motori concettualmente diversi seppur due biturbo. Poi il commentatore, Coppini, diceva che il futuro dei motori benzina saranno motori come il 335i dove per aumentare le potenze non si ricorrerà all'aumento delle cilindrate ma all'adozione di cilindrate piu' piccole unite all'adozione del turbocompressore. Questo in sintesi quello che è stato detto. Se mi sarà possibile cerchero' di registrarvi una replica della trasmissione. Meritava tanto per le bellissime immagini. Quant'è bella la e92 nel Montegoblau!!!
Per riguarda prestazioni, confort, tenuta ecc. non hanno detto niente? si sono limitati solo alla parte ingegneristica della tecnica dei motori?
Allora per quanto riguarda le prestazioni hanno detto che il 335d ha deluso in quanto è stato rilevato uno 0-100 di 6,8 (come la 330d) a causa della scarsa motricità dell'auto. Per il confort hanno enfatizzato la rombosità del motore diesel preferendo di gran lunga il motore benzina. E hanno sottolineato la rumorosità dell'auto ai 130 km/h (un rumore dal parabrezza!). La tenuta non è un granchè con i 17", rigorosamente i 19". eheheheheheheheh non hanno fatto numeri ma parlato di piu' della parte ingegneristica costruttiva. Vai tranq Jenko .... hai il non plus ultra della e91!!!
Ma chi l'ha provata??? A 130 nn senti niente di niente te lo assicuro io che ho anche il tettino!!! Il motore diesel + rumoroso del benzina?? ma se il benzina già al minimo sembra un trattore... Con i 18" vai alla grande... tocca quasi a terra! mha.. forse sono io che nn ci capisco niente!!
Ragazzi, col mio secondo post ovviamente stavo scherzando. Spero si sia capito. La trasmissione era Supertest di Nuvolari. La prox replicha il 24/12 alle 19.00.
anche su questo mi contraddici? ehhehehehe l'ho letto sul giornaletto di sky magazine pag. 141. Chicco, invece di dire che alle 19.00 non c'è, di allora quando c'è supertest :wink: !
su my sky non lo trovo altrimenti l'avrei scritto... muoio di sonno vado nottee con la scusa mi sono sparato review con una 599 da urlo
se volete vi dico le presatzioni della mia nuova 325i coupè attiva....... fatemi sapere......lo testata tre giorni fa...
comunque è proprio una pugnalata al cuore (almeno per me) sapere che una macchina motoristicamente così bella come la E92 la puoi avere solo son lo step....io rimango di quest'idea fino alla fine.
Ho aquistato una 325i coupè attiva circa 2 mesi fa.... e fin da allora ho fatto all'incirca 4.500km.....la macchina si comporta molto bene in tutte le situazioni...ottimo comfort, buona prestazione di guida e ottima accellerazione, quello che forse bisognerebbe migliorare e' la ripresa dalla 5 marcia in poi, pero, non ci si puo aspettare tanto da un motore benzina cmq per una valutazione complessiva da 1 a 10 ee' un 8 pieno, io e' dall'82 che compro solo bmw, e vi posso garantire che questa coupe' si avvicina molto all'ottimo modello dell'83: eccellente. se avete bisogno di qualcosa chiedete pure