Innanzitutto... ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e tra l'altro spero di aver indovinato la sigla della nuova serie 3 cabrio!! La vettura non è mia personale ma di mio padre e vorrei raccontarvi le mie prime impressioni: La linea è splendida, la coda è filante pur avendo il tetto rigido... cosa che in altre CC invece non si può guardare! E' la versione attiva ulteriormente accessoriata (degno di nota l'impianto stereo Pro-logic...). Siamo passati a questa da una 323 Ci cabrio che ha percorso 180mila km in scioltezza senza mai accurare particolari problemi... ( a parte un sensore l'anno scorso che la faceva andare in recovery)... Abbiamo scelto la 325 perchè pensavamo fosse più commerciabile rivenderla un domani e perchè cmq passare da 170Cv a 218 Cv doveva essere una soddisfazione ugualmente.... Però ad oggi sembra un po' pigra in ripresa, vuoi perchè ha pochi km (4mila), vuoi perché i nuovi motori ad iniezione hanno un'erogazione diversa... fatto sta che se tornassimo indietro avremmo ordinato la 335... Qualcuno di voi possiede una vettura come la nostra? Come vi trovate? Quando è lecito trovare un miglioramento delle prestazioni? Intorno ai 30mila? Si può ipotizzare un aumento di cavalli con una rimappatura, considerando che la 330i sempre 3000cc eroga 272Cv?? Ps. Appena portata a casa quando pioveva forte entrava acqua dal tetto al lato passeggero ... portata in concessionaria hanno registrato la capotè!
Ciao e Benvenuto da parte mia.:wink: A mio avviso il benzina si "slega" assai meno del diesel... quindi a 4.000 Km, le prestazioni si dovrebbero essere già ottimizzate. ...e,da quello che mi ricordo, il 330i ha pistoni/alesaggi/alimentazione differente dal tuo motore Il mio 335i non mi ha dato, per ora che non arrivo a 2.000 km, nessun problema.:wink:
L'auto è stata la prima o la seconda ad essere consegnata a Padova, è arrivata i primi di aprile (mi sembra sabato 7)! Pensando che la presentazione è stata fatta a fine marzo è stato un ottimo affare!! :-) E' grigio argento con gli interni in pelle neri e modanature in alluminio. Optionals: Modanature esterne nere (stanno da dio su un colore chiaro..) Interni in pelle Sacca portasci Pacchetto non fumatori (gratuito mi sembra) Impianto stereo Pro logic 7 con 13 altoparlanti (da godimento...) Cruise control Sensore pioggia + specchi elettrici ripiegabili + fotocromatici Allarme con telecomando PDC posteriore Mi sembra non ci sia altro... Comunque per ora, a parte il problema della pioggia (risolto) non ha altre rogne... ...credo andremo ad informarci se è possibile fare una rimappa per tirare fuori qualche cavalluccio! Ps. Perchè sul cabrio la 325 è un 3000cc e sul coupè un 2500cc?? Credo sia perchè ha più coppia, confermate?? Grazie!! Un lampeggio!!
Sulle riviste di automobili il coupè 325i è dato per un 2500 mentre il cabrio 325i è un 3000cc. Stessa cosa in internet in vari siti... L'unica differenza è che il 3000 a parità di CV ha più coppia e si sposa meglio con in cabrio che pesa più del coupè!! Sicuri che anche il coupè sia un 3000cc?? Se riesco vi posto la scansione di un listino prezzi...
Hehe... Chissà, magari alla fine avevo ragione! In ogni caso... anche il "vecchio" 2500cc è un gran bel motore! Come tutti i BMW del resto... pensate che un amico ha un 520i touring del '92 (non so la sigla, credo e36?) che ha all'attivo quasi 500mila km e ancora gli fa i 200 di massima!! Mai fatto niente e la frizione l'ha cambiata a 300mila e passa!!