Allora ieri sera c'è stata consegnata una 630i da tenere in prova per 5 giorni. La macchina a mio parere è stupenda a parte però per il cambio automatico (avrei preferito farne a meno) Tornando in topic, ieri sera l'ho provata bene ed è stato naturale fare un breve confronto con la mia 330 cd rimappata digital. Inanzi tutto il sound del nuovo 3000 cc bmw non è per niente male specialmente agl'alti. (il mio diesel non avrà mai un rumore del genere ) Il motore prende giri in maniere incredibilmente veloce specialmente in modalità Sport. In termini di prestazioni sul dritto l'accelerazione è molto buona anche se bisogna salire di giri per togliersi delle soddisfazioni. In accelerazione contro la mia 330cd, le prestazione è pressoché simile anche se la 330cd con la rimappa digital inizia a guadagnare qualcosa solo dopo i 3700 giri. Purtroppo fare un confronto con partenza da fermo non sarebbe veritiero perché: 1) La mia 330cd ora monta gomme invernali misura 205/50 su cerchi da 17 e sgomma fino in 3^ 2) La 630i a parte il fatto che è automatico monta dietro gomme 275/40 su cerchi da 18 e quindi mi brucerebbe in partenza. In termini di tenuta la mia 330cd con assetto, cerchi da 18 e Pzero rosse è molto vicino al 630i, ma la differenza maggiore si sente nell’assorbimento delle asperità della strada. Il nuovo sistema bmw per la diminuzione del rollio in curva funziona da Dio ed offre un confort di marcia irraggiungibile dal 330cd. Un altra chicche del 630i è il nuove servo sterzo bmw che oltre a facilitare molto le manovre è molto pi leggero e preciso. A breve postero foto e ulteriori impressioni SALUTI TEO
Mi sembra strano che 630i con steptronic vada come un 330Cd rimappato digital, a meno che anche il tuo 330Cd ha lo steptronic
No no, ho il manuale 6 marce sul 330cd. Il 630i gira forte in alto; un confronto testa a testa è stato difficile farlo perchè la mia pattina troppo con le 205/50 Comunque sono convinto che se avessi su ancora i 18, sullo sparo da fermo gli vado via. Il 630 pesa quasi 150 in meno del 645. e lo steptronic aiuta non poco in ripresa. Saluti Teo
Il 330cd è dato originale x 7.2sec nello 0/100 mentre il 630ci è dato x 6.5sec!!!! Quanti cavalli ha ora la tua Serie 3 Coupè Teo???
La digital dichiara 238cv. Penso ci siano tutti perchè la differenza rispetto l'originale si sente molto. Su Automobilismo hanno provato una 330cd con modulo Alosa che sul banco segnava 246 cv. Il 0-100km/h li faceva in 6,32”. Ecco la prova : (compia - incolla) http://www.automobilismo.it/edispor...24748AAC681C35F0C1256EA1004739FC?OpenDocument
Allora, purtroppo oggi ho riportato la macchina in conce... .... Ma caspita ieri sera ci ho dato dentro di brutto! Il motore non va male ma tira soprattutto in alto. In basso invece si sente che fa fatica a prendere giri e c'è bisogno di scalare marcia. In curva la macchina è piantata come su dei binari, e il rumore del sei cilindri ti invoglia a tirare ogni marcia.... ( scusate ma non sono abituato a guidare auto a benzina) In conclusione l'auto è formidabile ma sinceramente si sente il bisogno di più coppia in basso. Sono certo che un 330cd rimappato va di più sia sul dritto che in ripresa ma il 6er però, vince in tenuta e stabilità SALUTI TEO