330cd ..vi presento il mio "giocattolino muscoloso.." | BMWpassion forum e blog

330cd ..vi presento il mio "giocattolino muscoloso.."

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giak, 14 Maggio 2013.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ..ed eccomi qui ragazzi.. non so nemmeno se sono nella sezione giusta.. (se ho sbagliato correggetemi..:wink:) dopo un po' di tempo "da spettatore".. sia quando non ero BMWizzato sia da quando mi sono BMWizzato... è arrivato finalmente anche secondo me il momento di farmi un mio trd.. principalmente oltre che con lo scopo di presentarvela..con lo scopo di carpire dai guru del passion piu' consigli possibili e mostrare pian piano come diventera'.. :lol: dato che finalmente pian piano inizio a fare up anch'io.. e non avendo dove mostrarli.. non mi sembra il caso di sporcare i trd altrui!:mrgreen:
    Piccola premessa.. apro il trd perche' penso che questa dovrei tenerla per un bel po'.. dato che ad oggi sono veramente innamorato di quest'auto e non vedevo l'ora di averla tra le mani..:sbav:.
    Iniziamo.. allora il suddetto giocattolo in questione si chiama 330CD.. auto che molti di voi conoscono bene.. e che prima di prendere "conoscevo" un pò anch'io.. solamente che per via della fretta di avere un TP e per la necessita di avere subito un car.. per via della vendita della vecchia car (megane 1.4 16v) non avevo preso...prendendo la sorellina minore.. un 318d restayling..
    ma come ben intui' qualcuno qui all'interno del forum.. la mia voglia di coupè e di quel 3000cc 6CL era troppa.. ragion per cui a distanza di poco piu' di un'anno dal 318d, arriva finalmente il nuovo giocattolo!!
    Che dire.. bhe' se non l'avessi trovata cosi' forse non l'avrei presa.. sta di fatto che dalla prima foto sull'annuncio..ad averla avuta in mano di mia proprieta'.. è passato "pochissimo"..
    il giocattolo si presenta: NERO,CERCHIO '18, INTERNI in PERFETTE CONDIZIONI e meccanicamente ok.. e quindi decido di prenderla!
    di seguito vi elenco i piccoli UP apportati "tutti da me.."

- kit xeno 6000k
    - luci targa a led
    - eliminazione scritta modello
    - terminali di scarico tondi da 60mm
    - pomello cambio "M"
    - cuffia cambio in pelle con colori M
    - cuffia freno a mano in pelle con colori M
    - presa aux (su radio di serie)
    - kit pdc posteriori con display
    - autoradio con monitor da '7 con dtv

per ora mi fermo qui.. e vi lascio qualche foto .. aggiornero' ogni volta che saranno istallati nuovi UP.. dato che in testa c'è ne sono un bel po'..:mrgreen: grazie dell'attenzione.. e scusate se vi ho tediato troppo.. #-o

qui foto recente con gia gli up apportati..:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Che dire, intramontabile! Facci vedere pure un po gli interni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

3. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: 330cd ..vi presento il mio "giocattolino muscoloso.."

Sono in stoffa originali.. Appena possibile metto foto. Anche se preferirei direttamente fotografarli CN quelli in pelle originali M. Che saranno come UP futuro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

4. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ohh bene bene Giacomo, davvero felice di notare che finalmente la tua car ha un bel 3d dedicato!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    grx della rep! stefano gentilissimo come sempre!! p.s. si.. finalmente era ora di farlo.. sono alla seconda BMin 2anni.. e non avevo nemmeno un mio trd.. almeno ora so dv pubblicare i miei UP..:wink:

6. KRK

KRK Collaudatore

399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Complimenti, molto bella! Personalmente cambierei i cerchi, non che non mi piacciono, ma la mia vista si addolcisce vendendo un canale rovesciato e sono pro "forchetta" e multirazze. A mio avviso non sbaglieresti.

7. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    GRAZIE,gentilissimo!:wink:

guarda riguardo i cerchi sfondi una porta aperta.. anche a me piacciono parecchio i cerchi in stile "bbs".. ma.. i bbs non sono alla mia portata per ora.. ero orientato (dato che entro fine anno inizierò a vedere per un altro set di cerchi, visto che questi voglio lasciarli per le invernali anche se da '18) per qualcosa stile WSP BASEL M o replica VMR.. :sbav: ma devo prima vederne qualcuna di presenza.. anche se vista su internet con i vmr e qualcuna qua dentro in foto (tipo quella MIKE,pure nera) è spettacolare..:sbav: ma non vorrei diventi troppo "racing" il look giornaliero :biggrin: essendo ancora senza kit M..

per il resto spero di riuscire a farla proprio come voglio io.. intanto a breve andiamo di altri UP.... :wink:

8. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ehi Giacomo!!! Eccomi iscritto!!! Ci voleva un tuo 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella bella la tua 330, mi piace molto lo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> belli anche i cerchi, vado controcorrente, per me ci stanno bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ora se posso permettermi, se vuoi concentrati sugli interni, sedili in pelle, magari un colore Beige come il mio oppure rosso Cartier o tabacco ci stanno davvero bene, volante M e soffitto M3 se ti piace, cambi radicalmente l'auto, il soffitto nero non ha eguali secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

l'estetica M Sport la farei per ultima, è quella più rognosa da fare, ti porta via un sacco di tempo ed è costosetta, ma piano piano la si fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    we matti! grazie dei complimenti! si i cerchi devo dire che fanno la loro figura anche se di disegno originale.. come interno guarda avevo parlato con pacchi per dei prossimi interniM3.. magari tabacco! sul nero li adoro.. :sbav: pero' anche li' non credo sia una modifica da poco.. a livello di costo.. e purtroppo fosse per me.. farei tutto insieme! aspetto quindi una prox occasione da lui.

sul kit m3 fuori.. si lo farò dopo,non subito.. dato che siccome sono un po "precisino" non mi andrebbe di mettere il kit m3 "a pezzi" cioe' prima davanti poi dietro.. ecc.. naaa... tutto insieme! infatti mi sono gia informato con chi di dovere all'interno del forum!:wink:

dentro il volante il mio è in perfette condizioni.. solo per questo non penso a cambiarlo per adesso.. ed ho messo solo le cuffie cambio/freno a mano con colori M.. ed il pomello..:wink: riguardo i terminalini.. sono 2terminalini normalissimi presi in un negozio di ricambi prima di portare la macchina su.. perchè non riuscivo proprio a digerire quell'obbrobrio di curve verso il basso originali! certo potevo prenderli piu' grossi.. ma visti smontati mi sembravano gia' grossi questi e non volevo fare tamarrate.. e decisi per questi.. che sono dei miseri 60..:wink:

adesso non ti nascondo che subito dopo i lavori di manutenzione che tu sai.. andro' con un nuovo UP.. ma non voglio anticipare..:biggrin: vediamo se vi piacera'..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2013
  10. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eh eh eh eh sorpresa!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Beh certo pure la spesa degli interni non è da poco, ma credimi, io ho avuto molti più sbattimenti per l'estetica M teck che gli interni, nonostante li abbia fatti rifoderare... Te prendendoli da Michele Pacch15 te li prendi e li monti e sei a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho dovuto smontarli, portarli dal tappezziere, aspettare che arrivasse tutto e che finisse, una lungaggine non da poco, ma per me, vista l'esperienza fatta con la 320, prima interni, poi esterno, visto che, bene o male all'interno ci stai e quindi, almeno a me fa piacere avere un bell'interno curato che tutti ammirano, magari al lavaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Come ben sai, fuori le nostre E46 sono molto belle già da stock, il pacchetto M le dà un tocco in più. ma dovendo "gestire" ed organizzare le spese, io precederei così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Approvo in pieno i terminali da "60", danno un tocco OEM alla macchina senza però esaperarla, pare il 330 Ci ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai fatto non bene, benissimo dal mio punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    te lo dico io.. che pensiamo le stesse cose! li ho presi proprio "pensando" al 330ci:biggrin:

12. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eh eh eh guarda, ormai ho un pochino di esperienza, esteticamente la mia l'avrò cambiata 3 volte prima di passare all'estetica M, di sbattimenti ne ho avuti e non pochi per racimolare i pezzi, senza contare i soldi spesi, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se lavoaravo però insomma, a pensarci bene, il conto è spaventoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Sono partito da un allestimento esterno identico al tuo, però con i 17 style 119 che ora monta mia mamma sulla sua X3 (stupendi ancora adesso), poi ci ho abbinato un quadriscarico, e se ne sono andati un bel pò di soldini, poi cerchi da 18 neri non BMW (un pò borazzata lo era) poi in seguito ad un piccolo incidente con un cinghiale, para anteriore e minigonne M teck, poi alla fine il para posteriore M teck con il conseguente smontaggio dello scarico perchè l'estrattore per i 4 scarichi tipo M3 non è mai arrivato, mi hanno ridato i soldi, ma ho perso 3 mesi dietro a sta cosa, lo scarico bene o male l'ho venduto a 280 euro, alla fine ho preso un estrattore M teck in carbonio e ho risaldato lo scarico originale, accorgendomi che su Diesel scarico o no poco ha importanza, le prestazioni sono identiche, e ho ho applicato un bel teminalino da 60 doppio, totale di spesa, se l'avessi fatto per tempo, 30 Euri per il terminalino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)... Tra tutto il tempo perso e i soldi spesi, se fin dall'inizio mi concentravo sugli interni come ti ho detto io, i cerchi erano già belli, mettevo davvero in ordine la meccanica (semplicemente la dovevo tagliandare io fin dall'inizio, come facevo con la mia ex auto) da evitarmi la noia del turbo, in un colpo solo mi sarei fatto Kit M teck completo e cerchi da 18 originali bmw, o 135m o performance, i 269 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi sarebbero avanzati pure dei bei soldini...Purtroppo indietro non si torna, ma vale per la prossima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Tieni bene a mente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Spero di esserti stato utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono consigli che dò mlto volentieri, capisco bene la "fame di UP" che avrai ora e il gran entusiasmo, l'ho avuto pure io e continuo ad averne pure ora cercando la soluzione migliore per magari sistemarla al meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

13. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

assolutamente si! sentire chi ha piu esperienza,come te in questo caso.. è sempre cosa buona e giusta!! gia' nel tuo post ho letto la tua "storia".. in effetti hai ragione, proprio in funzione di questo posso dirti che gia' ora so' come voglio farla.. e spero non mi capiti lo stesso problema dell'estrattore stile m3 che non mi arrivi..:sad: relativamente allo scarico.. si non sei il primo che me lo dice.. infatti penso che il mio lavoro su quello sara' un lavoro puramente estetico..

per gli interni.. sono in conto te lho detto.. e se li trovo come dico io.. entreranno sicuramente prima dell'estetica.. xk so' quanto sono importanti un paio di sedili M in pelle.. non a caso ho sempre avuto tutte le auto precedenti con sedili in pelle.. specialmente gli ultimi del 318d..

e questa è la prima senza.. e non la "digerisco" molto..

14. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Molto bella complimenti!

15. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.254
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Complimenti anche da parte mia....:wink:

16. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    grazie ragazzi! gentilissimi..:wink:

17. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ottimo, mi fa molto piacere che tu abbia capito il mio punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se è tutto ok la parte meccanica, come mi sembra del resto, procedi pure con un bel set di interni o M3 o M sport, lì va ad estetica, gli M3 mi piacciono molto, ma su una 320 mi sembravano davvero troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ho avuto un'occasione con due sedili anteriori M sport e non ci ho pensato su 2 volte, tenendomi la panca posteriore originale che tanto bene o male è uguale, tanto poi l'ho rivestita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se poi ti piace, facci un pensierino al cielo intenro M3, quello nero, se hai gli interni tabacco auto nera, e soffitto nero... Tanta roba secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ce l'ho, gran acquisto, li trovi per cifre entro i 300 Euro e completi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: 330cd ..vi presento il mio "giocattolino muscoloso.."

Matti si ho guardato un po in giro grazie anche a MC..e devo dire che in Germania trovo di tutto.. Peccato che io per comprare da là sono un po negato.. Ed in effetti mi sa che l'interno lo farò prima del kit M.. perche stile sedili in tessuto mi stanno un po sulle B....

Prima xo' te l'ho detto devo fare la manutenzione necessaria che già sai.. E il prox mese le cinghie.. Così poi mi concentro sugli UP.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. sta sett. Vado a comprare il materiale x il tagliando.. Così faccio tutto in unica soluzione appena ci vediamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

Ovviamente sto ordinando lo sprintfilter.. Metto quello. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

19. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Giacomo! Ottimo programma, dai che una volta sistemata doverosamente dopo si parte con gli UP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Ora come ora devo trovare un attimo libero poi ti faccio sapere per quel nostro discorso, non mi sono dimenticato sai? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vai di Sprintfilter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Seguirò molto ma molto curioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io domani già comincio ad informarmi per le pasticche anteriori, le devo cambiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente devo farlo io però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

20. Meserie

Meserie Kartista

221
    11
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    21.500.000
    ex e46 attuale e92
    Complimenti per il "mulo" !!

Condividi questa Pagina