330CD E46, assetto M ed Eibach Pro-kit | BMWpassion forum e blog
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330CD E46, assetto M ed Eibach Pro-kit

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da matteob, 17 Gennaio 2008.

  1. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Secondo la scheda tecnica stampa dalla BMW sembra che la mia 330cd abbia l'assetto M.

    A me personalmente mi sembra di essere in barca.. (prima avevo un 320cd con assetto M e mi sembrava più rigida).

    Da quello che ho capito l'assetto M dovrebbe ribassare l'auto di circa 10/15 mm, oltre ad avere altri componenti specifici.

    Ora io vorrei irrigidire un po' l'auto abbassandola un pelino all'anteriore e quasi niente al posteriore perchè mi sembra già bassa.

    Guardando sul catalogo EIBACH ho notato per il 330cd c'è un unico modello di molle che dichiara fare:

    -25 mm anteriore
    -10 mm posteriore

    Ho qualche domanda:

    1 ) si può montare sulla mia con assetto M ?

    2 ) se si, secondo i miei calcoli al posteriore dovrebbe rimanere invariata l'altezza mentra si dovrebbe abbassare circ 10/15 mm anteriore ?

    3 ) Eibach raccomanda di sostituire anche "Sport-Shock Absobers", di preciso che componenti sono ? Sono i tamponi all'interno degli ammortizzatori ?

    Si accettano consigli .. :biggrin:

    www.eibach.de
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Interessato anche io, mi accodo ;)
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    una cosa...ma l assetto voi ce l avete a libretto??
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    no...
    Cioè.. boh, ma non credo, è assetto M della casa, non penso vada riportato a libretto...
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Anche io prendo il numero...
    L'assetto M lo trovo decisamente troppo alto all'anteriore :rolleyes:
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
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    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Domani ci guardo..
    Per ora ti riporto parte della stampa fatta in BMW in merito agli optional della mia auto (prima immatricolazione in Germania..) :

    [​IMG]
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia ce l'ha sicuro.
    E' originale m-tech, quindi assetto M compreso...
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Idem
     
  9. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
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    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ho scritto al solito venditore tedesco di molle eibach, ponendogli la stesse domande, la sua risposta è questa

    "Yes, these springs are ok for your BMW-car...but the lowering is more little
    because the M-tecnic suspension is lower than an original car.... so you
    have 10mm less..."

    che conferma la mia tesi.. :biggrin:
     
  10. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ma non c'è nessuno del club che ha un 330cd E46 con assetto M a cui ha montato le eibach ?

    Giusto per vedere come stanno... :wink:
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

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    27 Ottobre 2003
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    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma ci sono 2 tipi di molle: le prokit e le sportline. Queste ultime abbassano di più, però vanno solo su ammortizzatori sportivi, mentre le prokit sono fatte apposta per gli ammortizzatori originali.
     
  12. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
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    13 Settembre 2007
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    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Esatto, io pensavo alle pro-kit.
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
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    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Se hai l'assetto M che comprende anche gli ammortizzatori sportivi metti le sportline, senò rimane alta lo stesso. Discorso diverso se hai soltanto l'assetto Bmw, cioè solo le molle...
     
  14. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Bella domanda, l'unica informazione che ho è quello che ho riportato sopra cioè:

    OPTIONAL 0226 ASSETTO SPORTIVO

    vuol dire assetto ///M ?
     
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mmm mi sa di no... :rolleyes:
     
  16. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Allora in cosa consiste ?
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Nel classico optional, ovvero solo le molle ribassate
     
  18. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ecco perchè è così morbida.. ma l'abbassamento è lo stesso di chi ha l'assetto M ?
     
  19. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Nessuno allora ha montato le eibach sul 330cd o ha qualche foto da farmi vedere ?
     
  20. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    226 Assetto sportivo (non ulteriormente ribassato)

    Questi sono codice e descrizione dell'assetto M su 3er coupè.

    Il fatto che la 3er originale sia già molto bassa (non parlo di ruota+passaruota ma di altezza da terra della vettura) prevede un assetto solo più rigido ma non una vettura più bassa.

    Poi bisogna vedere se gli ammo sono diversi e la molla più corta... :-k
     

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