Ragazzi dopo varie ipotesi sul colore e gli optional finalmente sembra che la decisione sia presa.... ora devo solo decidermi sulla motorizzazione.... per le vostre esperienze "secondo voi" quali sono i pro e contro di questi 2 motori... :question: :question: :question:
solo i motori e non gli allestimenti 330D - 6 cilindri / 231CV coppia 500 320D - 4 clindri / 163CV coppia 340
Re: 330D - 320D ...pro e contro???? Se puoi, sicuramente il 330d. Il 320d non è assolutamente un ripiego però! Dipende da quanto fieno hai in cascina caro...
scusa ma ho iviato senza teminare --- a parte la cavallerie, la differenza nel guidare tra un 4 e un 6 cilindri è elevata, senti il motore spingere con una progressione senza sussulti - puoi viaggiare a basse velocità e non sentire borbotti. ti conviene provarle
Sarà sicuramente Attiva colore Sparkling graffite con pelle Schwarz..... gli optional x il 320D saranno: ALC, Tetto, Radio professional, pacchetto retrovisori totale, barre, cerchi da 161, sensore pioggia.... il 330D idem ma con gli ALC, sensori pioggia, cerchi 161 già di serie nel pacchetto attiva.... A parte le possibità economiche e le differenze tecniche (abbissali) voi quale segliereste e perchè??? (non penso che il 320D venga scelto solo come ripiego per un discorso di possibilità economiche.). :question: :question: :question:
infatti,penso che tutti preferiscano, potendoselo permettere il 330d. per quel che posso dirti.. se hai il 330d e parli con il conce ti dice che il motore a 6 cilindri con il grosso divario di prezzo che ha, garantisce nel tempo un funzionamento impeccabile. un 330d tagliando dalla casa nelle fasce richieste rimane in ottimo stato per 150.000 km sicuri, se andassi piano.. ma non penso se ti prendi il 330 anche 200.000. la mia ora ha 106.000 km. e va in pensione tra un giorno e una manciata di ore... ma è ancora perfetta dal punto di vista del motore. il conce quando l'ha vista mi ha fatto i complimenti (anche per l'esterno ) vedi foto in firma.
io ho ora il 2.0d, ma se la fortuna mi permetterà di prendere un altro biemme sarà sicuramente un 3.0d ti ho detto tutto
Re: 330D - 320D ...pro e contro???? Io ordino il 330d e quindi sono di parte ma, se si tralascia il lato economico, credo che non ci sia nessun contro prendendo il 330d rispetto al 320d. Ciao
se hai la fortuna di poter scegliere scegli il 3.0d non mi cappellare la motorizzazione io ho il 320d solo perchè non ho potuto scegliere altrimenti... 3.0d senza ombra di dubbio guidabilità e godimento che non hanno quasi paragoni rispetto al 2.0d
Ti parlo da ex possessore di un 320d 150cv e ora di un 330d 204cv. Posso garantirti che l'unica differenza che avrai sarà dovuta al prezzo maggiore di acquisto e al bollo annuale e assicurazione. Per il resto come consumi sono ( e credimi ) identici, ma come motore e prestazioni................... UN ABISSO!!!!!!!!!!!! 330d TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!! Non ci pensare neanche!!!!!!!!!!!! L'unico difetto sai qual è? Che una volta comprato e usato non puoi più farne a meno.... quei 2 cilindretti in più........................................
Ragazzi grazie x le risposte.... sono tutte x il 330D e hanno rafforzato il mio pensiero sul 6 cilindri.... ma allora davvero il 320D viene acquistato solo x la differenza economica.... mah.... cmq sono 2 motori eccezionali...
Ragazzi ma che differenza c'è di prezzo come assicurazione e tagliandi tra il 320d ed il 330d?Considerando una media di 25000Km/anno quanta differenza di spesa ci può essere in un anno?
come consumi il 3.0 consuma abbastanza poco, rispetto alle prestazione che offre....guidando nella media si riescono a fare 13-14 al litro, con qualke soddisfazione...d'autostrada anche 17!! non ho mai guidato il 2.0, non so farti confronti...poi il rumore del sei cilindri è inconfondibile!! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per i tagliandi ti consiglio di visionare il sito Bmw relativo all'OATC... L'assicurazione per fortuna con quasi tutte le compagnie oltre i 22cv fiscali la tariffa è la stessa, quindi diciamo un 5/7% in più... come bollo (a meno che tu non sia residente fuori dall'Italia, beato te se lo sei) è un discreto salasso, e questo perché qualche fenomeno, oltre a vessarci con una tassa quasi unica nel panorama mondiale dell'auto, ha pensato bene che il lusso è oltre i 100kw (per gli amici 136cv), ed ha introdotto una addizionale tipo superbollo sui cavalli in eccesso rispetto ai 136... tieni conto che la 330d ne ha 204..... anche il passaggio di proprietà, se fatto da privato, costa in base ai kw (fatto da professionisti del settore costa fisso, mi pare 380 euro) Infine ti ricordo che la 320d, se berlina, può montare anche i cerchi da 15 (che soprattutto per le termiche sono una santa cosa), la 330d non può scendere sotto i 17.... In conclusione per 25.000km annui, fra 1 tagliando all'anno, bollo, assicurazione ed un treno di gomme nuovo ogni 2 anni, tenendo conto che il consumo è quasi identico (io ti dico, provato fra 320d 136cv mia e 330d 184cv di un mio amico sugli stessi percorsi consumavamo uguale, sia di BC che di portafogli), dovresti contenere il maggior esborso in 400 euro annui....