BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 330d ///M Performance | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 330d ///M Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mc 007, 26 Agosto 2018.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    1.539.209.121
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Chiediamo a @(marzo) lui utilizzava quelli col filtro. ;)
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.366
    2.586
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
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    330cd ///M Performance
    L’ho cambiato 3 anni fa e avro’ fatto 30 000km,credo duri 100 000km(poi cambio olio e filtro ogni 10 000km)
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.629
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    20 Marzo 2010
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    bmw 116i-ex bmw E46
    io avevo già di serie quello col filtrino, quindi lavavo il filtrino stesso ad ogni tagliando.

    se avessi avuto quello ciclonico avrei lasciato quello, che teoricamente non ha bisogno di manutenzione

    quello sulla baia sembrerebbe compatibile.
    Ma se monti il tipo con filtrino va tenuto conto che il filtrino deve sempre essere pulito e permeante.
    altrimenti conviene il tipo ciclonico.
     
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  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    Grazie,l’originale costa un botto e 3 anni fa presi un febi senza filtrino che non potei montare,adesso sono in dubbio su quale senza filtrino prendere
    Il filtrino ogni quanto va cambiato?
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.629
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    20 Marzo 2010
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    598.846.169
    bmw 116i-ex bmw E46
    il filtrino va mantenuto efficiente.
    va lavato o sostituito prima che sia pregno.

    non c'è una scadenza chilometrica.
    è un pò come le pastiglie dei freni.
    le cambi quando sono consumate.

    il filtrino lo lavavo ad ogni tagliando, dato che dovevo già mettere mano nei pressi della sua allocazione.

    ma se hai quello ciclonico lascia quello, che fai prima..
    (non avendo elementi filtranti non ha bisogno di manutenzione)

    in realtà non separa molto rispetto a quello col filtrino, ma tieni conto che molti motori sono addirittura privi di sistema di decantazione, eppure funzionano ugualmente (es: motori VW)

    il filtrino funziona meglio, ma se è sporco fa danni, mentre il tipo a decantazione(ciclonico) non ha problemi dovuti alla diminuzione d'efficienza nel tempo.

    funziona sempre allo stesso modo (poco)


    quello con elemento filtrante funziona bene se pulito.
    poi funziona male,
    poi non funziona più, ed ecco che l'olio scola verso la girante, provocando inconvenienti.


    in definitiva; se vuoi/puoi mantenere il filtrino pulito usa pure il tipo con filtro.

    altrimenti usa quello ciclonico, che anche se non separa completamente i vapori dall'olio mantiene inalterata e costante la sua percentuale di funzionalità.
     
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  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    330cd ///M Performance
    Grazie,preciso e tecnico
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come sempre!! Grande, @(marzo) !!!=D>=D>=D>
    Sapevo che, chiamandolo in causa, non avrei sbagliato!!!
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    Tu e lui siete dei volponi
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw 116i-ex bmw E46
    ah ahhh

    siamo dei vegliardi semmai...

    vero nivola?

    upload_2021-8-3_19-49-46.png
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

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    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Più lui, però!! :haha
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw 116i-ex bmw E46
    [​IMG]

    Argh!!!

    ah ahhhh!!
     
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  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Verissimo, ahinoi!!! :haha
     
  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
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    BMW 120d M47
    Per esperienza su m47, consiglio di spendere di più ma di mettere l’originale. Per risparmiare ne avevo sostituiti ben 3 fra febi e altre marche comprati su autodoc ma dopo un po’ iniziavano tutti a perdere olio, poi ho preso l’originale e sicuramente è ancora lì a fare il suo lavoro…
    (Poi se posso ancora permettermi:
    Quando vai in bmw fatti dare il corrispondente al tuo ma senza filtrino e vivi sereno per sempre)
     
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  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Grazie,queste sono ottime info,paghi di + ma risolvi
     
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  15. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 120d M47
    A volte sì!

    p.s.
    Complimenti per la tua 330d
     
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  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Ordinato l’oem stamattina

    grazie,sono sempre che studio nuove modifiche
     
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  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Eccola
     

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  18. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 120d M47
    Spettacolare :love
     
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  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Grazie,3 anni di modifiche
     
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  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    Salve a tutti,mi servono info
    Sto per passare da navi ccc a cic e vorrei mettere la combox,al monento ho la mulf 1,cosa mi serve?
    Grazie
     

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