330xd, tetto apribile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd, tetto apribile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Valag, 22 Agosto 2006.

1. Valag

Valag Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd touring
    Buongiorno ragazzi

Ho appena acquistato una bmw 330xd touring 184cv usata del 2003, e sono stato indirizzato al forum da un mio amico proprietario di 320d cabrio.
    Ottima macchina la mia 330, splendido tiro ai bassi, ottima accelerazione linea ancora attuale e piacevole, handling superbo.

Ho però subito avuto un problema: la mia macchina è dotata di tetto apribile elettrico; mi è capitato di aprire il tetto con il tendalino di protezione a metà, e dopo un forte rumore ho appurato che si è rotto il supporto in plastica di sinistra che fa scorrere il tendalino nella sua guida.

Ma è impossibile aprire il tetto con tendalino a metà? Mi sembra strano! Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come si risolve? Spero di non dover tirar giù subito il padiglione!!

A presto

Valerio

2. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Ciao,
    io l'ho sempre fatto e non mi è mai capitato nessun tipo di problema...:-k
    forse c'era già qualcosa che non andava nel tuo meccanismo, forse!!!
    #-o

3. ninogabbana

ninogabbana Kartista

102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    bmw 320d 150cv tetto danneggiato verso il sotto tetto

cari amici ho avuto lo stesso problema del tetto elettrico ,si rotto un supporto,mi sono recato in bmw appia sede centrale di Roma,dopo 3 ore di attesa....mi arriva una fantastica notizia ,,,,senta il tetto apre e chiude e si inclina,,,,ma ci sono problemi con lo scorrevole...va cambiato,chiedo il prezzo....mi hanno fucilato,750.00 euro esclusa manodopera.....all'orche'ho proposto di togliermi il sottotetto...la risposta....noi non facciamo questi lavori......io sono ancora in attesa della riparazione.sono stato da un carrozziere.....,mi chiesto 200.00 euro.....la mia paura e che il carrozziera possiede anche lui, una macchina identica alla mia....quindi spero che capite .....il perche' sono perplesso ed indeciso a portargli la mia macchina.comunque fatemi sapere a chi posso rivolgermi.grazie a tutti! Toni mail ninogabbana1978@tiscali.it

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma nel 2003 non c'era già il 204cv?

5. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Per i tetto apribile se ci sono problemi basta svitare le viti che la sostengono dall'interno si toglie il cristallo da fuori e si guarda lo scorrevole interno che problemi hà. se i supporti sono rotti si sostituiscono con poco.
    nel rimontaggio del cristallo fare attenzione a allinearlo bene con la carrozzeria da chiuso.

Condividi questa Pagina