Ragazzi, sono di fronte ad un bivio. Al momento ho una 330d berlina del 2001 con 160.000 km, un amico di famiglia vende una S2000 del 2000 con 27.000 km, tenuta benissimo. L'occasione mi alletta, però un po' mi dispiace perchè ho appena messo i cerchi da 18" e il modulo di Christian. Voi che dite?
azz..come makkina in quanto tale la 3er la terrei, ma effettivamente tu sei verso la "via dello spompamento" (160000km) e l'altra nn ha manco finito il rodaggio ..da valutare, soprattutto come ti piace guidare...il 3.0 come motore...beh lo sai :wink:
uhm... onestamente il dubbio mi sembra assurdo non te la prendere ma sono due auto praticamente opposte... una è una tranquilla berlina turbodiesel, l'altra una spider 2 posti pepata a benzina... certo è che una ce l'hai e una ti viene offerta quindi un po di dubbio viene, ma secondo me devi valutare soprattutto che utilizzo fai dell'auto, e da li iniziare a prendere le tue considerazioni... nel senso che se usi molto la macchina per lunghi spostamenti e hai bisogno di spazio, l'S2000 non è neanche da prendere in considerazione.. invece se usi l'auto principalmente per divertimento, e avere 2 posti secchi e pochissimo baule non ti preoccupa, allora il discorso cambia....
quoto il discorso di Luca... se la usi solo per svago e ti abitui al fatto che l's2000 devi tenerla in alto per sfruttarla, potresti anche tenerla in considerazione...
Dunque, vado in ordine. I cerchi sono i replica vecchia m5, stanno veramente benissimo. Appena la lavo, faccio un paio di foto. So che la guida sarà completamente diversa, è proprio questa cosa che potrebbe essere interessante. Per quanto riguarda lo spompamento, sul motore non si avverte molto anche grazie al modulo, ma ultimamente ho rifatto un po' tutto, tipo 3 alzacristalli, ventola, clima, bracci anteriori, ammortizzatori ecc.. questo ovviamente negli ultimi 6 mesi. Non vorrei che mi abbandonasse anche turbo o iniezione o trasmissione aut o motore, sarebbe un'altra badilata di denaro speso su un'auto che ormai vale una cifra abbastanza modesta. L's2000 è vecchiotta ma ha pochi km e quello che la usava tiene le macchine benissimo, la vende solo perchè ha preso la viper. Non vorrei andare a spendere soldi su una macchina che poi dovrò praticamente regalare. Per i due posti non mi danno particolarmente fastidio, prima avevo una TT e ci facevo tutto. L'ho venduta solo perchè non mi piaceva il comportamento su strada. Era una Fwd. Poi se non prendo a 25 anni una cabrio 2 posti, quando me la godo? Prima la usavo molto di più, ora faccio si e no 10.000 km l'anno. Poi mi hanno detto che il V-tec se usato sotto i 5k giri non consuma poi tanto. Non so sono molto indeciso...
il tuo ragionamento non fa una piega, però permettimi di dire che sotto i 5000 giri quel motore a detta di chi l'ha provato è parecchio fiacchetto.. poi dipende da cosa si intende per "bassi consumi"..ok che è leggera, però penso che difficilmente arrivi ai 9-10 km/l pur con una guida ipertranquilla..
Si beh immagino consumi comunque di più del diesel, ma per 10.000 km l'hanno non mi cambia la vita. La prenderei anche al volo (poi rossa non se ne vedono in giro molte ma non è niente male) il problema è che la bmw mi spiace venderla, mi piace un sacco. Beh tanto se ne riparla a settembre, avrò tempo per fondere il cervello pensandoci e ripensandoci.
Se non hai esigenze di carico o di lunghi spostamenti io neanche ci penserei: S2000! Giusto per avere un'idea di come frulla: http://www.teamgt.it/monza051204/sabato/scanziani.wmv Il primo che dice che un naftone è più divertente prego i moderatori di bannarlo. A sentire quelli dell'HCI (Honda Club Italia) sono motori molto sensibili all'uso che ne è stato fatto cioè rodaggio, tirate a freddo, ecc. Per questo motivo informati dal proprietario.
Una 3000 TD berlina di eccellente fattura, contro un 2000 aspirato roadster pensato ingegnerizzato e costruito da Belzebù in persona. Due guide quasi agli antipodi. Che soddisfano palati "sopraffini" in maniere molto dissimili. Se hai manico, se vuoi apparire, se hai ancora il gusto epr un 4 in linea dal suono arrabbiato, allora S2000 tutta la vita. Per il resto, un 330d berlina credo che di soddsfazioni ne dia in maniera più rotonda e globale. Salvo qualsiasi considerazione postuma si costi di gestione, ricondizionamento, praticità, utilizzo che se ne andrebbe a fare ecc...
E' stato il mio dilemma prima di prendere l'attuale 330cd. Le concorrenti erano Z4 3.0i; 330cd; S2000. Ho preso il 330cd e non me ne pento affatto, certo d'estate ti prende la voglia di guidare una spider, ma preferivo almeno per il momento una cinque posti comoda, con tanta coppia (che in città è fondamentale) e dai costi di mantenimento un pochino più bassi (ma di poco, visto che di assicurazione, sempre un 3.0!!) Dopo il 330 però credo che mi farò una delle vetture citate sopra, devo solo valutare se farmi uno Z4 3.0i (tremila tutto sommato tranquillo) oppure la S2000 (un duemila inca@@ato). Però se la tua 330 ha 160.000 km, non dico che è arrivato (spero di no, anche perchè abbiamo lo stesso motore) però ha i suoi bei km, quindi prevedi di cambiare l'auto... e visto che ti si pone la possibilità, fallo subito.!!!
Grazie dei suggerimenti. Anch'io avevo pensato alla z4, un ragazzo che conosco vendeva il 2.5 con 7000 km a 28k euro. Però si parla già di un'altra cifra. L'unica cosa fastidiosa sell's2000 è che il tizio non ha comprato l'hardtop, e a quanto ne so io costa un bel po', tipo 3000 euro. Secondo voi è necessario o comunque cambia di molto la vita?
beh sicuramente è un altra vita... ma tu di dove sei? cmq se la puoi usare come seconda auto non è assolutamente fondamentale...