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330xi Futura E46 da acquistare, consigli?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jdaniele, 5 Aprile 2009.

  1. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Salve a tutti.

    Ho trovato una 330xi E46 Futura del 05/2004, con 76.000 km, Navi/radio/TV, sensori parcheggio, cerchi da 18" con i 225 davanti e 255 dietro.

    La macchina sembra in buono stato.
    Ecco qualche foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Tra le foto mancano sicuramente quelle del volante, pedaliera/tappetino, potrona lato guida e montante interno lato guida che sto cercando di farmi inviare.
    Gomme al 70% avanti e 50% dietro (a suo dire).

    Dal libretto dei tagliandi, risultano interventi di officine BMW alle seguenti date/km:
    - 05/06/2004 : timbro BMW per consegna libretto (credo)
    - 22/06/2005 : 18.138 km (in cui risulta un cambio filtro GASOLIO!!??? Mi ha detto il proprietario che si sono sbagliati a segnare...:-k)
    - 16/10/2006 : 39.981 km (Credo ispezione I, non si legge bene)
    - 07/03/2008 : 49.200 km (pasticche ant e post, scritto a penna sopra il timbro)

    Ora la macchina segna 76.000 km.
    Facendo un rapido calcolo, c'è qualcosa che non mi convince: mentre tra il 2004 e 2005 ha fatto 18.000 km e tra il 2005 e 2006 ha fatto una media di 15.000 l'anno, tra il 10/2006 ed il 03/2008 ha fatto in media solo 6.000 km anno! Non sono troppo pochi? :mumble
    Con l'ultimo proprietario (che l'ha acquistata in data 13/03/2008) ne ha poi fatti 27.000 in un 13 mesi.

    Il proprietario attuale l'ha acquistata da una azienda (era una macchina aziendale).

    Dalla visura del PRA, si legge: "[SIZE=-1]NUMERO PRECEDENTI INTESTAZIONI 2", come se oltra al proprietario attuale l[/SIZE]a macchina ne avesse avuti altri 2.
    Il proprietario invece asserisce di essere il secondo proprietario e non il terzo.
    C'è qualcosa che mi sfugge?
    Sul libretto di circolazione ci sono tutti i precedenti proprietari o solo quelli ultimi (in caso sia stato smarrito e rifatto)?

    L'auto viene venduta a 13.000 euro, da tagliandare. :confused:
    Il proprietario attuale dice che per il tagliando, la BMW gli ha fatto un preventivo di 500 euro e vuole farlo pagare a me...:-k..nel caso fosse lui a portarla in BMW prima di vendermela.
    Viceversa, me la da così com'è ed il tagliando lo faccio io a Roma.
    C'è nessuno che sappia che cosa prevede il tagliando dei 75.000 km e se 500 euro è un prezzo "equo" ?
    Secondo voi, non sarebbe più corretto darmi la macchina già tagliandata ma non a mie spese?!:rolleyes:

    Ah, un'ultima cosa: il proprietario dista da me 660 km...#-oquindi dovrò necessariamente andare li (per 1-2 gg) per vederla di persona e, se mi soddisfa alla prova pratica e vari controlli, acquistarla.

    Leggendo svariate centinaia di messaggi del forum (ho finito ieri alle 3:00 di notte) ho messo insieme una raccolta di consigli pre-acquisto forniti da voi in altre occasioni =D>. SIETE GRANDI RAGAZZI! =D>=D>=D>

    La lista è la seguente:
    1 - Fare una visura del PRA per accertare eventuali incongruenze rispetto a quanto dichiarato dal proprietario.

    2 - dal telaio o dalle chiavi, andare in BMW e chiedere gentilmente (o energicamente di parlare col responsabile della privacy in caso di resistenze) l'elenco di interventi effettuati (e relativi km) verificando la corrispondenza col libretto tagliandi.

    3 - se le chiavi sono nuove ma la macchina è vecchiotta potrebbero essere state sostituite (abbassando i km)

    4 - Far verificare i km delle centraline nel blocco luci alla sx lato guida, anomalie motore e centralina pressione gomme.

    5 - guardare il volante, il pomello cambio/freno a mano, i sedili e il pannello lato guidatore, se sono consumati vuol dire che la macchina ha almeno 150'000km (il materiale usato da BMW è abbastanza resistente all'usura).
    Caso auto con 160mila km: il volante è moderatamente liscio ma non consumato, i pedali non sono consumati più di tanto, e a 140mila ho sostituito il pomello del cambio poichè si è rotto l'incastro!
    Il sedile di guida (in pelle) è discretamente consumato, ma di sicuro non distrutto.
    Caso auto con 230.000 e passa: il volante è consumato in alto, e si vede bene, fino ai 170.000km la cosa si notava poco, per la qualità degli interni invece è dura da capire, i miei sedili in pelle sono quasi perfetti nonostante i km, quindi non è facile regolarsi, dipende da chi l'ha avuta a dal tipo di interno

    6 - Aprire il cofano e guardare la testa del motore, se perde olio vuol dire che ci sono lavori da fare e che cmq la macchina ha già passato i 100'000.

    7 - Controllare vicino alle modanature..alle frecce, ai fari, sotto le guarnizioni..per vedere se è stata riverniciata (potrebbe anche essere per una semplice "rigata con chiave" o per un boccio allucinante, impossibile scoprirlo). Se però un carrozziere ci ha messo mano si potrebbe trovare il "taglio" lasciato dallo scotch usato per incartare l'auto prima della verniciatura

    8 - Controlla il sottoscocca e il vano motore dove sono i duomi e gli attacchi supporti motore e paraurti. Se è stato riverniciato si vede.

    9 - Verificare scalini dischi freni (anche se dipende molto dal tipo di km percorsi). Con 27000 km dovrebbe essere minimo. Ma ogni quanto si cambiano in media?

    10 - Verificare nel BC quanti km mancano al tagliando. Se mancano, richiedere lo scontrino/fattura del precedente tagliando.

    11 - far eseguire in bmw il test "breve" (50 euro) che fa la diagnosi generale, se dà esito positivo, il check finisce li, se tira fuori magagne, si procede con un livello più approfondito di controlli.

    12 - verificare il numero riportato sulle gomme, che codifica il mese e anno di fabbricazione (nel caso siano ancora quelle originali)

    13 - Ricordarsi che: richiedere alla BMW il kilometraggio reale di una macchina non ha i presupposti per rientrare nella violazione della privacy. Non si tratta di un dato sensibile.

    14 - Nella compravendita tra privati, non troverà applicazione la normativa sulla tutela del consumatore D. lgsl. 206 del 2005, ma si applicherà la normativa generale contenuta nel codice civile, che si applicava anche prima. Gli obblighi del venditore sono: - la consegna della cosa al compratore; - fargliene acquistare la proprietà; - garantire il compratore dall'evizione (quando il compratore viene privato del diritto sul bene acquistato in conseguenza di una pronunzia giudiziaria che accerti un altrui diritto, anteriore alla vendita, sulla cosa oggetto del contratto) e in ultimo dai vizi della cosa. I rimedi a disposizione del compratore, però, sono diversi da quelli previsti nel caso in cui si acquisti da un professionista, concessionario o commerciante che sia, i quali sono assoggettati alla citata normativa del consumatore. Questi rimedi sono giurisdizionali: - l'azione redibitoria, che è una forma di domanda con la quale si chiede la risoluzione del contratto; - l'azione estimatoria, con la quale il compratore chiede una riduzione del prezzo in rapporto ai vizi della cosa. In concorso con questi rimedi, ogni volta in cui manchi la buona fede del venditore, ad esempio se non riesce a provare che ignorava in buona fede i difetti, questo sarà sempre tenuto a risarcire anche gli eventuali danni, che ovviamente vanno provati e quantificati.
    Altra cosa fondamentale ed impostantissima è che il termine per la denuncia dei vizi è di soli 8 giorni contro i 60 della legge del consumatore.

    15 - Guardare il libretto: se intestato a società la macchina probabilmente non fà 20000km all'anno ma almeno il doppio...

    17 - se concessionario: dal numero di targa e chiamare il precedente proprietario (con 6 euro all'aci danno il nome) e parlare con lui (ormai ne ha un'altra non gliene frega niente che quella sia venduta se è un bidone lo dice...si spera)

    18 - Se un Privato: non dare appuntamenti in giro. Possibilmente andare di persona a casa sua così si vede che persona è, se ordinato e pulito, benestante, serio...insomma dice più la persona che la macchina

    19 - fare un giro di prova lungo e approfondito cmq fa sempre bene. I km potrebbero anche essere reali e la macchina strapazzata.

    20 - tirare prima seconda... poi terza.. andare giu di giri.. e accelerare. Se si sente come se la macchina fosse tenuta da dietro, far cambiare il debimetro.


    Domandina: nella compravendita tra privati, è conveniente farsi firmare un foglio in cui il venditore dichiara i km e l'assenza di vizi o ciò non aggiunge niente a ciò che la legge già prevede?

    Ecco, per il momento credo sia tutto.
    Attendo vostri consigli, impressioni, idee e chi più ne ha, più ne metta. :mrgreen:

    Intanto vi ringrazio infinitamente per tutte le preziose informazioni che ho trovato e raccolto in questo elenco (aperto ad ogni rettifica ed aggiunta), e che ovviamente seguirò alla lettera.

    Saluti
    Daniele
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.407
    407
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    secondo me devi trattare sul prezzo considerando che deve fare pure il tagliando,la macchina è molto bella
     
  3. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Anzi tutto ti faccio i miei complimenti perchè mi sembri un tipo abbastanza preciso e attento,in pratica ti sei fatto una cultura...:biggrin:
    Per il 330 allora dalle foto non sembra messo male..I km potrebbero essere i suoi,però bisogna vedere le foto del lato guida...Aiutati anche dalla data di produzione delle gomme..Prova a recarti in BMW e fatti fare uno storico...
    Il prezzo è cmq da trattare..
    Fatto sta che il 330 è un gran motore molto longevo...:wink:
    Tienici aggiornati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  4. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Paolo, grazie per il complimenti ma sono solo all'inizio ed il 90% di quello che ho imparato lo devo a voi, sempre disponibili a dare una mano ed ottimi consigli dettati da preparazione ed esperienza.
    Si, è vero, sono un tipo abbastanza preciso sulle cose che mi piacciono.
    Mi piace imparare cose nuove e stare attento ai particolari.

    Si, per le foto lato guida ho contattato il proprietario e spero me le mandi entro domani.
    Ok, controllerò la data di produzione dei pneumatici.
    Quant'è il limite massimo di anzianità di una gomma oltre il quale conviene sostituirla comunque? 2 anni?

    JAJO e Paolo, per trattare sul prezzo ho bisogno di qualche dritta.
    Il proprietario dice che su eurotax la macchina è valutata 15.000 euro, che non ci vuole fare meno di 13.000 (ma va! :lol:) e che il concessioinario, nel caso la desse in permuta per una nuova gliela valuterebbe 22.000 (ma quest'ultima cifra mi sembra assurda!).
    E poi non regge comunque: perché venderla a 13mila se può farcene 22?
    Comunque sembra abbastanza fermo sulle sue idee.

    Voi che argomentazioni usereste?:rolleyes:
    Detto tra noi, se la macchina risultasse ottima esteticamente e dai controlli meccanici regolare, 13.000 sarebbe un prezzo equo?

    Secondo voi, per il controllo carrozzeria è meglio affidarsi ad un carrozziere o in bmw potrebbero fare anche quello?
    Io non credo di essere in grado in quanto ho ZERO esperienza in questo frangente, a meno che qualcuno non mi faccia un corso accelerato....:lol:
    Avevo letto di qualcuno su questo forum che portando l'auto in BMW è riuscito ad avere anche la misura dello spessore della vernice! =D>

    Grazie
    Saluti
    Daniele
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    22.000?!? :mrgreen::mrgreen:
    Cmq sì,le gomme vanno cambiate ogni 2 anni se si fa poca strada..
    Alcuni conce BMW hanno anche la carrozzeria
    Infine per il prezzo non è esagerato però se si potesse trattare non sarebbe male...:wink:
     
  6. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Anche se faccio poca strada guidando così....?:lol:
    http://www.youtube.com/watch?v=SUcKXykXVaM =D>

    Saluti
    Daniele
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.382
    517
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    jdaniele complimenti per tutto.
    Segui la ceck-list che ti sei fatto da solo e non puoi sbagliare.
    Ulteriori suggerimenti:
    - auto con 75milakm non ha più le gomme di primo equipaggiamento.
    - Controlla il gradino Dischi anteriori: io ho sostituito i miei a 140mila, ma faccio molta autostrada ed era evidente al tatto.
    - le versioni X hanno le cuffie ed i semiassi anteriori più fragili.
    - le gomme le cambio quando son finite: giro con delle termiche fabbricate nel 2003 che su neve si comportano ancora bene, a mio padre ho cambiato le bridgestone di primo equip. dopo 4 anni e mezzo e 50milakm.. e solo le posteriori, le anteriori sono ok.
    - il pomello che si rompe mi sa di caxxata enorme: a meno che non faccia del porno in macchina.:wink:
    - 22mila... Se in conc. gliela titirano, se, ripeto se, ma ho dei dubbi, oltre i 9mila€ dico NOVEMILA ho dei dubbi, forse meno.

    Io credo che se l'auto è bella, ti piace, non ha problemi e i km sono giusti, la cerchi X a benza e berlina, la vuoi tenere per un bel pò e magari gasarla, compri un'auto fantastica che ti darà tanta tanta gioia.
    Se invece è uno "sfizio" passeggero, magari rivenderla tra un paio d'anni, sappi che nasta amata e46 è in forte declino.

    Ricorda che il p.d.p va a kilowatt.
    Nel tuo caso mazzata da 900€ e passa credo.
    Offrirei 11.500+p.d.p
    Il tagliando me lo farei in officina da un meccanico amico.
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Biondo!
    heheh, grazie! :biggrin:
    Però prima di festeggiare voglio averla tra le mani, con p.d.p eseguito!

    OK

    Per i semiassi che dovrei fare?
    Diciamo che non ci andrò a fare rally e speriamo bene...:-k

    Qui sono costretto a contraddirti: si è rotto anche a me!
    Tra umidità e sole cocente, il materiale di cui è costituito piano piano si indebolisce. A me è venuta via prima la parte trasparente (con la serigrafia delle marce), poi ha cominciato a creparsi, fino a sgretolarsi internamente e venir via...:confused: Credo sia accaduto intorno ai 200.000 km
    Pur avendo usato la macchina anche per scopi ludici...:mrgreen:....la leva del cambio non era tra gli strumenti utilizzati...:razz:

    Addirittura?!
    Non è un po' pochino considerando che è del 2004 e che non ha molti km?
    E' vero che i concessionari acquistano a circa 3000 euro in meno del valore di mercato, però...
    Oh, se lo dici tu mi fido.

    Esattoooo! E' proprio ciò che desidero fare. Gasarla e godermela finchè regge!

    Immagino, ma attualmente non posso permettermi una E90 che, con caratteristiche simili (ma del 2005) si aggira tra i 21 ed i 23.000 euro (8-10 in più!)
    Avevo sentito parlare di un altro restilyng BMW nel 2009, ma non ricordo bene su quali modelli.
    Questo potrebbe far crollare di un bel po' le quotazioni della E46 ed abbassare quelle delle attuali E90/92?


    Cavolo, che tranvata! ](*,)


    Proverò ad offrire meno, ma sinceramente, ce ne sono poche in giro così e quelle poche o sono troppo vecchie o troppo nuove.
    Per il tagliando, domani chiamo in BMW per capire che tipo di interventi fanno a 75.000 km. Insomma se mi cambiano solo filtri ed olio, col cavolo che gli do 500 euro! A quel punto veramente me lo faccio fare dal mio meccanico di fiducia.
    Se invece si tratta di checkup elettronico e/o sostituzione di alcuni pezzi particolari, magari ci penso.
    Difficile trovare un meccanico generico che disponga (e sappia usare!) la strumentazione che serve per fare la diagnosi su queste macchine.
    O sbaglio?

    Grazie di tutto.
    Saluti
    Daniele
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    43
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    complimenti! secondo me la macchina è molto bella, il prezzo è alto, molto alto, è una macchina che vale 10/11 mila euro al max
     
  11. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Samuele,

    grazie!

    Su cosa hai basato la tua valutazione?
    Dove posso verificare il valore reale di questa auto?

    Purtroppo, il "secondo me", come arma per far abbassare il prezzo credo abbia poco valore, rimane sempre una opinione.
    Dovrei trovare una quotazione ufficiale, comprovabile, che non lasci spazio ad interpretazioni.
    Come quattroruote, o forse eurotax.
    Conoscete altri siti utili a questo scopo?
    Intanto vado a farmi una valutazione personalizzata online sul sito di 4ruote.

    Grazie
    Ciao
    Daniele
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    43
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    non è questione di valutazione è che devi mettere in conto alcune spese:
    auto: 13.000 euro
    tagliando sarà sicuramente ispection II: dai 600 ai 1000 euro
    passaggio di proprietà: 950 euro

    TOTALE: 14550 EURO
    senza garazia
    il bollo è stato pagato? sono altri 590 euro
     
  13. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ecco la quotazione personalizzata per questa vettura...
    [​IMG]

    Ciao Samuele, a me non pare che valga 10/11 mila. [-X
    Anzi, la quotazione per vendita a privato è di 1.500 euro superiore a quanto andrei acquistarla.:wink:

    Diciamo che dovendoci fare il tagliando che mi ha detto costa 500 euro rientro ancora nella cifra.
    Ho appena chiamato la BMW e mi dicono che dopo Pasqua ci saranno le offerte OATC, con un 40% in meno di spesa.
    Quindi mi hanno consigliato di aspettare.

    Le spese aggiuntive come passaggio ed assicurazione esulano dalla quotazione della vettura in se.
    A me interessa sapere che il VALORE della vettura sia uguale o superiore a quanto vado a pagarla.

    Il bollo invece è importante conoscere quando scade (ho già fatto richiesta al proprietario che mi farà sapere).

    Grazie dei consigli.
    Vi terrò aggiornati
    Saluti
    Daniele
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.382
    517
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Jdaniele fai un salto in bmw di persona e fatti fare un preventivo per una nuova e-90..fingiti interessato per un nuovo acquisto, contemporaneamente accenni che dovresti permutare un 330xi: ù
    Scoprirai:
    a) prezzo di ritiro( non più di 9mila, pronto a scommettere un caffè)
    b) se la ritirano
    c) prezzo del 330xi con garanzia stilnuovo( aggiungi 3mila alla valutazione che ti fanno).
    Fidati di quel che dice Samulet ha avuto uno splendido 330i fino a qualche mese fa quindi sa quanto vale.
    A 75milakm circa avrai pompa dell'acqua, cinghie servizi, tutti i filtri e l'olio.
    In bmw altro che 500€!
     
  15. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Biondo,

    non ho capito il punto C.
    Comunque. se è vero quello che state dicendo (ma non ho motivo di dubitarne), ne devo dedurre che la quotazione di 4ruote è una buffonata! :-k

    Da 12.400 (già prezzo del ritiro conc) a 9.000 ci sono la bellezza di 3.400 euro!

    Come faccio a dimostrare al proprietario che la macchina, venduta privatamente, non vale ne 14.400, ne 13.000 ma vale 11.000? ](*,)

    Non gli posso dire semplicemente che "secondo me vale 11mila".
    In altre parole, dovrei dirgli che o me la da a 11 o se la tiene.
    Giusto?
    Però mi piacerebbe dimostrarglielo perché io la vorrei acquistare al giusto prezzo piuttosto che ricominciare la ricerca da capo....:-s

    Cercherò di passare in BMW per farmi fare il preventivo con permuta come da te consigliato. Magari con quello riesco a convincere il proprietario.

    Per ciò che riguarda il tagliandone pensi quindi che in BMW mi costerà 800-1000 euro? (escluso sconto OATC).
    La pompa dell'acqua è in platino incastonata di diamanti e le cinghie sono in puro cashmere, giusto? :lol:

    Ah, un'altra cosa: da una visura del bollo all'ACI risulta scaduto il 1° gennaio ed ancora non pagato (547 euro)!!! :evil:

    E' vero che la registrazione del pagamento potrebbe essere non ancora negli archivi (come indicato dalla stessa ACI), ma la cosa mi puzza.
    Chiederò al proprietario (che sta facendo un po' orecchie da mercante su questo punto) se ha pagato e se ha la ricevuta.
    Col cavolo che gli pago io il bollo![-(

    Grazie
    Saluti
    Daniele
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.382
    517
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Se la macchina è bella il valore può essere quello, il fatto è che sono sicuro che bmw non la ritura se non storcendo il naso: temila benzina sono auto da appassionati.
    Su autoscout ho visto che le cifre per dei 2003-2004 sono dai 9000mila a salire.
    Il prezzo gisto è difficile da realizzare: va detto ch ele richieste di 330 sono poche ora, fidati, con il gasolio sotto l'euro non tutti ora vogliono fare limpianto.

    Oatc 2008: pompa acqua 200€
     
  17. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Biondo, le uniche 330xi con cambio manuale su autoscout sono 3:

    - 12/2001 (NON FUTURA), 130.000 km: 8000€
    - 10/2000 (NON FUTURA), 75.000 km: 12.500€
    - 08/2002 (NON FUTURA), 68.000 km: 12.900€

    Sono tutte anzianotte (da 2 a 3.5 anni in più[-X), non hanno l'allestimento futura ed i prezzi comunque non sono distanti dai 13.000 euro (eccetto la prima che forse è l'unica ad avere i km reali).

    A Roma ho girato 3 concessionarie BMW (Via Salaria, Via Prenestina e Via Appia): su centinaia di macchine diesel ce ne era SOLO 1 (UNA!) 330i E90 benzina del 2005 con cambio automatico.
    Al di la del prezzo fuori dalla mia portata, non comprerei mai una macchina con cambio automatico. Oltre a consumare ancora di più, mi toglierebbe il 50% del gusto di guidare.

    Come vedi non è facile trovare auto simili a quella in oggetto.

    Hai detto bene, io mi ritengo un appassionato (che forse neanche potrebbe permetterselo visti i costi di gestione :lol:).
    Guido perché mi piace guidare e provare emozioni in macchina.\\:D/
    Viceversa, per andare a lavoro prenderei i mezzi e spenderei svariate migliaia di euro in meno all'anno.

    :cool: Ho parlato con il proprietario che provvederà a pagare il bollo prima di consegnarmela.

    Grazie per tutto il supporto che mi state dando.
    Qui su BMW Passion mi sento a mio agio come a casa.

    Saluti
    Daniele
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.382
    517
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Tratta, ritirala senza il tagliando con il bollo pagato e portala a casa.
    Diffida di un tgl. fatto da un meccanico gnerico amico del venditore.
    Quando l'avrai in garage, con l'ausilio del forum troverai i link per tutti i ricambi necessari per un bel tagliandone completo.
    In bocca al lupo, a questo punto devi visionarla..
    Se fosse a Bologna andrei volentieri al tuo posto risparmiandoti il viaggio se fosse un pacco.
     
  19. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.219
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Il tagliando semmai lo avrebbe fatto alla BMW (aveva già preso appuntamento per questo mercoledì), ma gli ho detto che ci avrei pensato io.
    In garage? hehehe, magari ad averne uno....:redface:
    Grazie, crepi il lupo! :mrgreen:
    Si, credo che andrò la prossima settimana, perchè il proprietario è nel bel mezzo in un trasloco e la moglie partorisce tra qualche giorno...:razz:

    Grazie Biondo, sei gentilissimo.
    No, purtroppo non è a Bologna...

    A presto.
    Saluti
    Daniele
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.089
    711
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A me pare più che buona!
    Io la prenderei
     

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