330d non si accende! Sarà il debimetro ? Cablaggio Debimetro mai sostituito? | BMWpassion forum e blog

330d non si accende! Sarà il debimetro ? Cablaggio Debimetro mai sostituito?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Yarno, 29 Febbraio 2012.

1. Yarno

Yarno Kartista

227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Ciao a tutti,
    Chiedo aiuto a chiunque possa darmene!!!!!!
    Qualcuno ricorderà la storia del mio 330d... (ho scoperto dopo pochi giorni dall'acuisto di avere un cilindro grippato ed ho comprato il motore di una X5, sempre 3000d, e l'ho montato)!!!
    La macchina è partita senza problemi. Spengi e riaccendi per diverse volte, per ovvi motivi...
    Solo che dopo mezz'ora circa, appena l'ho portata fuori dall'officina, la spengo, chiudo l'officina, risalgo in macchina e...... NON SI È PIÙ ACCESA!!!!!:woodcut:woodcut ](*,):evil:[-X](*,):evil:
    Ho fatto otto milioni di test e di prove!
    L'ultima quella di comprare un DEBIMETRO nuovo, originale Bosch visto che l'ho preso a 220€...
    Questo perché l'errore che mi dava era "P1427 EGI Mini - MAF Failed Short Circuit", ovvero "DEBIMETRO in corto circuito"...
    Mi sono accorto che nn mi fa aprire gli iniettori (il flauto del rail va in pressione, il gasolio gli arriva)...

Ora: un ragazzo che conosco mi ha raccontato che, qualche anno fa, con una X5 e lo stesso mio motore, ha avuto lo stesso identico problema. Alla BMW gli hanno cambiato i "cavetti del DEBIMETRO", almeno così gli sembra di ricordare.

Che ne dite? Che cavetti sono. Su internet nn li ho trovati. Il mio cablaggio mi sembra ok!
    Sono aperto a qualsiasi suggerimento e consiglio!
    Aiutatemi che fra una settimana sarà un anno che non mi siedo sulla mia "Elenoire"!

Grazie già da ora!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Yarno, ho provveduto a modificare il titolo per renderlo piu idoneo all'argomento del 3d.

Mi raccomando, che valga per il futuro, crea titoli piu espliciti all'argomento del 3d che andrai a creare.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

3. Yarno

Yarno Kartista

227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Bene bene bene bene...

Nessuno sa nulla in merito.

Intanto stasera sono riuscito a portarmi a casa la mia "Elenoire"!!!

Abbiamo scoperto che, in qualche modo, non comunicava più la centralina col motore.

Un amico che lavora con le centraline elettroniche ha risolto il problema.

Domani sistemerò le ultime cose: carterini, spie, una candelette, etc etc etc

Per ora va bene, solo che ho la spia ABS e la spia DSC accese fisse...

Appena acceso il motore va una meraviglia, dopo i 25-30km/h si sente un biiip e va come in recovery, in protezione. Nel senso che anche se affondi resta come se sei ad un filo di i gas...

Come mai?!?'!?!?!?!?!?!?

Ciao e Grazie!

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    beh mi sembra che hai diversi problemi di elettronica a quanto pare, difficile fare una diagnosi

Condividi questa Pagina