335d M-sport caccia quasi conclusa | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

335d M-sport caccia quasi conclusa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Hotblade, 14 Giugno 2010.

  1. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    e questi?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    questi ne sanno proprio !!!!!!! che modello e' ?

    riusciamo a trovare qualche foto di E92 con questi cerchi ?
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    nera e incazzata
    se vi può interessare io con la mia ho fatto già 40000 km con mappa e nessunissimo problema.. la mia ha rullato 287cv e 598 nm di coppia originale ora rulla 344cv e 715 nm di coppia..:wink::wink:

    nb: prezzo di 300 euro incluso banco prova..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  4. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    interessante !!!! posso chiederti chi e' il tuo preparatore ?
     
  5. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    guarda qui:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=199416

    oppure

    [​IMG]

    [​IMG]

    Io ho un preventivo in mano che è alquanto allettevole, 1700 ivato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
  7. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    No no altro che pneumatici...solo cerchi 1700!!!
     
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    Guarda, tutto dipende dalle capacita' del preparatore. Incrementi di pressione al reil troppo alti portono solo ad un aumento della fumosita' ( il gasolino non viene bruciato tutto ) ed a un conseguente intasamento del FAP. Tutto sta nel trovare il giusto compromesso.

    Poi dipende anche dall'utilizzo della macchina.

    Comunque c'e' Bartolini ( non il corriere :wink: ) che pulisce i Fap intasati e li rende piu' permeabili, con soli 200 Euro........e finito il problema

    http://www.bartolimarmitte.com/galleria/index.php?level=collection&id=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  9. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    mi sa che mi tengo i miei.....:-s
     
  10. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    ...e i 220m (m3) costano di più originali!
     
  11. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    quando' sara' andro' di replica italiani......
     
  12. MB7

    MB7

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    Che impressione ti hanno fatto gli scarichi?
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    nera e incazzata
    è un ragazzo che fa il preparatore di centraline per auto da rally e riprogramma anche centraline di serie.. è veramente bravissimo e competente.. se vuoi in pm ti passo i suoi contatti..
     
  14. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ok per i contatti, cortesemente scrivimi in pm.

    Vorrei chiederti inoltre se ti ha spostato anche il limitatore e come hai fatto con il dpf ( fap )

    Si sente molto la rimappa rispetto a prima ?
     
  15. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    mmm... non l'ho provata con l'originale #-o che per altro mi sono fatto dare.
     
  16. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    8.529.301
    .
    Con il pdf (fap) entro certi limiti (max 320/330 cv) non hai problemi, oltre rischi di intasarlo.

    Io ne ho provata una come la mia portata a 325 cv e va che è un missile!!! :mrgreen:
     
  17. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I


    Allora che aspettiamo a farla :razz: :razz: !!!!!!!!

    Tu dove eventualmente avresti intenzione di farla? che ne pensi di DT ?
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
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    23 Marzo 2010
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    .
    Eh ci sto pensando :mrgreen:

    Da un preparatore qui a Vicenza. DT sono mappe già preimpostate se non erro.. preferisco una fatta a mano al momento..
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    X5 M50d
    la mappa al momento imho è meglio,te la fanno sulle tue specifiche per dove preferisci maggior potenza allungo ecc...
     
  20. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
    Reputazione:
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Guarda ti dico come la penso io in base alla mia esperienza personale. Nel 99 feci un corso per rimappare centraline da una nota societa', spesso nominata nel forum . Ho personalmente rimappato centraline per 3 anni con un discreto successo ( circa 700 vetture modificate ). Erano i tempi di quando ancora si smontava la centralina e si dissaldava l'eprom per riprogrammarla, (ora tutto e' piu' semplice tramite presa OBD ) fino a quando nel 2003, mi si apri' un'altra porta e cambiai lavoro.

    Ti garantisco che nessuno si inventa niente. Generalmente la societa' che ti fornisce il software e tutta l'attrezzatura, ti " vende di contratto anche le varie mappe " studiate e testate da un team di ingegneri, e a te non ti resta che fare il classico copia incolla.

    Naturalmente poi nessuno ti impediva di modificare ed adattare la mappa in base alla richiesta ed esigenza del cliente ( per esempio piu' coppia in basso, piu' allungo, ect ), ma francamente li iniziavi navigare a vista, facendo prove su prove per evitare che la centralina andasse in recovery e sempre col rischio di spingerti troppo oltre, abbassando l'affidabilita' del motore.

    Io comprai anche l'emulatore per la riprogrammazione della centralina in tempo reale testando il veicolo su strada. erano altri tempi, non c'era il fap, e si poteva ovare di piu', ora le cose sono cambiate e se spingi oltre, rischi di tappare il Fap oltre che a diminuire l'affidabilita'.

    Detto questo, io personalmente preferisco optare per una mappa fatta al banco da persone competenti, non troppo spinta, e testata e ritestata, piu' tosto che mettermi nelle mani di un inventore ( bravo che sia ) e fare da cavia con una macchina da 70k. Oggi il parco mezzi e' troppo vasto per permettere ai preparatori di specializzarsi su un singolo modello ed ogni motore ha parametri differenti.

    Non devo andare in pista e non sono alla ricerca del millesimo di secondo in piu'.

    IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010

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