325i cabrio e93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

325i cabrio e93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FilippoPD, 25 Giugno 2007.

  1. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Innanzitutto... ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum e tra l'altro spero di aver indovinato la sigla della nuova serie 3 cabrio!!

    La vettura non è mia personale ma di mio padre e vorrei raccontarvi le mie prime impressioni:

    La linea è splendida, la coda è filante pur avendo il tetto rigido... cosa che in altre CC invece non si può guardare!

    E' la versione attiva ulteriormente accessoriata (degno di nota l'impianto stereo Pro-logic...).

    Siamo passati a questa da una 323 Ci cabrio che ha percorso 180mila km in scioltezza senza mai accurare particolari problemi... ( a parte un sensore l'anno scorso che la faceva andare in recovery)...

    Abbiamo scelto la 325 perchè pensavamo fosse più commerciabile rivenderla un domani e perchè cmq passare da 170Cv a 218 Cv doveva essere una soddisfazione ugualmente....

    Però ad oggi sembra un po' pigra in ripresa, vuoi perchè ha pochi km (4mila), vuoi perché i nuovi motori ad iniezione hanno un'erogazione diversa... fatto sta che se tornassimo indietro avremmo ordinato la 335...

    Qualcuno di voi possiede una vettura come la nostra?
    Come vi trovate?
    Quando è lecito trovare un miglioramento delle prestazioni? Intorno ai 30mila?

    Si può ipotizzare un aumento di cavalli con una rimappatura, considerando che la 330i sempre 3000cc eroga 272Cv??

    Ps.
    Appena portata a casa quando pioveva forte entrava acqua dal tetto al lato passeggero :eek: ... portata in concessionaria hanno registrato la capotè!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao filippo benvenuto...senti ke colore è??l'hai presa 2 settimane fa??
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ciao e Benvenuto da parte mia.:wink:

    A mio avviso il benzina si "slega" assai meno del diesel... quindi a 4.000 Km, le prestazioni si dovrebbero essere già ottimizzate.
    ...e,da quello che mi ricordo, il 330i ha pistoni/alesaggi/alimentazione differente dal tuo motore:-s

    Il mio 335i non mi ha dato, per ora che non arrivo a 2.000 km, nessun problema.:wink:
     
  4. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    L'auto è stata la prima o la seconda ad essere consegnata a Padova, è arrivata i primi di aprile (mi sembra sabato 7)!
    Pensando che la presentazione è stata fatta a fine marzo è stato un ottimo affare!! :-)

    E' grigio argento con gli interni in pelle neri e modanature in alluminio.

    Optionals:

    Modanature esterne nere (stanno da dio su un colore chiaro..)
    Interni in pelle
    Sacca portasci
    Pacchetto non fumatori (gratuito mi sembra)
    Impianto stereo Pro logic 7 con 13 altoparlanti (da godimento...)
    Cruise control
    Sensore pioggia + specchi elettrici ripiegabili + fotocromatici
    Allarme con telecomando
    PDC posteriore

    Mi sembra non ci sia altro...

    Comunque per ora, a parte il problema della pioggia (risolto) non ha altre rogne...

    ...credo andremo ad informarci se è possibile fare una rimappa per tirare fuori qualche cavalluccio!

    Ps. Perchè sul cabrio la 325 è un 3000cc e sul coupè un 2500cc??
    Credo sia perchè ha più coppia, confermate??

    Grazie!!

    Un lampeggio!!
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa ma il coupè e il cabrio hanno tutti e 2 come 325i il 3000 benzina depotenziato...
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ....è SUL SITO BIEMME CHE L'E92 325 LO DANNO ANCORA COME 2500!!!:eek: #-o
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e sul sito BMW sono tutti avinazzati :lol: :lol: :lol:
     
  8. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT

    Sulle riviste di automobili il coupè 325i è dato per un 2500 mentre il cabrio 325i è un 3000cc.
    Stessa cosa in internet in vari siti...
    L'unica differenza è che il 3000 a parità di CV ha più coppia e si sposa meglio con in cabrio che pesa più del coupè!!

    Sicuri che anche il coupè sia un 3000cc??

    Se riesco vi posto la scansione di un listino prezzi...
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no su quattroruote e auto è dato come 6L...poi le altre non so

    sicuro al 1000%...:wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    mi pare che il coupè lo consegnino ancora col 2.5 iniezione INdiretta
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Puccio....................:rolleyes:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e xke sui giornali c'è scritto 6L??
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    perchè è un 6 cilindi in linea come sempre..
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...è vero...e io pensavo ke era un 4L#-o ...stasera son cotto...:lol: :lol: :lol:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    girati che ti rosoliamo bene anche dall'altra parte! :lol:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma mangiate poco...solo costicine...:mrgreen:
     
  17. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Hehe...
    Chissà, magari alla fine avevo ragione! :biggrin:

    In ogni caso... anche il "vecchio" 2500cc è un gran bel motore!

    Come tutti i BMW del resto... pensate che un amico ha un 520i touring del '92 (non so la sigla, credo e36?) che ha all'attivo quasi 500mila km e ancora gli fa i 200 di massima!!

    Mai fatto niente e la frizione l'ha cambiata a 300mila e passa!! =D>
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    E34!


    cmq piacere, io son di Monselice!
     
  19. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Grazie a tutti per il benvenuto!! ;-)
     

Condividi questa Pagina